allora il rest cicognani mi e' arrivato e ieri l'ho potuto usare per la prima volta, devo dire che e' veramente un bel oggetto meccanicamente parlando.
Ho condotto altri esperimenti e posso quindi confermarvi che se si parte da una pressione di 200 bar...i primi 14 colpi sono da scartare, dal 16 fino al 44 sono abbastanza costanti, questo significa che senza regolatore si hanno solo 30 colpi buoni, dopo di che' bisogna ricaricare se si vuole essere costanti.
Se invece si carica a 180 bar, i 30 colpi buoni sono subito disponibili, ricontrollando alla fine di questi 30 colpi la pressione si e' abbassata a 130 bar
Con il regolatore invece, una volta montato si dovrebbero avere circa 80 colpi tutti buoni e quasi alla stessa velocita' , garanzia di tenuta dello zero dell'ottica.
Di seguito alcune foto fatte oggi ed a finire 2 bersagli, contando in maniera meticolosa i colpi e considerando solo i 30 di cui ho parlato prima...sono stati ottenuti 2 bei risultati, ieri 249 ed oggi con una lieve pioggerellina ed un po di vento 248 su 250 massimi ottenibili.
Il vero problema e' che non si puo' affrontare una gara da 25 barilotti ed altri di prova con soli 30 colpi a disposizione, si rischia di arrivare agli ultimi barilotti con la velocita' che inizia a scendere e conseguentemente si inizia a perdere punti
questa CZ/AA S 200 e' semplicemente fantastica, non vedo l'ora di montare il regolatore di Pietro che mi consentira' di stare tranquillo avendo a disposizione molti piu' colpi utili

un caro saluto a tutti
Fabio