Anschutz 8002

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
Siculo78
FTI Friuli Venezia Giulia

Anschutz 8002

Messaggio da Siculo78 »

Salve a tutti, tra non molto dovrei ricevere una Anschutz8002, dunque vorrei sapere magari da chi la possiede che genere di pallini usare e ottica e soprattutto qualche consiglio dato che sono nuovo di questo mondo.
Rizzo Andrea
ilmoro
FT Calabria

Re: R: Anschutz 8002

Messaggio da ilmoro »

Per i pallini devi vedere quale digerisce meglio la tua canna.. nel ft si usano molto i jsb o gli air arms, di jsb ci sono gli exact, gli express piu leggeri e gli heavy oiu pesanti. Per l'ottica dipende dal budget :-)

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Dario
Lombardia FT

Re: Anschutz 8002

Messaggio da Dario »

Siculo78 ha scritto:Salve a tutti, tra non molto dovrei ricevere una Anschutz8002, dunque vorrei sapere magari da chi la possiede che genere di pallini usare e ottica e soprattutto qualche consiglio dato che sono nuovo di questo mondo.
Pallini JSB Exact o derivati (AA, Cometa, ecc.) il calibro e soprattutto il dies (stampo) va trovato con prove, ogni canna vuole il suo pallino.
Non so dirti se una specifica carabina monti canne prodotte direttamente da Anschutz o Lothar Walther, comunque hanno più o meno le stesse caratteristiche, sono parecchio precise ma spesso altrettanto schizzinose, magari con due pallini dello stesso tipo e calibro ma provenienti da due dies diversi si comportano in modo molto diverso.
Il metodo consiste nel trovare il tipo e dies che vanno bene e poi acquistare tutti quelli che si trovano e si possono acquistare.

Qualsiasi ottica può essere adatta, dipende dal budget.
Hawke 8-32x56 lo considero un buon compromesso per iniziare.
Attacchi ti consiglio gli Sportmatch ATP 61 http://www.tawnadoairguns.com/sportsmat ... mounts.php che essendo regolabili in altezza ti consentono di montare senza problemi un'ottica su una carabina come la 8002 concepita per il C10.

Di altri consigli te ne do uno solo: poniti come obbiettivo solo quello di divertirti, se poi riuscirai a vincere ti divertirai di più, altrimenti ti divertirai ugualmente.

Dario
Saluti,
Dario
Siculo78

Messaggio da Siculo78 »

Grazie a tutti per le risposte. E vi chiedo il Falcom com'e
Rizzo Andrea
campswamp
FTI Sicilia

Messaggio da campswamp »

Secondo me il Falcon T50 è esagerato per la depo. Però è senz'altro una buona ottica, soprattutto quello nuovo
I ♥ Field Target
Mauro
Andre K98
FTI Umbria

Re: R: Anschutz 8002

Messaggio da Andre K98 »

Concordo, in depo 50x sono esagerati a mio avviso. Un buon 32x basta e avanza. ;)

Inviato dal mio Atari 2600
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Siculo78

Messaggio da Siculo78 »

Senza spendere un patrimonio che ottica mi consigliate? Panche visto le ottiche cinesi tipo le Zoe. In ogni caso giusto per curiosità la falcom e' buona come ottica?. Scusate per le tande domande ma non ho ancora esperienza in questo mondo.....
Rizzo Andrea
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da filemone »

Siculo78 ha scritto:Senza spendere un patrimonio che ottica mi consigliate? Panche visto le ottiche cinesi tipo le Zoe. In ogni caso giusto per curiosità la falcom e' buona come ottica?. Scusate per le tande domande ma non ho ancora esperienza in questo mondo.....

la Falcon è "molto ottima "decisamente migliore della Hawke 8-32x56 anche se 32 x sono abbastanza in depo la Falcon la usavo a 40 x ed era meglio della Hawke a 32x ,devi però considerare che costa di più.
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Siculo78

Messaggio da Siculo78 »

Grazie per i consigli... Per il momento data la spesa della carabina mi dovrò accontentare di trovare qualcosa di usato...
Rizzo Andrea
aledimaggio
Lombardia FT

Messaggio da aledimaggio »

Vai sulla zos e non rimarrai deluso, 10-40 x 50 un ottimo prodotto e un prezzo accessibile.
Rispondi