finalmente disponibile la HW 100 full

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

finalmente disponibile la HW 100 full

Messaggio da sdelbianco »

Ho appreso oggi , nel corso di una conversazione telefonica con Bignami , che la carabina in oggetto é stata catalogata ed é finalmente disponibile in commercio.
Circa le versioni commercializzate mi hanno solo parlato della 4,5 ,potenza 30 Joule . Prezzo Bignami € 1.170 .

A presto.

Stefano
Stefano Del Bianco
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

peccato per la lunghezza della canna che è di 600 mm :( :( speriamo che banchino anche la kurtz

roberto
My Gallery on Deviant ARTNottolo BlogImmagine
Possa la tua lama rimanere asciutta Paul Atreides
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Re: finalmente disponibile la HW 100 full

Messaggio da ElZorro »

sdelbianco ha scritto:Ho appreso oggi , nel corso di una conversazione telefonica con Bignami , che la carabina in oggetto é stata catalogata ed é finalmente disponibile in commercio.
Circa le versioni commercializzate mi hanno solo parlato della 4,5 ,potenza 30 Joule . Prezzo Bignami € 1.170 .

A presto.

Stefano
Miiiiiii Stefano
cooooosta na cifra , mo vado fuori budget , speriamo che l'armerie applilichino uno sconto decente-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Rispondo a Robero circa l'osservazione sulla lunghezza della canna.
Onestamente non conosco quali possano essere i vantaggi di una canna più corta , pertanto non entro nel merito.
Una cosa però é certa : ad una canna più corta ,quasi certamente sarà accoppiato un serbatoio più piccolo .
Considerando la potenza più che quadrupla rispetto alla depo , non credo che l'autonomia sarà maggiore di 40/50 colpi ( forse anche meno ) .
Ciò potrebbe avere la sua importanza in una gara di FT ; a meno di non portarsi dietro un secondo serbatoio.

Circa il prezzo , ritengo che in armeria i prezzi di Bignami possano essere diminuiti di almeno un 10%.
In ogni caso saremmo molto sopra gli 850 euro occorsi per l'acquisto della depo.

A presto.

Stefano
Stefano Del Bianco
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

sdelbianco ha scritto:Rispondo a Robero circa l'osservazione sulla lunghezza della canna.
Onestamente non conosco quali possano essere i vantaggi di una canna più corta , pertanto non entro nel merito.
Una cosa però é certa : ad una canna più corta ,quasi certamente sarà accoppiato un serbatoio più piccolo .
Considerando la potenza più che quadrupla rispetto alla depo , non credo che l'autonomia sarà maggiore di 40/50 colpi ( forse anche meno ) .
Ciò potrebbe avere la sua importanza in una gara di FT ; a meno di non portarsi dietro un secondo serbatoio.

Circa il prezzo , ritengo che in armeria i prezzi di Bignami possano essere diminuiti di almeno un 10%.
In ogni caso saremmo molto sopra gli 850 euro occorsi per l'acquisto della depo.

A presto.

Stefano
Da prove fatte da un utente di Aiurgunforum.net accorciando la canna e montando il serbatoio della Venom si ottengono 85 tiri utili

trovo il topic e te lo link stefano ci sono anche delle interessanti rosate

per il FT in primis la brandeggiabilità dell'arma credo sia importante ma questo ovviamente è imho
non a caso la ripley è cortissima e tendono sempre ad arretrare l'azione quasi un simil bull Pup

Immagine

Secondo me un'arma da battere in FT sarebbe la P70 da running target priva della prolunga sulla canna come quella di ombra per intenderci non sò se l'hai osservata in qualche gara ovviamente dotata di una calciatura ad HOC

Roberto
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Caro Roberto . grazie delle precisazioni.
Dato che siamo in argomento serbatoio HW 100 , vorrei sapere se esistono in commercio , come del resto hai già accennato , serbatoi più leggeri di quelli originali.
Infatti per le mie caratteristiche di tiratore quello originale ( di lunghezza standard ) lo trovo molto pesante .
Tanto per fare un paragone , é molto più pesante di quello della P70 , che tra l'altro é anche più lungo.
Per finire ; cosa intendi per brandeggiabilità ?

Ciao ed a presto.

Stefano
Stefano Del Bianco
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

Si esistono Stefano li produce V-Match ed è facile che Armeria Ratti li abbia

Roberto
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Il serbatoio originale pesa 870 grammi, il V-Mach pesa 558 grammi, il risparmio è di 312 :roll:

Io più che il peso ho trovato scomodo lo svitavvita... tant'è che HW ha approntato un nuovo serbatoio a carica rapida con frusta (tipo AA per intenderci). Il V-Mach lo prevede in maniera nativa

:D

Approfitto per precisare che, da quanto ne so, che la FAC è una carabina diversa da quella a 16J (a parte la canna), quindi il depotenziamento è possibile solo sostituendo delle parti meccaniche, e non intervenendo semplicemente su regolatore e massa battente :wink:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

Scordavo di spiegare cosa intendevo per brandeggiabile ( Brandeggiare ) maggiore è il brabdeggio di un'arma e migliore è la sua rotazione o elevazione per la ricerca del bersaglio Stefano :wink:

Roberto
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

come giustamente ha precisato Fast la versione FAC è diversa dalla 16J( perchè la 16j non è altro che la nostra depo tarata differentemente come precamera e molla massa battente..anche perchè ho sognato (e poi ho avuto conferma grazie ad amici che vivono all'estero :roll: ) di vedere una 100 depo arrivare a oltre 20 j).Si differenzia nel peso della massa battente,nella molla della stessa,nel numero di molle a tazza e nelle varie tarature.Da quel che so io portare la 30j a 16 è possibile basta tarare la precamera a 70 bar e portare la Vo a 244 m/s con la massa battente,cosi si hanno80/90 colpi con una deviazione di circa 5/7 m/s......non chiedetemi le fonti di queste informazioni......per quanto riguarda la lunghezza della canna ...io preferisco fumarmela lunga :smoke: ...dato il passo di rigatura dell'hw.per quanto invece riguarda il serbatoio,ne avevo costruito uno d'ergal,l'avevo testato con olio fino a 450 bar,pesava 340 grammi meno di quello originale ma......il costo per produrlo si aggirava per un minimo di 100 pezzi a 250 euri....quanti ne avrei venduti secondo voi?un'altra possibilità è quella di modificarne uno d'alluminio di altre carabine ,rifacendo solo la parte posteriore(quella che si avvita nell'azione)..... :wink:
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
Rispondi