steyr lg100/110 la verita'.......

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
spagna
FTI Campania

Re: steyr lg100/110 la verita'.......

Messaggio da spagna »

Giorgio quando vorrai.........vieni una domenica al campo di FFT_Campania e risolviamo il problema per Te questo ed altro :hail:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

spagna ha scritto:Sono ormai diversi anni che pratico il Field Target...qualche garetta anche all'estero l'ho fatta......ma non ho mai visto una FWB vincitrice...anzi a dire la vertità ne visto appena qualcuna in giro e nulla di più... :roll: quale sarà il perchè :?:
:roll: :roll: :roll:
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

spagna ha scritto:Sono ormai diversi anni che pratico il Field Target...qualche garetta anche all'estero l'ho fatta......ma non ho mai visto una FWB vincitrice...anzi a dire la vertità ne visto appena qualcuna in giro e nulla di più... :roll: quale sarà il perchè :?:
Ciao Vincenzo,
Forse il prossimo anno ti dovrai ricredere :mrgreen:
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

Oppure é sempre stata in mani sbagliate, non che io sia meglio di altri tiratori, dico solo che la p70 non ha niente da invidiare alle varie steyr o lg300 o ev2, anzi mi sembra anche meglio, visto che non ha i tanti problemi che hanno le suddette carabine, forse l'unico problema é il peso molto appruato che personalmente ho risolto togliendo mezzo chilo di copricanna, per quanto riguarda la costanza della VO... Io ho 1 massimo 2 metri di scarto su 50 tiri. Faccio presente che uso i jsb heavy che molti nel FT non usano e non so il perché.
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Perchè non tutte le canne tollerano i pallini pesanti (ad esempio la mia).
Tu che hai questa fortuna fai bene a sfruttarli.
;)
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
scorpio60
FT Lazio

Messaggio da scorpio60 »

spagna ha scritto:Giorgio quando vorrai.........vieni una domenica al campo di FFT_Campania e risolviamo il problema per Te questo ed altro :hail:

Grazie per la disponibilità Vincè!! :hail:
(skype) scorpio603
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

Andre K98 ha scritto:Perchè non tutte le canne tollerano i pallini pesanti (ad esempio la mia).
Tu che hai questa fortuna fai bene a sfruttarli.
;)
Gli heavy non esistono solo i jsb, prova anche altre marche forse trovi un pallino valido.
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

ciao a tutti.dico la mia per l'ultima volta sulla steyr.
è una carabina che va tenuta sempre sotto controllo.
E' troppo metereopatica,hanno cannato di brutto la meccanica. che teniate la canna flottante o libera non cambia niente.bastano 5° di sbalzo di temperatura e lo zero va a farsi benedire.
Vincenzo,devi essere sincero,sono sicuro che anche le tue se non le tieni sempre sotto controllo ti fanno giochi starni.T'ho mandato due anni fa l'attrezzo per controllare il regolatore,se le tue bimbe non erano affette da problemi non lo chiedevi e ti rinnovo i complimenti per le prestazioni che fai perchè questo dimostra che sei un grande tiratore....fossi in te proverei a fare qualche gara con altre armi........o forse la tua viene direttamente da un reparto"corse" interno a steyr?.......
ne ho avute per le mani molte e mai nessuna mi ha entusiasmato.
hanno un'ottima calciatura,un' ottimo bilanciamento,ma come giustezza fanno letteralmente girare le ba.le.un giorno sparano da dio,il giorno dopo le vorresti battere sul primo albero che ti trovi sul percorso.
Paragonarle alle p70 è una forzatura.E' vero che nel f.t. la p70 non è molto impiegata,ma ti assicuro che nel b.r. dove il 70% lo fa la carabina la steyr arriva addirittura dietro alla hw100 che costa la metà.
E' molto venduta perchè la casa ha saputo "venderla".Per me la miglior carabina del mondo come affidabilità e precisione è la "vecchia" P70.L'unico vero progetto 16j è la EVII,che gia' di serie,se non ci si mette le mani sul regolatore vince.
devo anche dire pero' che tutte le pcp in commercio hanno i loro pro e contro.

P70 -bilanciamento per f.t. non idoneo (ma si risolve),peso
EVII -regolatore non affidabile al 100% cosi come nasce(solo raramente durano per piu' di 10000 colpi), peso
Steyr- calciatura e meccanica interna soggette a movimenti causati dalla temperatura e regolatore che a volte fa cilecca,massa battente troppo delicata,usura precoce dell'azione in zona valvola sparo,canne schizzinose.
Walther Dominator- regolatore poco "regolante" (ma ci sto lavorando sopra),perni di azionamento massa battente e spingipellet(alla finale qualcuno ne ha fatto le spese)delicati,peso
Anschutz 2025......volevano fare l'anti p70 ma non ci sono riusciti,in realtà è una depo forzata...e malamente anche.
Hw 100,non nata per il f.t. ma lavorandoci su arriva a essere molto competitiva,ma ripeto bisogna lavorarci su...e tanto.
Day....mk3/4 ...non mi piacciono perchè a me la "corrente" mi crea dubbi in caso di gare bagnate e poi perchè l'elettronica spesso fa brutti scherzi.
cos'ho lasciato fuori?.............

Ora non linciatemi......
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
scorpio60
FT Lazio

Messaggio da scorpio60 »

t.s. ha scritto: Day....mk3/4 ...non mi piacciono perchè a me la "corrente" mi crea dubbi in caso di gare bagnate e poi perchè l'elettronica spesso fa brutti scherzi.
cos'ho lasciato fuori?.............

Ora non linciatemi......
Su questo ti posso dire che, sono 5 anni che la uso e non ho avuto grossi problemi, l'unico problema e che devi controllare gli oring almeno ogni due anni, perchè in Daystate per risparmiare montano oring in nbr classico....Riguardo all'elettronica ti posso dire di aver fatto molte gare sotto la pioggia, senza avere il che minimo problema, anzi mi ricordo al Molinatico nel 2008 ( mi sembra! ), mancavano 4 piazzole quando venne giù tanta di quella pioggia, che dentro l'ottica vedevo le onde d'acqua depositarsi nella campana anteriore :lol: .... Domanda: ma tu usi il telefonino? usi l'auto per andare a lavoro? usi il pc per scrivere sul forum? usi la TV ? ..ecc. ecc, questo per dirti che oramai viviamo tutto, ma dico TUTTO sotto il controllo dell'elettronica!!...ci sarà un motivo!!... :wink:
(skype) scorpio603
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

Ciao Pietro sec me il "problema" steyr si chiama Vincenzo lui con questa carabina *vince perchè il tiratore che è lo sappiamo e poi sa risolvere al volo tutti i problemi che la carabina presenta di volta in volta, questo binomio risulta quindi efficacissimo, altri tiratori anche bravi cercano di imitarlo ma con la meccanica non hanno la sua esperienza e come ho notato di persona parlando con alcuni di loro un giorno spara da :hail: e magari il giorno seguente è l 'opposto come anche tu stai facendo benissimo notare- Ora vado O.T. ma volevo chiederti cosa ne pensi dell'hw 100 16j a canna corta che proprio in questi giorni è stata bancata?
Ciao un abbraccio
Cesare
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

t.s. ha scritto:ciao a tutti.dico la mia per l'ultima volta sulla steyr.
è una carabina che va tenuta sempre sotto controllo.
E' troppo metereopatica,hanno cannato di brutto la meccanica. che teniate la canna flottante o libera non cambia niente.bastano 5° di sbalzo di temperatura e lo zero va a farsi benedire.
Vincenzo,devi essere sincero,sono sicuro che anche le tue se non le tieni sempre sotto controllo ti fanno giochi starni.T'ho mandato due anni fa l'attrezzo per controllare il regolatore,se le tue bimbe non erano affette da problemi non lo chiedevi e ti rinnovo i complimenti per le prestazioni che fai perchè questo dimostra che sei un grande tiratore....fossi in te proverei a fare qualche gara con altre armi........o forse la tua viene direttamente da un reparto"corse" interno a steyr?.......
ne ho avute per le mani molte e mai nessuna mi ha entusiasmato.
Pietro vedi...se a me piacciono le cubane e a te le svedesi.......veramente a me pure quelle, è solo questione di gusto.
Grazie ancora per l'attrezzo che mi hai spedito all'epoca, ma quello mi serviva solo per regolare con precisione la valvola dopo aver apportato le dovute modifiche by Spagna... nella mia mediocre preparazione ....:crepa: altrimenti dovevo montare e rimontare all'infinito per una esatta registrazione.
In Ungheria in occasione dei mondiali, mi fu presentato un regolatore di nuova generazione....ma aimè per loro ero già arrivato prima e forse oltre già di qualche anno.. :crepa: per il resto la carabina è come la tua auto...più la guidi ....più la conosci anche dal rumore del motore.
In taratura il secondo giorno di gara della finale, ho misurato tirando 6 pallini......i primi 5 mi davano 246........il sesto....245,9...e qua mi sono preoccupato.. :crepa:
non ricordo chi fosse presente al momento, ma ricordo solo la sua espressione.
Poi non diamo sempre la colpa alle carabine......................vogliamo parlare dei pallini......... :blabla: sempre più scadenti oppure dell'aria che usiamo.....?
Io uso la Steyr da sempre, da quando tiro in PCP Full....ed ho avuto sempre risultati importanti, le ottiche mi hanno lasciato a piedi, ma la carabina mai.
Alla prossima se mi presti la tua proverò un arma diversa... :hail: ....ma sia ben chiaro solo per una prova.. :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

a me piacciono tutte....le donne......
avvalori la mia teoria,nel f.t. il 70% il tiratore il 30% l'arma.
nel b.r. 80% l'arma e 20% il resto.
il regolatore steyr,se ok di oring ecc.ecc. è molto valido e questo non si discute.ma non diciamo pero' che la steyr è la miglior pcp per f.t........per quanto riguarda i pallini,condordo pienamente con Vincenzo.Spesso si trovano lotti molto scadenti,carabine che prima chiudevano bene ora te le trovi che fanno 4cm a 50m.........
O.T.
per quanto riguarda l'elettronica ,
sai quante volte rimani a piedi con l'auto a casusa di tutta sta elettronica?
e quante volte ti si pianta il p.c., il telefonino, la fresa c.n.c. tornio compreso......
O.T.2
la hw con canna corta va di molto bene.l'ho provata 3 anni fa'......mi trovavo all'estero :roll: e provai una fac 30j con la canna della depo.........

scorpio60
FT Lazio

Messaggio da scorpio60 »

t.s. ha scritto: per quanto riguarda l'elettronica ,
sai quante volte rimani a piedi con l'auto a casusa di tutta sta elettronica?
e quante volte ti si pianta il p.c., il telefonino, la fresa c.n.c. tornio compreso......
Certo!, ma anche le cose meccaniche ti lasciano a piedi !. 5 anni fà sono rimasto a piedi con la mia BMW 330, perchè si e spaccato il cambio! :mrgreen: ... in azienda abbiamo 32 presse gestite elettronicamente. 6 macchine CNC, una centrale termica da due milioni di kcal gestita elettronicamente. ma indovina a cosa faccio più manutenzione?.. cuscinetti, tenute meccaniche, pattini, guide, pignoni, ecc.. Certo qualche volta e capitato che si e rotto qualche cosa di elettronico, ma fidati!, per la maggior parte si rompono le parti meccaniche! :wink: ... non penso esita un qualche cosa che duri per eterno, meccanico o elettronico che esso sia !.. non credi?

Tu prova ad immaginare di svegliarti domani, e ritrovare tutto il mondo senza elettronica....Vero una volta si viveva lo stesso senza tutta stè elettronica!, ma al punto in cui siamo arrivati, non credo se ne possa fare più a meno! :wink:

:brinda:
(skype) scorpio603
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

va bho mi hai convinto,domani si parte con la prima steyr elettronica...vediamo se va meglio :crepa: :brinda:

Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Insomma! volevo passare a steyr ma credo che per il momento desisto, mi avete fatto passare la voglia :crepa:
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
Rispondi