Anschutz 250
- 6671michele
- Lv. 1
- Contatta:
Anschutz 250
Buonasera a tutti...
qualche anima gentile mi sa dire qualche cosa della carabina in oggetto??
come era/è e dove si posiziona.... chessò , tipo la fwb 300 et simili...
consigli per gli acquisti, dove e cosa controllare, ecc ecc...
grazie 1000 a tutti coloro che mi risponderanno...
Michele
qualche anima gentile mi sa dire qualche cosa della carabina in oggetto??
come era/è e dove si posiziona.... chessò , tipo la fwb 300 et simili...
consigli per gli acquisti, dove e cosa controllare, ecc ecc...
grazie 1000 a tutti coloro che mi risponderanno...
Michele
....Non esiste la birra, esistono Le Birre. cit Kuaska
- aledimaggio
- Lombardia FT
Re: Anschutz 250
Ciao Michele, da quel poco che so, la carabina in oggetto è della stessa epoca della fwb 300, springer purosangue.
Ora, non ho cercato molto, ma a differenza della fwb dove si trovano tutti i pezzi di ricambio, penso che la 250 sia un po complicato trovare ricambi, inoltre la fwb e stata una rivoluzione nel settore con il suo sistema a molle contrapposte e meccanica scarrellante che le ha fatto infrangere tutti i record nel c10.
Penso che andare a impegnarsi con un pezzo "antico" con esiti incerti, sia un po controsenso (parere personale)
Se ti prende l'idea di possedere un arma storica, ma "usabile" con buoni risultati ti consiglio di cercare una buona e affidabile fwb 300
P.s.
Sto pensando seriamente di cedere la mia...
Ciao a presto
Ora, non ho cercato molto, ma a differenza della fwb dove si trovano tutti i pezzi di ricambio, penso che la 250 sia un po complicato trovare ricambi, inoltre la fwb e stata una rivoluzione nel settore con il suo sistema a molle contrapposte e meccanica scarrellante che le ha fatto infrangere tutti i record nel c10.
Penso che andare a impegnarsi con un pezzo "antico" con esiti incerti, sia un po controsenso (parere personale)
Se ti prende l'idea di possedere un arma storica, ma "usabile" con buoni risultati ti consiglio di cercare una buona e affidabile fwb 300
P.s.
Sto pensando seriamente di cedere la mia...

Ciao a presto
- 6671michele
- Lv. 1
- Contatta:
Ciao, devo andare a vederla domani, per questo chiedevo info, anche io ho cercato ma ho trovato poco,
ma se sei intenzionato a cedere la tua,depo?, parliamone...
Michele
ma se sei intenzionato a cedere la tua,depo?, parliamone...
Michele
- filemone
- Lv. 5
Gioco di anticipo su Ale
no non è depo,ma è molto bella ,calciatura completamente rifatta ,meccanica perfettamente restaurata ecc.ecc......ALEDIMAGGIO SE LA VENDI

Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Istruttore Istituzionale UITS
- Bragosso
- FTI Friuli Venezia Giulia
Ciao Michele
Piccolo consiglio....come dice Alessandro, se vuoi una carabina a molla storica funzionante...bene, altrimenti lascia stare, ammenochè la trovi per pochi euro
...ora tutti stanno abbandonando le molle (anche nelle gare di FT) per passare alle più precise PCP, ho visto pure che possiedi anche una CZ, se non hai problemi...divertiti con quella.. 
Piccolo consiglio....come dice Alessandro, se vuoi una carabina a molla storica funzionante...bene, altrimenti lascia stare, ammenochè la trovi per pochi euro

Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)
Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
(N.Brunettini)
Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
- 6671michele
- Lv. 1
- Contatta:
....ti dò ragione, ma sono amante della meccanica vecchio stampo.... anche nei motori...troppa "elettronica" mi infastidisceBragosso ha scritto:Ciao Michele
Piccolo consiglio....come dice Alessandro, se vuoi una carabina a molla storica funzionante...bene, altrimenti lascia stare, ammenochè la trovi per pochi euro...ora tutti stanno abbandonando le molle (anche nelle gare di FT) per passare alle più precise PCP, ho visto pure che possiedi anche una CZ, se non hai problemi...divertiti con quella..

anche quando collaudavo gommoni, l'avvento dei motori tutto centraline e sofisticazioni mi ha lasciato perplesso... resta tu in mezzo al lago o mare con uno di quegli affari...non torni più a casa... coi carburatori, a 2 o 3 cilindri piano piano ce la facevi...
a parte questa piccola disgressione, a livello personale, vuoi mettere una carabina con un'anima, Molla, e una asettica pcp... con la molla qualcosa hai in mano.... ho smontato la czetina per problemi e ne approfitto per sistemare il calcio, e mi sono trovato in mano...il nulla....

ho una Walther lgm2 e mi piace molto di più della cz, anche se tutto sommato simili...
poi domenica ero a Bagnolo, e c'era una reunion con i ragazzi del Air Gaàrt e c'erano diverse fwb 300....uno spettacolo

Michele
- campswamp
- FTI Sicilia
Anschutz 250
cal .177
side lever
spring piston
single shot
suppressed recoil system using unique oil pot
designed by Hermann Wild
precision match stock
aperture sight 18.5 in. barrel
44.7 in. overall lenght
10.9 lbs
fabbricata dal 1968 ai primi anni '80.
Valore stimato da 450 (nuova) a 95 (da restaurare)
(The Blue Book of Airguns 8^ edizione)
cal .177
side lever
spring piston
single shot
suppressed recoil system using unique oil pot
designed by Hermann Wild
precision match stock
aperture sight 18.5 in. barrel
44.7 in. overall lenght
10.9 lbs
fabbricata dal 1968 ai primi anni '80.
Valore stimato da 450 (nuova) a 95 (da restaurare)
(The Blue Book of Airguns 8^ edizione)

I ♥ Field Target
Mauro
Mauro
- Bragosso
- FTI Friuli Venezia Giulia
Concordo pienamente con il Tuo pensiero, in quanto è simile al Mio, ma difronte alla realtà delle competizioni....è inesorabile passare alla PCP.6671michele ha scritto: a livello personale, vuoi mettere una carabina con un'anima, Molla, e una asettica pcp... con la molla qualcosa hai in mano....
Per quanto belle e perfette siano le ns.molle non potranno mai eguagliare le sterili PCP.
Poi qualcuno cerca di far passare il contrario...per sbolognarsi le patate....e anche guadagnarci.....

A presto
Ciao Antonio
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)
(N.Brunettini)
- campswamp
- FTI Sicilia
Oggettivamente mi pare assurdo sostenere che le molle siano precise come le pcp, ma se c'è qualcuno veramente disposto a crederci, allora è diverso...
I risultati di qualsiasi gara parlano chiaro comunque, e non c'è paragone.

I risultati di qualsiasi gara parlano chiaro comunque, e non c'è paragone.
I ♥ Field Target
Mauro
Mauro
- aledimaggio
- Lombardia FT
Penso che sia una questione di abitudine e profonda conoscenza della propria arma.
Con la 977, facevo gli stessi punteggi di ora che uso la pca, ma con meno sforzo e concentrazione.
Le springer, per propria natura hanno delle reazioni che devono necessariamente saper essere controllate, e non parlo di accuratizzazioni.
Le pcp/pca ti viziano, in quanto potremmo paragonare una springer ad un auto senza ammortizzatori, mentre le pcp sembrano le vecchie Citroën con sospensioni idrauliche, tutto fila liscio come su un biliardo.
Con la 977, facevo gli stessi punteggi di ora che uso la pca, ma con meno sforzo e concentrazione.
Le springer, per propria natura hanno delle reazioni che devono necessariamente saper essere controllate, e non parlo di accuratizzazioni.
Le pcp/pca ti viziano, in quanto potremmo paragonare una springer ad un auto senza ammortizzatori, mentre le pcp sembrano le vecchie Citroën con sospensioni idrauliche, tutto fila liscio come su un biliardo.
- MD69
- FTI Umbria
Rispolvero questo vecchio post in quanto...da una settimana sono diventato felice possessore di tale carabina.