ho rimontato tutto, ho effettuato diversi tiri contro il raccoglitore metallico, posso confermarvi che la carabina si muove solo sul suo asse e non salta piu' come all'inizio, quindi il sistema sembra funzionare bene, non vi sono strani impuntamenti, la nuova guarnizione va che e' una bellezza.
Purtroppo causa poca luce il cronografo non riesce a rilevare la velocita', rimando le prove appena il temp sara' migliore.
Ho anche effettuato una misurazione sommaria del peso di scatto avvalendomi di un piccolo bilancino/dinamometro...il grilletto scatta a circa 1 kg o poco meno ( considerate che prima era mostruosamente pesante a tal punto da avere il dito dolorante dopo appena 10/15 tiri ), con piccola precorsa come piace a me e sgancio netto e pulito. Quindi anche l'intervento sul grilletto e dente di sgancio del pistone e' andato a buon fine, praticamente gli interventi sulla parte meccanica per ora si e' conclusa.
Oleata ben bene, tutto e' stato rimesso da parte aspettando la calciatura del grande Maestro Gimb, non vedo l'ora di provarla nel suo insieme
eccovi le ultime foto :

per ora e' tutto ci risentiremo appena avro' notizie da Antonio
ciao a tutti
Fabio