Quale kit per la 977?

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
campswamp
FTI Sicilia

Quale kit per la 977?

Messaggio da campswamp »

Quale mi consigliate per la tedesca 7.5J ?
Non mi dite il Carlo 5 che non lo compro nemmeno regalato e consegnato a domicilio ... che altro?
I ♥ Field Target
Mauro
Dario
Lombardia FT

Re: Quale kit per la 977?

Messaggio da Dario »

Ormai sono passati tanti anni da quanto mi impiastricciavo le mani col grasso al bisolfuro di molibdeno, ma per quel che mi ricordo per la 7,5 non era necessario nessun kit.

Al limite a mio avviso potresti cambiare la guarnizione di testa con una V-match avendo però cura di farla entrare nel cilindro con il minimo attrito possibile (con un minore attrito le possibili variazioni di attrito e conseguentemente di vo sono minori) mantenendo comunque la tenuta, magari rifare il guidamolla un po' più preciso e più lungo, e se dopo aver intestato la molla la potenza si fosse abbassata ripristinarla con un top-hat che la tenga centrata anche dal lato del pistone.

Nel caso la molla ballasse tra pistone e tappo posteriore come è successo recentemente ad Achille ti consiglio la stessa soluzione che ha adottato lui.
Ti sconsiglio di fare un guidamolla con interferenza perchè se da una parte avresti una lieve riduzione delle già pur scarse reazioni della depo, dall'altra rischieresti di perdere la costanza, sempre per via dei maggiori attriti.

Poi si potrebbe lavorare sullo scatto nell'intento di renderlo più leggero e sensibile oltre che magari dotarlo di un grilletto più arretrato, ma sono lavori più delicati che richiedono buona manualità e conoscenze specifiche.

Dario
Saluti,
Dario
vito55
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da vito55 »

Basta la guarnizione + la molla V-match, migliora la costanza, poi con gli spessori la porti al limite dei 7,5
La tornitura della guarnizione nella depo deve stare 1,5 decimi più del cilindro.
vito
campswamp
FTI Sicilia

Messaggio da campswamp »

Grazie mille Dario.

Vito, se decido di usarla per l'anno prossimo nel regionale mi sa che ti chiederò di darmi una mano a sistemarla.
I ♥ Field Target
Mauro
fabiom
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da fabiom »

Io aggiungerei una buona intestatura della molla e un top-hat a misura :wink:
vito55
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da vito55 »

campswamp ha scritto:Grazie mille Dario.

Vito, se decido di usarla per l'anno prossimo nel regionale mi sa che ti chiederò di darmi una mano a sistemarla.
Ben volentieri anche se non farò un buon lavoro (scherzo :crepa: ) , conto di partecipare al regionale anch'io :D
Vedrai che la mettiamo su bene stai tranquillo, la base e buona.
vito
aledimaggio
Lombardia FT

Messaggio da aledimaggio »

Non so' io la trovo perfetta cosi come mamma weihrauch l'ha fatta,secondo il mio modestissimo parere.....per me sono soldi spesi inutilmente.....
oblomov
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da oblomov »

Io mi sono fatto montare (che da me non so farlo)nella mia hw77 il "famigerato" C5,risultato sorprendente,per costanza dopo migliaia e migliaia di colpi non ha perso un decimo di Joule,reazioni e precisione,non mi era mai capitato di mettere 5 colpi in 5mm. se pur a 10-15 metri.Con un amico abbiamo deciso lui il Vmatch io il C5,non c'è paragone,e ora lui si sta mangiando le mani.Io però c'è da dire che tutte quelle robe lì che fate voi col tuning non sono capace,e ho una malcelata ammirazione per le vostre capacità realizzative. :shock:
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

campswamp ha scritto:Quale mi consigliate per la tedesca 7.5J ?
Non mi dite il Carlo 5 che non lo compro nemmeno regalato e consegnato a domicilio ... che altro?
Di molla ne capisco poco... comunque ti consiglio di metterti in contatto con Enrico2, il presidente FTIER per intenderci, che ha fatto vari esperimenti ed ha varie soluzioni.
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Rispondi