La stessa ottica su ebay, venduta dallo stesso Tizio inglese del sito Opticswarehouse, viene compreso sp.di sp., 195 sterline inglesi che al cambio attuale fanno 230 euro. Le hawke non le tocca nessuno, sono forse le Leica per la fotografia, ma per partire facendo un paragone un obiettivo Tamron (che anche in fotografia non è il massimo, per via delle aberrazioni cromatiche marcate per es.) se può comprare. Si tratta sempre della NIKKO STIRLING NIGHTEATER 8-32X60 LRX.

Ahh ho capito te tu hai guardato quello italiano a 335 Neuri, ma io intendevo quello inglese su Ebay.
Il nostro amico inglese dice: OUR PRICE IS A BARGAIN AT £169.95, a buon intenditor poche parole (ma almeno in italiano corrente, che sarebbe "questo e n'affare aie!!").

oppure questo Nikko Stirling Platinum Night Eater 10-50x60 AG IR 30mm a 225 sterline ovvero 256 euro ca.
Inoltre essendo possessore di una hw-50 non S volevo sapere come rendere più agevole il carimento, per farmi capire vi giro questo video, dove si vede il caricamento ultra morbido di una hw-55 simile penso all'hw-50: