Ciao a tutti ,
sono il felice possessore di una HW100 depo e leggendo qua e la su relube di questa carabina mi sono imbattuto in un'articolo del mago T.S.
Nell'articolo parla di molle a tazza dandone le misure 12/6,2/0,6 il numero e la loro disposizione originale, e fin qui tutto ok.
Però, ma può mai essere che ce sempre un però, dice anche che si ottengono maggiori risultati utilizzando una configurazione diversa che prevede l'utilizzo di 18 molle a tazza.
Eccoci ai primi problemi, e non l'ho nemmeno smontata la HW100, io molle a tazza non ne ho....di tazze ho solo quelle per il latte, ma non sono della misura giusta....e quindi servendomene 2 dovrei comprarle. A questo punto le comprerei tutte nuove almeno sono uguali.
Arrivo alla domanda.....queste benedette molle a tazza sono tutte uguali o esistono, come tutte le cose, marche e modelli più efficienti di altre????? Dove si comprano, sicuramente non nei negozi di casalinghi ????
grazie
IFT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
Leggo solo adesso il post non posso fare a meno di notare che nessuno ti ha risposto, nonostante sia passato parecchio tempo da quando lo hai scritto, di questo oramai non mi meraviglio, se non hai nessuna pratica, o buona manualità e un minimo di attrezzatura, e non parlo di cacciaviti e chiavi brugola, lascia perdere, non sarai il primo e nemmeno l'ultimo che resta con la carabina in panne, se invece hai qualche nozione di meccanica e te la cavi, puoi fare tante cose, il discorso sui regolatori di pressione è delicato e assai complesso, se sei appassionato o semplicemente interessato ad ampliare gli orizzonti sulla conoscenza di questa delicata materia, ti consiglio di porre queste domande o leggere le risposte sui tanti siti stranieri simili a questo, dove sono più collaborativi e si aiutano molto mettendo a disposizione di tutti sia le esperienze che le varie sperimentazioni, cosa che in Italia è inspiegabilmente repressa, e tenuta nascosta, dietro la falsa maschera del non si può fare gratis, o peggio è reato solo parlare di aprire una carabina, quindi mandi tutto all'importatore che ti fa passare la voglia di averne una che sia o meno in garanzia il discorso non cambia, sei tu che cambi poi interessi, a meno che non sei masochista, per quanto riguarda il discorso delle molle a tazza le acquisti non facilmente, rivolgendoti a un rivenditore di forniture industriali meccaniche, ti anticipo che le molle in questione sono commerciali, quindi andranno selezionate, per averle almeno tutte uguali, e non pretendere una durata eterna del regolatore di pressione, non certo di qualità eccelsa, ma sono quelle che trovi su carabine dai nomi altisonanti e blasonate da oltre € 2.000 se hai bisogno di 18 molle a tazze dovrai comperarne un centinaio o più per la tua selezione, meglio andarci con le misure che ti servono o con almeno una di campione, per quelle di miglior qualità in genere vanno ordinate e vengono vendute in confezioni da 500/1000 pezzi il prezzo è di poco inferiore all'acquisto di un regolatore nuovo, valuta se ne vale la pena, alcuni sono anni che sperimentano, e qualcuno realizza dei regolatori affidabili, altri pasticciano, spendi i soldi e in più ti arrabbi di brutto, valuta cosa è meglio per te, e per il tuo livello di sopportazione.
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J