dunque, in seguito agli insegnamenti ricevuti Domenica in gara da Giorgio (scorpio60) che ringrazio pubblicamente
ho deciso di intervenire per settare meccanicamente la potenza massima della mia Mk3 .
Per chi non lo sapesse ci sono 2 versioni di Mk3:
una a 16 J
e una a 22 J (come la mia)
con non poco timore di "sciagattare" il tutto, mi sono apprestato a smontare la parte che mi interessava e con mio grande stupore ho trovato uno "spessore" in gomma tagliato alquanto maluccio (considerando quanto costava la Mk2 quando uscì, speravo ci avessero dedicato più cura

)
1.JPG
quindi ho fatto qualche prova con degli spessori posticci giusto per capire di quanto avrei dovuto allungare quello "spessore in gomma tagliato male" e una volta avvicinato alla potenza desiderata, mi son fatto stampare un pezzo nuovo in ABS (tramite stampante 3D) allargando anche la base d'appoggio rispetto all'originale da 10,5 mm a 17 mm .
2.JPG
3.JPG
Dopo varie prove e lappature, adesso a pieno regime esce a 221 m/s con JSB Heavy, cioè 16,33 joule

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org