Consiglio Azzeramento Ottica
- IL SANTO
- Lv. 1
Ciao a tutti da IL SANTO chiedo qualche consiglio valido a riguardo l'azzeramento dell'ottica, ma è mai possibile che non esiste altro modo di quello spartano di posizionare spessori all'anello posteriore per dare la giusta inclinazione all'ottica? se qualcuno può lanciarmi qualche valida dritta lo ringrazio, o devo per forza acquistare una scina inclinata? ma ho paura che il dislivello di un solo mm non è sufficente, es: a 10m con alzo 0 con ottica montata perfettamente in asse (senza spessori) mi abbassa il tiro di circa 50cm (troppi)! spero davvero in qualche vostro aiuto. Auguro Buona Salute a Tutti!!!
Siediti sulla sponda del fiume e guardati alle spalle, il cadavere del nemico non sempre passa davanti
- scorpio60
- FT Lazio
ciao FabioIL SANTO ha scritto:Ciao a tutti da IL SANTO chiedo qualche consiglio valido a riguardo l'azzeramento dell'ottica, ma è mai possibile che non esiste altro modo di quello spartano di posizionare spessori all'anello posteriore per dare la giusta inclinazione all'ottica? se qualcuno può lanciarmi qualche valida dritta lo ringrazio, o devo per forza acquistare una scina inclinata? ma ho paura che il dislivello di un solo mm non è sufficente, es: a 10m con alzo 0 con ottica montata perfettamente in asse (senza spessori) mi abbassa il tiro di circa 50cm (troppi)! spero davvero in qualche vostro aiuto. Auguro Buona Salute a Tutti!!!

credo che hai postato nella sezione sbagliata

(skype) scorpio603
-
- Lv. 5
- Contatta:
-
- Lv. 0
IL SANTO ha scritto:Ciao a tutti da IL SANTO chiedo qualche consiglio valido a riguardo l'azzeramento dell'ottica, ma è mai possibile che non esiste altro modo di quello spartano di posizionare spessori all'anello posteriore per dare la giusta inclinazione all'ottica? se qualcuno può lanciarmi qualche valida dritta lo ringrazio, o devo per forza acquistare una scina inclinata? ma ho paura che il dislivello di un solo mm non è sufficente, es: a 10m con alzo 0 con ottica montata perfettamente in asse (senza spessori) mi abbassa il tiro di circa 50cm (troppi)! spero davvero in qualche vostro aiuto. Auguro Buona Salute a Tutti!!!
ciao,
meno economico ma più efficace per ampliare le capacità di alzo e azeramento ottica è acquistare un paio di attacchi
Sportsmatch ATP61 oppure ATP65 (vedi fusto ottica da un pollice o 30mm)
sono entrambi eccellenti per costruzione e scelte progettuali; il tipo da 1 pollice è addirittura regolagile in deriva (piuttosto costoso quest'ultimo)
Reperibili su ebay da un venditore U.K.
FWB P70 20.4j + Leupold 6.5-20x40 EFR