Buchnel Elite 4200 8-32 X 40
-
- Lv. 1
Buchnel Elite 4200 8-32 X 40
Preso da un improvviso entusiasmo ho comperato quest'ottica , che per il FT, a parer mio , ha un solo handicap , ovvero la regolazione del parallasse frontale e non nella terza torretta laterale .
Mette a fuoco da 8/10 m. ed é molto leggera. Inutile sottolineare la charezza e la nitidezza dell'immagine.Altre caratteristiche le devo verificare .
Potrei conoscere il vostro parere ?
Grazie.
Stefano
Mette a fuoco da 8/10 m. ed é molto leggera. Inutile sottolineare la charezza e la nitidezza dell'immagine.Altre caratteristiche le devo verificare .
Potrei conoscere il vostro parere ?
Grazie.
Stefano
Stefano Del Bianco
-
- FT Veneto
-
- Lv. 1
-
- Lv. 1
Avrei preferito , per simpatia personale , il MIL DOT , ma ha un reticolo di cui non conosco il nome , sono un ignorante.
Comunque, ha la classica croce , con il punto di incrocio nettamente più sottile rispetto al resto.
Scusami sempre per la rozzezza delle mie risposte.
L'unica remora che ho é legata al fatto che una volta messa a fuoco la sagoma , occorre abbassare la carabina , leggere il valore , e variare , dopo consultazione della tabella metrica i click dell'alzo. Converrete che con la regolazione laterale tutto diviene più semplice.
Grazie
Stefano
Comunque, ha la classica croce , con il punto di incrocio nettamente più sottile rispetto al resto.
Scusami sempre per la rozzezza delle mie risposte.
L'unica remora che ho é legata al fatto che una volta messa a fuoco la sagoma , occorre abbassare la carabina , leggere il valore , e variare , dopo consultazione della tabella metrica i click dell'alzo. Converrete che con la regolazione laterale tutto diviene più semplice.
Grazie
Stefano
Stefano Del Bianco
-
- FT Veneto
dovrebbe essere il multi-Xsdelbianco ha scritto:Avrei preferito , per simpatia personale , il MIL DOT , ma ha un reticolo di cui non conosco il nome

certo .. infatti speravo nella nuova serie degli Elite 6500sdelbianco ha scritto:Converrete che con la regolazione laterale tutto diviene più semplice.
solo che anche questi con terza torretta fuocheggiano a 25 Y

- furettino
- Lombardia FT
Secondo il mio parere hai fatto un ottimo acquisto: l'ottica in questione (io avevo la 24x) è robusta, leggera, con ottime lenti e anche ottime torrette per la regolazione dell'alzo.
Ritengo, mio parere personale, che possa dare il meglio di se se montata su armi a molla proprio per la sua robustezza mentre non ho mai potuto constatare la sua capacità di stima delle distanze nella fascia critica dei 40/50 mt.
Per me hai fatto un ottimo acquisto .... ora devi utilizzarla al meglio montandola su un0arma giusta !!!
P.S. ai mondiali americani 2007 vi erano tantissimi concorrenti che la utilizzavano montata su armi a molla.
Ritengo, mio parere personale, che possa dare il meglio di se se montata su armi a molla proprio per la sua robustezza mentre non ho mai potuto constatare la sua capacità di stima delle distanze nella fascia critica dei 40/50 mt.
Per me hai fatto un ottimo acquisto .... ora devi utilizzarla al meglio montandola su un0arma giusta !!!
P.S. ai mondiali americani 2007 vi erano tantissimi concorrenti che la utilizzavano montata su armi a molla.
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
- rossipaolored
- Lv. 4
-
- Lv. 1
- furettino
- Lombardia FT
furettino ha scritto: P.S. ai mondiali americani 2007 vi erano tantissimi concorrenti che la utilizzavano montata su armi a molla.
eccoti il link .... buona visione
http://www.airguns.net/goodoldboys/2007 ... sults.html
qualcuno lo ha usato anche su armi PCP
http://www.airguns.net/goodoldboys/2007 ... sults.html
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
- kdvd
- Vesuvio FT
ottimo acquisto, ho da poco preso la stessa ottica ma 6x24 con reticolo mil dot ed effettivamente risulta molto luminosa peccato per il parallasse frontale ce rende un po macchinosa la regolazione dell'alzo come da te decritto. 

Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56