quesito su carabina

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
MD69
FTI Umbria

Re: quesito su carabina

Messaggio da MD69 »

E dopo queste parole...dichiaro ufficialmente aperta la sfida "Pietro - Vince'"! :mrgreen:
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

E dopo queste parole...dichiaro ufficialmente aperta la sfida "Pietro - Vince'"!
:crepa: Ma va io stavo solo scherzando, non mi permetterei mai di sfidare un maestro come Pietro.............................anzi.....adesso che mi torna la memoria, una volta ho avuto il piacere di fare una gara insieme a Pietro non ricordo bene se ....a Liri :wink:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

spagna ha scritto:
Ho cercato nel limite del possibile di provarle a diverse temperature,percentuali di umidita' ecc.ecc. solo l'HSL non posso variare,quanto mi costerebbe spostare un capannone?
ho provato su tutte,
Azz ma sei il Rocco S. del Field target :crepa: se le hai provate tutte.
p.s. a 50 metri nelle tue condizioni potevi fare di meglio però :roll:
Ciao,non sono il R.S. del f.t. e nemmeno delle carabine ad ac.,sono un semplicissimo appassionato,la frase"le ho provate tutte" è riferita a tutte quelle che io, ho provato(scusate il gioco di parole),ma ritengo che sia gia' un numero di prove idonee per trarre delle conclusioni, considerando il numero di modelli e marche.
Ognuno puo' comprare e sparare con cio' che vuole,perchè principalmente è il propietario a dover essere soddisfatto del propio "attrezzo",io volevo solo dare una mia opinione,alla luce di cio' che ho visto.Tutto qui!
Non credo che a 50 metri si possa fare meglio,forse si.......ma sempre con un'altra p70 :mrgreen:
almeno fino a quando non verra' fuori una carabina superiore a THE QUEEN.......
Buon fine settimana a tutti. :brinda:

p.s.@ Vincenzo.Fecimo una "gara" al game fair di lirina circa 2 anni fa',io con la mia prima carabina a.c. che non dimentichero' mai AA 400 xtra' regolata a 17j e tu se non sbaglio con la tua Natascia.........mi ricordo che con noi c'era anche wolf,pero' non mi ricordo i piazzamenti.
Mai farei uno scontro con Vincenzo,uno perchè reputo persona molto intelligente e seria,due perchè lo stimo molto come tiratore di f.t. e 3 perchè anche lui è del nord come me.
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Mai farei uno scontro con Vincenzo,uno perchè reputo persona molto intelligente e seria,due perchè lo stimo molto come tiratore di f.t. e 3 perchè anche lui è del nord come me.
Sai sotto sotto pure io sono stato polentone......3 anni con residenza in piazza S.Ambrogio a Milano.. :crepa:che ne dite Lumbard :wink:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Roberto-V
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Roberto-V »

Caspiterina Pietro :hail: :hail: ,
oggi ho fatto le mie prove a 50 metri
ho dato i cartellini a francesco 54 che li posterà,
visto il mio risultato :oops: quasi quasi chiedo a franz di non postare nulla :mrgreen: ,
la prova l'ho fatta in appoggio anteriore,
la P 70 ha dimistrato di essere la n° 1 anche con ottica 6-20x40
sia con baracuda 0,69g che jsb 0,67g
attendiamo le foto.
ciao
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

roberto veronese ha scritto: ... ho dato i cartellini a francesco 54 che li posterà,
visto il mio risultato :oops: quasi quasi chiedo a franz di non postare nulla :mrgreen: ...
Beh .. visto che non me l'hai chiesto .. io posto come richiesto :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine
Roberto-V
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Roberto-V »

Grazie Francesco,
la prova è un po grossolana in quanto ho fatto 5+5 colpi per carabina in appoggio anteriore,
la prova dovrebbe essere fatta con 25 colpi per carabina per vedere la costanza,
avrei dovuto montare il leuopold 45x45 su ogni una per pari condizioni.
La prova all'aperto senza tarare in fino le ottiche, punto mirato crocette fatte con biro sul bersaglio.
STEYR con leupold 45x45 precedentemente tarata.
P 70 con weaver grand slam 6-20x40 reticolo finissimo con altrettanto puntino piccolissimo
taratura eseguita inizio anno e mai toccata.
GP con simmons master series 6-24x44 gentilmente prestatomi da francesco 54
Cosa strana è il risultato dei jsb con la P 70 che questa estate in appoggio anteriore e posteriore mi dava 5 tiri quasi uno dentro l'altro,(1 cm) pallini di un'altra scatola con stesso n° di lotto di quelli appena usati.
Visto che ieri ho anticipato la convalescenza e oggi ne sto pagando le conseguenze
ho preparato dei cartellini 140x140 come quelli usati ma con 5 zone dove sparare
per ripetere la prova con leupold e 25 colpi per tutte.
La GP era al suo primo appuntamento con il bersaglio, ha avuto in fase di taratura ottica
dei colpi da 780 FPS e 660FPS l'avevo impostata elettronicamente a 730 FPS
per dare giudizio mi vuole un'altra prova.
ciao
roberto
Rispondi