Weihrauch HW 100
-
- Lv. 1
- Contatta:
Re: Weihrauch HW 100
e se non vedo male ci ha l'attacco quick frontale per la ricarico, vero?
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Nikkor stirling 4-12x44 Duplex
Zos 10-40x50 Md
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
-
- FT Veneto
Giusto!mordiefuggi ha scritto:e se non vedo male ci ha l'attacco quick frontale per la ricarico, vero?

Da quello che sono al corrente, dal 2008 tutte dovrebbero avere il serbatoio con quick fill
-
- Toscana FT
Salve a tutti, ci tengo a precisare una cosa, la carabina è stata presa dall'Armeria Ratti circa 3 mesi fà e come sanno tutti loro comprano dalla Germania,il serbatoio con la frusta è una prerogativa di Bignami, mente in Germania lo usano poco. Certamente io ho sbagliato a non controllare la data del serbatoio, e comunque quando ho visto che era il tipo vecchio ho immediatamente chiamato Milano x capire, e la risposta è quella che avete letto prima, per quanto riguarda la carabina ha la serigrafia a quadrettini sulla scina e il calcio ambidestro qindi non ha di certo 2 anni come dite.Per concludere, come stavo dicendo a Mordi e Fuggi, prima che mi riattaccasse il telefono in faccia, l'armeria è disposta a cambiare il serbatoio, o se si ritiene oltremodo beffato l'armeria gli restituisce i soldi per buona pace di tutti.
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
-
- Lv. 1
- Contatta:
Caro Mau,
qui la cosa si sta ingigantendo un po troppo, rimettiamo le cose al suo posto.
Prima al telefono e' caduta la comunicazione e non avendo il tuo numero a portata di mano non ho potuto richiamarti, nessuno ti ha chiuso il telefono in faccia.
Seconda cosa le cose si dicono al momento della vendita, vedi bene che dette dopo possono suonare come beffa....agli occhi di tutti.
Ma con questo sono rimasto daccordo con il venditore parla pure con lui, siamo rimasti amici, spero, come prima. Come ho tenuto a sottolineare, non e' successo nulla, solo uno scambio di pareri, semplicemento questo.
siamo rimasti daccordo sulla eventuale sostituzione del serbatoio di quello attuale con uno con attacco quickfill e del caricatore monocolpo. Tutto qua.
Io ho bisogno di andare al negozio, per comprare il cuscino, i pallini, insomma....via ora basta.
p.s.: chiarisciti con Ivan.
qui la cosa si sta ingigantendo un po troppo, rimettiamo le cose al suo posto.
Prima al telefono e' caduta la comunicazione e non avendo il tuo numero a portata di mano non ho potuto richiamarti, nessuno ti ha chiuso il telefono in faccia.
Seconda cosa le cose si dicono al momento della vendita, vedi bene che dette dopo possono suonare come beffa....agli occhi di tutti.
Ma con questo sono rimasto daccordo con il venditore parla pure con lui, siamo rimasti amici, spero, come prima. Come ho tenuto a sottolineare, non e' successo nulla, solo uno scambio di pareri, semplicemento questo.
siamo rimasti daccordo sulla eventuale sostituzione del serbatoio di quello attuale con uno con attacco quickfill e del caricatore monocolpo. Tutto qua.
Io ho bisogno di andare al negozio, per comprare il cuscino, i pallini, insomma....via ora basta.

p.s.: chiarisciti con Ivan.
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
- Paolo.51
- FT Veneto
E cosa ci sarebbe da chiarire, se l'armiere ti cambia il serbatoio è tutto a posto credo, io ho solo fatto presente che il serbatoio era del gennaio 2009 e questo è un fatto visto che è scritto sul serbatoio stesso, correttamente ho dedotto (non avendola vista) che fosse il modello vecchio, ho anche scritto, e se volete andate a guardare i messaggi precedenti, che è comunque un'ottima carabina e che sarà sicuramente nuova, non ho mai parlato di prezzi anzi, e chiedevo semplicemente se era possibile cambiare il serbatoio. Punto.
Non mi sembra ci sia niente da chiarire non ho offeso nessuno e ho fatto presente ad un amico che conosco ormai da anni che poteva avere qualcosa di meglio.
Se qualcuno si è sentito offeso chiedo venia non era nelle mie intenzioni, ma oltre al serbatoio marcato 2009-01 ho guardato il suo numero di matricola e ho visto che è di 400 cifre più basso del mio ed avendo io acquistato la 100 nel gennaio 2010 ho fatto due conti e mi veniva fuori che la carabina era del 2009, tutto qua.
Ciauz
x il mod - niente faccine questo è un messaggio serio
Non mi sembra ci sia niente da chiarire non ho offeso nessuno e ho fatto presente ad un amico che conosco ormai da anni che poteva avere qualcosa di meglio.
Se qualcuno si è sentito offeso chiedo venia non era nelle mie intenzioni, ma oltre al serbatoio marcato 2009-01 ho guardato il suo numero di matricola e ho visto che è di 400 cifre più basso del mio ed avendo io acquistato la 100 nel gennaio 2010 ho fatto due conti e mi veniva fuori che la carabina era del 2009, tutto qua.
Ciauz
x il mod - niente faccine questo è un messaggio serio

Iscritto nel 2008 reiscritto nel 2011 dopo che due testine di abbacchio hanno cancellato il mio profilo
Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo (Lincoln)
Alcuni chiudono un occhio per perdonare, io chiudo un occhio solo per mirare
Gli alberi sani possono cascare anche perchè alcuni imbecilli li segano, ma ricrescono ... SEMPRE

Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo (Lincoln)
Alcuni chiudono un occhio per perdonare, io chiudo un occhio solo per mirare
Gli alberi sani possono cascare anche perchè alcuni imbecilli li segano, ma ricrescono ... SEMPRE

-
- Lv. 1
- Contatta:
Quindi, adesso non voglio rubare spazio al forum per diatribe più personali che altro, ma ormai bisogna andare fino in fondo a questa situazione.ivan ha scritto:avendo io acquistato la 100 nel gennaio 2010 ho fatto due conti e mi veniva fuori che la carabina era del 2009, tutto qua.
Mau come sta la cosa? e guardate anche qui dove c'è il fucile in versione con calciatura ambidestra:
http://www.straightshooters.com/Weihrau ... icing.html
questo sito è aggiornato?
io ho invece questo fucile che vende anche Caspanistore, a titolo di esempio: http://www.store.armeriacaspani.it/aria ... w_100.html
chi dei due siti vende il modello detto "nuovo" oppure sono nuovi entrambi? Io non ci capisco piu nulla.
Un aiutino grazie.
Mordi.
p.s.: non ho proprio iniziato tanto bene con questo field target.
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
-
- Toscana FT
Sicuramente questo http://www.straightshooters.com/Weihrau ... icing.html è il modello nuovo quello di Caspani ( che è come la tua) è il modello precedente, sinceramente lo vedo ora per la prima volta, comunque cio che ti ha detto Mauro è sempre valido, fai te.
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
-
- Lv. 1
- Contatta:
www.straightshooters.com è un sito americano del Minnesota, come fanno gli statunitensi ad avere un weichrauch con calciatura nuova rispetto a noi europei che la Grande Germania l'abbia a due passi? e poi un altra domanda, questa rivolta a tutti i possessori della hw100 in quanti siete ad averla con il calcio ambidestro costruito, a questo punto prima del gennaio2010?
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
-
- FT Veneto
Premetto che intervengo solo per una questione di chiarezza
il QF non è affatto una prerogativa di Bignami, e non è vero che in Germania viene usato poco
semplicemente si tratta di una evoluzione/miglioria introdotta dalla Weihrauch alla fine del 2007
la serigrafia a "quadrattini" (utile per il posizionamento ottica) è comparsa ancora nel 2008
le calciature mod. T invece hanno avuto nel corso degli anni delle evoluzioni
la prima adottata era piuttosto "squadrata" con astina piana e senza smussi

2008 - con astina più stondata e smussi laterali:

2010 - l'ultima versione .. da me conosciuta

Un Saluto
Francesco
Maurizio, mi spiace contraddirti ma ..mau 59 ha scritto:il serbatoio con la frusta è una prerogativa di Bignami, mente in Germania lo usano poco.
il QF non è affatto una prerogativa di Bignami, e non è vero che in Germania viene usato poco
semplicemente si tratta di una evoluzione/miglioria introdotta dalla Weihrauch alla fine del 2007
Anche questo non è esatto ..mau 59 ha scritto: per quanto riguarda la carabina ha la serigrafia a quadrettini sulla scina e il calcio ambidestro qindi non ha di certo 2 anni come dite.
la serigrafia a "quadrattini" (utile per il posizionamento ottica) è comparsa ancora nel 2008

2008 - con astina più stondata e smussi laterali:

2010 - l'ultima versione .. da me conosciuta

Un Saluto

Francesco
-
- Lv. 1
- Contatta:
a me basta esser chiari, il fucile e' quello precedente, ok!mau 59 ha scritto: comunque cio che ti ha detto Mauro è sempre valido, fai te.
Quindi si tratta di una vecchia versione, ho ragione o no?
Non si tratta di fare come ha detto Mauro bastava esser chiari, se lo sapeva, da subito, io sono il cliente e voglio esser tutelato, tutto qui.
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
-
- Lv. 1
- Contatta:
quindi voi che fareste al mio posto?
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
-
- Lv. 1
- Contatta:
francesco54 ha scritto:Premetto che intervengo solo per una questione di chiarezza
Anche questo non è esatto ..mau 59 ha scritto: per quanto riguarda la carabina ha la serigrafia a quadrettini sulla scina e il calcio ambidestro qindi non ha di certo 2 anni come dite.
ecco svelato l'arcano a me hanno venduto questo qui, quindi di preciso a quale anno si riferisce?
e dove si puo' trovare il modello T con calciatura ambidestra e serbatoio quickfill e a quale prezzo?
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
-
- Toscana FT
credo (e dico "credo") che meccanicamente i 2 o 3 modelli siano uguali,
cambia solo il calcio e il quick fill;
per il calcio, se sei destro, poco importa di avere quello ambidestro
anche perchè se poi ci monti un Ginb o un calcio di Lukas, quello originale lo riponi da una parte (come abbiamo fatto tutti)
per il serbatoio, se l'armiere te lo cambia con uno più recente e con quick fill, ecco che hai i 10 anni interi prima della revisione.
Mi sembra che si possa risolvere tutto per il meglio
per il calcio, se sei destro, poco importa di avere quello ambidestro

per il serbatoio, se l'armiere te lo cambia con uno più recente e con quick fill, ecco che hai i 10 anni interi prima della revisione.

Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
-
- Toscana FT
QuotoLucifero.x ha scritto:credo (e dico "credo") che meccanicamente i 2 o 3 modelli siano uguali,
per il calcio, se sei destro, poco importa di avere quello ambidestroanche perchè se poi ci monti un Ginb o un calcio di Lukas, quello originale lo riponi da una parte (come abbiamo fatto tutti)
In più mi viene da dire che spesso le armerie non sono così informate come noi (correggo, alcuni di noi perché non tutti navigano il web a giornata) e certe volte talune differenze non vengono manco notate. Ergo non credo ci sia malafede o cattiva informazione. A volte manca un po' di competenza, ma nessuno è perfetto...
Nota del tutto personale: di HW100 ne ho avute 3... dal primo all'ultimo modello. Potessi tornare indietro vorrei non aver venduto la prima, ma il perché qui non posso dirvelo e se volete lo farò in S.S.

Ciaooo
-----------------------------------------------------
manninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org

-
- Lv. 1
- Contatta:
ok
passiamo ad altri argomenti:
costo di una pompa quickfill,