Amici, è parecchio tempo che per vari motivi diserto gare e forum e quindi non sono più aggiornato sui materiali ...
Vi chiedo lumi: volendo acquistare un'ottica per carabina springer full da field target, quindi con requisiti come segue:
- zoom 6-18 o superiore
- reticolo resistente agli urti
- messa a fuoco con terza torretta
- distanza minima di messa a fuoco 6-7 metri
cosa mi consigliate, tra la produzione attuale, che abbia una buona qualità a un prezzo contenuto?
Grazie in anticipo, saluti cordiali a tutti
Consiglio ottica FT springer full buon rapp. prezzo/qualità
-
- FTI Umbria
Consiglio ottica FT springer full buon rapp. prezzo/qualità
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
- schütze
- Vesuvio FT
Re: Consiglio ottica FT springer full buon rapp. prezzo/qualità
adler58 ha scritto:Amici, è parecchio tempo che per vari motivi diserto gare e forum e quindi non sono più aggiornato sui materiali ...
Vi chiedo lumi: volendo acquistare un'ottica per carabina springer full da field target, quindi con requisiti come segue:
- zoom 6-18 o superiore
- reticolo resistente agli urti
- messa a fuoco con terza torretta
- distanza minima di messa a fuoco 6-7 metri
cosa mi consigliate, tra la produzione attuale, che abbia una buona qualità a un prezzo contenuto?
Grazie in anticipo, saluti cordiali a tutti
Ciao Alder, provo a risponderti io adesso, ma presto lo faranno anche persone più competenti.
Mi pare di capire che l'ottica sarà montata su una full per cui ti coniglio di preferire un' ottica con almeno 32x.
Per quanto riguarda la messa a fuoco dai 7 mt, questo potrebbe essere un problemino in quanto ancora non ho trovato un'ottica, tra quelle che ho avuto, che mi abbia dato la possibilità di mettere a fuoco precisamente a 7 mt al massimo degli ingrandimenti.
Ottiche robuste ed economiche comprese nella fascia di prezzo tra i 200 e i 400 e pochi più euro sono:
bsa 8-32x44 SWF
Konus M30 8.5-32X52
Leapers/Ags 8-32X56
mtc viper 8-32x60
Queste le ottiche, a mio avviso, col migliore rapporto qualità prezzo.
PS: Prova anche a cercare in qualche negozio on line all'estero

Saluti.
Ultima modifica di schütze il lunedì 16 febbraio 2009, 10:54, modificato 1 volta in totale.
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Luigi
Luigi
-
- FTI Umbria
Re: Consiglio ottica FT springer full buon rapp. prezzo/qualità
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Un saluto da Perugia
Aurelio
P.S. Vi ricordo che domenica prossima (22 febbraio) FT Umbria organizza una gara al campo "Il Riccio" presso Città di Castello (PG), trovate l'annuncio nella sezione Umbria. I 46 bersagli sono già posizionati, verniciati e ben oliati, e attendono solo Voi!
Un saluto da Perugia
Aurelio
P.S. Vi ricordo che domenica prossima (22 febbraio) FT Umbria organizza una gara al campo "Il Riccio" presso Città di Castello (PG), trovate l'annuncio nella sezione Umbria. I 46 bersagli sono già posizionati, verniciati e ben oliati, e attendono solo Voi!
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita