discreto ma non entusiasmante
sufficientemente valido
sbianca un po’ agli alti ingrandimenti
da provare sul campo (in gara)
interessante
sono più soddisfatto del mio.
Personalmente l’ho confrontato con altre due ottiche: Hawke Sidewinder 30 8-32x56 e MTC Viper 8-32x60. Come costruzione il Nikko somiglia molto all’ MTC, stessa impostazione, torrette quasi uguali, danno una buona sensazione di robustezza; tutti e tre dichiarano 10 yard come distanza minima di messa a fuoco ma con il Nikko ho messo a fuoco (al max. ingrandimento) a circa 8 m. mentre con gli altri due non è stato possibile; a 32 ingrandimenti Nikko e Hawke sono quasi sullo stesso piano come luminosità e definizione, l’ MTC è un gradino sopra; al max. ingrandimento il Nikko sbianca un po’ (è quella che chiamate nebbia?) ma in ogni caso il bersaglio resta ben definito e contrastato. Alla fine io sono soddisfatto di questo acquisto, con questi ingrandimenti e prezzo non vedo altre ottiche che possano confrontarsi con il TargetMaster.
Mi è stata messa una pulce sull’orecchio riguardo la robustezza del Nikko montato su una spinger-full ma questa è un’altra storia e un altro argomento

Ps. Mi è stato chiesto "Hai controllato se la regolazione dell'alzo torna al suo posto se si storretta?" . Qualcuno può spiegarmi come si esegue questo controllo? Grazie