Ciao a tutti.
Ho una domanda, da perfetto neofita, a cui solo voi potete rispondere : nel Field Target è ammessa una carabina con il Nitro Piston anzichè molla? Tipo la Remington NPSS depo che mi intriga parecchio avendola provata presso un mio armiere Ha un costo non proprio da depo, ma si può fare. Però prima devo sapere se posso fare del Filed Target con essa. A quale categoria sarebbe eventualmente assimilata? Springer o PCP?
sì è ammessa ed è assimilabile ad una gas-ram. la categoria di appartenenza dovrebbe essere la springer. guarda comunque sul regolamento di field target.
le uniche limitazioni nel ft riguardano il calibro e la potenza (per ora in alcuni casi)
ciao,
come detto da Silver, le gas-ram sono ammesse e in teoria rientrano fra le springer (che da noi si chiamano molla/pistone), quindi,avendo le gas-ram un pistone mosso da una "molla d'aria", dovrebbero rientrare in categoria springer.
come funzionamento è simile alla HW900 , che non può essere usata nel FT solo per via dei troooopi joule che eroga (mi sembra di ricordare intorno ai 30 ).
Aggiungo che nelle gas ram o nitro p, almeno quelle che conosco, tutte super full, c'è la possibilita di ridurre la potenza semplicemente (togliendo qualche bar non quello deI caffè),ma sgonfiando un pochino da una valvoletta posteriore l'aria presente nel sistema chiuso, rispetto alla pressione originaria ammissibile x queste-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
la remington npss ha il gruppo pistone/cartuccia sigillato. hai presente i pistoncini a gas che ti permettono di tenere sollevato il portellone dell'auto?