Simmons Prohunter 6-24x44 MD SF

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
kdvd
Vesuvio FT

Messaggio da kdvd »

mi associo ai complimenti ,bravo Franz lavoro veramente ben fatto smile01
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da sdelbianco »

Caro Francesco , come sai sono alla ricerca di un'ottica che mi faccia fare un passo avanti rispetto ai vari Nikko.
Ho letto molto su questa ottica . mi puoi dire dove la hai comperata ed a che prezzo ?
Ho contattato Bignami ad Ora . Non é attualmente disponibile e costa di listino Bignami euro 270,00.
Grazie per la risposta.

Stefano
Stefano Del Bianco
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

sdelbianco ha scritto: ..Ho letto molto su questa ottica . mi puoi dire dove la hai comperata ed a che prezzo ?
Ciao Stefano :D

mi è arrivata dagli States ..
il prezzo in $ purtroppo non lo conosco

se vuoi .. possiamo fare un prova sul campo
quando vuoi .. tempo permettendo .. ok? :wink:
chr
FT Veneto

Messaggio da chr »

sdelbianco ha scritto: Ho contattato Bignami ad Ora . Non é attualmente disponibile e costa di listino Bignami euro 270,00.
Grazie per la risposta.

Stefano
Ieri in armeria mi hanno detto che non è ancora disponibile e che costa 320 euro :!: :?: :!: :?:
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Oggi ho avuto un contatto telefonico con un'armeria molto attendibile in relazione all'ottica in oggetto. Per un fatto di correttezza preferisco non farne il nome .
L'ottica l' hanno avuta e venduta anche se al momento ne sono sprovvisti ed il costo é di 280,00 euro .
Il giudizio complessivo che danno però é negativo e fonda specialmente sulle torrette che non avrebbero click ben definiti , torretta del parallasse ( ruotone da comperare after market ) senza nemmeno un riferimento in jarde ma solo dei puntini ,
cura costruttiva scarsa ( é fatta in Cina ) . Al momento non ricordo altro.

Orbene premetto che non sono un esperto di ottiche , tuttaltro , però non mi sarei aspettato dei giudizi tanto diversi.
Spero di leggere qualche commento da chi ne sa di più in fatto di ottiche in generale e di questa in particolare.

Sottolineo che la mia attenzione era caduta su questo prodotto soprattutto per la leggerezza , il blasone del marchio e per il costo relativamente ridotto.
Ciao.

Stefano
Stefano Del Bianco
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Ombra ha scritto: "Prendete un ottica perchè vi ci trovate bene e non solo per il suo brand"

direi che è il miglior consiglio che si possa dare, anche perchè da Bussolengo puoi andare a vedere di persona come funziona quella di Francesco e ragionare sui fatti!

Nicola
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

L'osservazione diretta, concordo che sia sempre la cosa migliore , lo avrebbe detto anche " Catalano "... .
Ma in mancanza di questa possibilità ,in genere ,ci si affida alle esperienze di persone degne di credito.
Le mie osservazioni tendevano mettere in evidenza come degli appassionati competenti come sono alcuni nostri amici fossero con i loro giudizi in netto contrasto con quanto affermato da una stimata armeria, molto competente in fatto di ottiche.
Mi aspetto che si intervenga su argomenti tecnici , eventualmente contraddicendo quanto riferito da chi giudica il prodotto molto mediocre ,e naturalmente supportando le affermazioni
Spero questa volta di essere stato compreso.

Stefano
Stefano Del Bianco
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

...nessuna incomprensione Stefano, pare che concordiamo che le soluzioni "catalaniche" spesso risolvono i conflitti fra giudizi diversi espressi da persone di riconosciuta competenza, ma non consideravo non fosse possibile applicarle in questo caso....

smile15
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Condivido in parte quanto postato da Stefano - sdelbianco

L'ottica è fatta in Cina - ma sotto stretto controllo della Simmons USA
almeno questo sta serigrafato sotto l'oculare dell'ottica con relativo nr. di serie

ha una buona visibilità con il reticolo MD non troppo di spessore

I click sono netti sull'elevazione - un pò meno sulla deriva

Confermo pure che sulla torretta della parallasse ci sono i famosi puntini
che si vedono molto nettamente anche sulla mia foto n.d.r.
ma la cosa è facilmente ovviabile con una ruota after market con scala metrica

Non condivido invece quando afferma che:
sdelbianco ha scritto:Le mie osservazioni tendevano mettere in evidenza come degli appassionati competenti come sono alcuni nostri amici fossero con i loro giudizi in netto contrasto con quanto affermato da una stimata armeria, molto competente in fatto di ottiche.
mai affermato che si tratta di un'ottica super - anzi se si va a spulciare sul 3D anche di CA.net
si nota che ho scritto sì che è una buona ottica - ma che la qualità di Bushnell è molto superiore

Comunque la qualità costruttiva dell'insieme non è poi così scadente
- ma come ripeto - come in tutte le cose - c'è sicuramente di meglio - CFR S&B-Swaro etc.

infine il prezzo con cui viene commercializzata in Italia - a questo punto -
posso tranquillamente confermare che non l'avrei mai e poi mai acquistata
cosa che ho fatto invece per il costo molto-molto abbordabile con cui viene venduta in USA .. :wink:
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

Messaggio da rossipaolored »

Francesco, mi inserisco sul discorso prezzi...
ho domandato il prezzo dell'ottica (quella dell'altro post) ad armi ratti siamo intorno ai 450 euro...

si trova anche quella negli states che tu sappia?
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Gentili amici , dal basso della mia ignoranza e per quel poco di esperienza accumulata nelle gare di FT a cui ho partecipato , in tema di ottiche sono convinto che la caratteristica essenziale di un'ottica risieda nella precisione della torretta dell'alzo che , una volta preparata la scala metrica ,ogni volta che si torna ad un ben determinato valore , consenta di ottenere un risultato sovrapponibile a quello iniziale, ovvero fare centro.
Cerco di spiegarmi meglio : se tiro a 20 m. , misurati , con messa a fuoco la più precisa possibile e faccio centro, ogni volta che successivamente , dopo diverse rotazioni della torretta dellìalzo ,torno a tirare a 20 m. dovrei ancora fare centro .
Naturalmente metto in debito conto quelle variabili che non é possibile annullare, come per esempio la destrezza del tiratore , per cui potrebbero esserci tiri migliori e tiri peggiori ; inoltre penso che di variabili ve ne possano essere altre.

Al di là quindi di altre caratteristiche , certamente importanti , ritengo che la possibilità di avere una ripetitività di risultati costanti nel tempo sia , a mio modo di vedere , la caratteristica essenziale di una buona ottica per il FT.
Mi pare fin troppo evidente che , quando la domenica , non potendo fare altro , vado al poligono e faccio un poco di B.R.
" casareccio ", una volta settata l'ottica , non la muovo più per cui il problema di cui sopra non sussiste.

Inoltre ritengo sia importante la visione diretta dellìottica , ma che questa non sia disgiunta da un utilizzo ripetuto nel tempo.
Per questa ragione chiedevo a chi la ha utilizzata , storrettando e non utilizzando solamente il MIL-DOT , che ci fornisca le prime impressioni , per eventualmente controbattere il giudizio negativo dell'armeria da me interpellata.

Circa il prezzo , devo dire che se l'ottica rispondesse a quanto da me richiesto come caratteristica primaria ed essenziale, anche 270,00 euro mi sembrerebbero ben spesi.
Se poi avessi l'amico che me la porta dagli USA a 170 dollari sarebbe ancora meglio.
Sottolineo , in chiusura ,che questo é solo il mio pensiero da profano della materia o quasi ; pertanto accoglierò con piacere pareri anche discordanti dal mio ma che mi consentano di avere maggiori conoscenze specifiche .

Stefano
Stefano Del Bianco
cesare
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da cesare »

secondo il mio modesto parere visto che anche io posseggo quest'ottica da circa 6 mesi posso affermare che l'ottica in questione fa il suo lavoro in maniera soddisfacente ,buona luminosità ,i click sono netti e precisi,in più posso affermare che è pure molto robusta in quanto dopo una rovinosa caduta di circa 2 m l'ottica era li in perfetto stato.Il discorso su quest'ottica lo riassumerei in questi termini a parità di prezzo cosa possiamo comprare di più valido?Che io sappia niente.E il prezzo di acquisto comprensivo di spedizione e tasse se mi ricordo bene era inferiore ai 200 euro.
Rispondi