Per cominciare basta che acquisti carabina calibro 4,5mm , ottica, attacchi, qualche scatola di pellets, bersagli su cartoncino (se vuoi) e una sagoma. Dico qualche scatola di pellets, da scegliere fra i diabolo a testa tonda di vari calibri (4,51, 4,52, 4,53) fra i più performanti in commercio, perchè dovrai scoprire quali "mastica" meglio la tua carabina.
Fatto questo spari e ti diverti.
Costo?
Con una springer depo tipo la HW977 + ottica 8-32x di livello medio-alto stai su 700-750 euro ed hai del materiale ai massimi livelli eventualmente da ottimizzare. Volendo cominciare con meno si può anche scendere a 450-550 euro ma se il gioco comincia a piacerti cambi tutto dopo poco!
Se opti per una springer full il prezzo della carabina (sempre HW 977) è lo stesso ma sarebbe opportuno scegliere un'ottica con più ingrandimenti per una stima delle distanze fra 40-50m più corretta. Questo sempre per restare al top dei materiali. Nulla vieta di montarci anche l'8-32x di cui sopra ma devi mettere in preventivo di centrare qualche sagoma in meno quando le distanze sono corpose.
Altra soluzione l'usato. Anche in questo forum puoi fare un'affare acquistando una carabina magari già accuratizzata, con calciatura specifica (auspicabile

) e completa di ottica che il proprietario vende per passaggio ad altra categoria. Tutto già pronto per le gare e con un risparmio stimabile sui 400-500 euro sul nuovo
Comunque per adesso lascia perdere inclinometri e caz**te varie

.
L'importante è che : DEVI COMINCIARE A SPARAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

...e buon divertimento
