domanda su Steyr challenge

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
Alexmonza76
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 20 novembre 2022, 12:08
Località: Lissone

domanda su Steyr challenge

Messaggio da Alexmonza76 »

Buonasera sono Alessandro, stavo valutando l'acquisto di una steyr challenge 16,3j per avvicinarmi al field target. In armeria mi è stato detto che posso portarla a 7,5j sostituendo la guarnizione. Non essendo pratico volevo capire se era possibile passare dai 16j ai 7j più volte senza rovinare la carabina o perdere la garanzia? E se questa operazione comprende altre modifiche o regolazioni? Grazie in anticipo
nino_co2
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:25
Località: Latina

Re: domanda su Steyr challenge

Messaggio da nino_co2 »

Ciao, per " guarnizione" forse intendevano la "transfer port". Si, è possibile, ma una sostituzione "allegra", cioè, oggi la metto depo, domani mattina full e nel pomeriggio depo, io non lo farei mai. Se la compri e ti vuoi fare una stagione in depo, ok, altrimenti no. E cmq, un affinamento della velocità è sempre, o qyasi, necessario.
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
michele dv
Vesuvio FT
Messaggi: 437
Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 13:45
Località: Caserta

Re: domanda su Steyr challenge

Messaggio da michele dv »

Ciao Alessandro, ben arrivato nel mondo del field target, concordo in pieno quello che ti ha consigliato Nino, in più volevo aggiungere che faresti cosa buona approcciare prima in categoria depo e poi passare in full.
A presto.
STEYR LG 110 FT cal 4.5
DAYSTATE MK3 FTR cal. 4.5
AIR ARMS S400 cal. 4.5
Alexmonza76
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 20 novembre 2022, 12:08
Località: Lissone

Re: domanda su Steyr challenge

Messaggio da Alexmonza76 »

Grazie mille per le vostre risposte. Ora mi spiego meglio: è da alcuni anni che io e mio figlio spariamo ad aria 7,5j con una hw30s, una Hw 977 con ottica ingrandimento variabile, una aas400 mpr con diottra, su la distanza di 25mt e 30 MT con appoggio anteriore su rest, e abbiamo la fortuna di avere uno spazio privato a casa. Ora avendo scoperto e provato il field target presso il vostro campo a Lazzate, con una carabina full a 50 MT gentilmente messa a disposizione (ovviamente sono possessore di PDA) , vorremmo passare ad una 16j per arrivare a 50 MT. I vostri consigli sono ben accetti. Grazie mille
Rispondi