Cz200t ex lissa - per Pietro T.S.

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
6671michele
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

Cz200t ex lissa - per Pietro T.S.

Messaggio da 6671michele »

Buongiorno Pietro

mi permetto di disturbarla in merito alla carabina in oggetto, da lei accuratizzata, per avere delle delucidazioni...
premetto che sono contento dell'acquisto, volevo chiederle quanto segue:

dato che oggi ho messo sotto "Chrony" tutte le carabine e pistole per una prova pallini, con
la cz non sono riuscito ad andare oltre max i 165 mts sia con AA diabolo field 4,52 come pure con jsb exact 4,51 e 4,52... premetto che ho caricato a 170atm e subito dopo una 20ina di colpi a 155mts con la bombola scesa a 150 atm il valore ha cominciato a salire fino a 163mts con la punta a 165... sono arrivato a 95atm e mi sono fermato dato che i valori rimanevano a 163/164mts.... ho provato anche a regolare ed anche a togliere il compensatore di volata ma non è cambiato nulla... ho tolto la bombola per controllare or ed era un poco rovinato, oltre che incollato, è possibile?, e l'ho sostituito, ma nulla, max 165mts...

....è il maximo che si può avere o è possibile arrivare alla soglia dei 168mts, ma più che questo risultato mi lascia un poco perplesso la velicità dei primi 25/30 diabolo sparati..

un'ultima cosa, ho sparato al chiuso con una temperatura di 18° e pioveva...

la ringrazio per il tempo che mi dedicherà e per le risposte che vorrà darmi...

cordiali saluti, Michele
....Non esiste la birra, esistono Le Birre. cit Kuaska
ilmoro
FT Calabria

Re: R: Cz200t ex lissa - per Pietro T.S.

Messaggio da ilmoro »

Se il serbatoio ha il regolatore di pressione è strano che i tiri costanti sono iniziato da 155 bar in poi.. dovresti iniziare almeno dai 200. Se non ha il regolatore di pressione è normale. Credimi 3 m/s al secondo non ti cambiano na vita.. ma giusto se vuoi sperimentare puoi provare ad agire sulla regolazione della massa battente.

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
6671michele
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

ilmoro ha scritto:Se il serbatoio ha il regolatore di pressione è strano che i tiri costanti sono iniziato da 155 bar in poi.. dovresti iniziare almeno dai 200. Se non ha il regolatore di pressione è normale. Credimi 3 m/s al secondo non ti cambiano na vita.. ma giusto se vuoi sperimentare puoi provare ad agire sulla regolazione della massa battente.

Inviato dal mio EVA 01
buongiorno

Il regolatore dovrebbe esserci, perché anche la bombola è stata accuratizzara.....a conferma dovrebberr essere il fatto che arrivo fino a 70 atm prima di iniziare ad avere cali di velocità....
ilmoro
FT Calabria

Messaggio da ilmoro »

Basta vedere se c'è attacco quick fill sotto il monometro :-) se c'è hai anchr il regolatore.. ma ti ripeto se i titi costanti iniziano sotto i 155 c'è qualcosa che non va.. dovresti iniziare almeno dai 200 bar anche qualcosina in più... lo stai ricaricando solo dal quick fill vero?

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
vae victis
6671michele
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

si esatto, sto caricando da li, la prima ricarica che ho fatto sono partito da 180atm perchè cosi mi aveva detto Lissa e anche quella volta avevo notato la stessa cosa ma l'avevo imputato al fatto che la carabina fosse ferma da un pò e che quindi avesse bisogno di sparare un poco prima di rendere, la velocita di uscita del diabolo non era corretta, ad occhio, e quindi avevo smanettato di torretta per poi tornare indietro quando incominciava a rendere, ancora intorno alle 150 atm, arrivando con una buona resa fino a 70/75atm per poi cominciare a calare..
premetto che è la prima volta che cronografo in quanto il chrony mi è arrivato da poco...
ilmoro
FT Calabria

Re: Cz200t ex lissa - per Pietro T.S.

Messaggio da ilmoro »

Questo è il funzionamento senza regolatore di pressione, le cz e AA 200 iniziano ad andar bene ed essere costanti per un tot di tiri dai 160 bar in giù, fino a poi arrivare a circa 85-90 bar. Se si scende ancora poi la v0 tende sempre a salire e ad essere incostante ad ogni tiro. Questo perchè non essendoci regolatore o precamera la quantità d'aria è data dall'apertura della volvola sul serbatoio. Installando un regolatore di pressione come quello di Pietro si ha una costanza che va dai 220-200 bar fino a circa 80 bar che è la pressione a cui è tarato il regolatore. Se a te sale la v0 fino a 155 e poi si stabilizza c'è qualcosa che non funziona bene, o il regolatore o la volvola del serbatoio. Provo a contattare T.S. in privato. un saluto
ANTONIO
vae victis
6671michele
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

.... ho già inviato a Pietro un mp, e poi ho condiviso il tutto sul forum...
per ora ti ringrazio per le info, spero comunque di risolvere....

Michele
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Perdonami ma non comprendo dove sta il problema.....

Inviato dal mio Atari 2600
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
6671michele
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

....il problema, se mai ci fosse ma spero di no, è che come scrive "ilmoro", essendo accuratizzata come sopradescritto, non dovrebbe comportarsi così ma essere costante da subito...
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Capito. Beh dall'annuncio la carabina viene descritta munita di regolatore quindi non saprei dirti anche perché delle CZ sò praticamente zero. Cmq Pietro saprà fornirti le info di cui abbisogni senz'altro.
:D

Inviato dal mio Atari 2600
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
6671michele
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

6671michele ha scritto:Buongiorno Pietro

mi permetto di disturbarla in merito alla carabina in oggetto, da lei accuratizzata, per avere delle delucidazioni...
premetto che sono contento dell'acquisto, volevo chiederle quanto segue:

dato che oggi ho messo sotto "Chrony" tutte le carabine e pistole per una prova pallini, con
la cz non sono riuscito ad andare oltre max i 165 mts sia con AA diabolo field 4,52 come pure con jsb exact 4,51 e 4,52... premetto che ho caricato a 170atm e subito dopo una 20ina di colpi a 155mts con la bombola scesa a 150 atm il valore ha cominciato a salire fino a 163mts con la punta a 165... sono arrivato a 95atm e mi sono fermato dato che i valori rimanevano a 163/164mts.... ho provato anche a regolare ed anche a togliere il compensatore di volata ma non è cambiato nulla... ho tolto la bombola per controllare or ed era un poco rovinato, oltre che incollato, è possibile?, e l'ho sostituito, ma nulla, max 165mts...

....è il maximo che si può avere o è possibile arrivare alla soglia dei 168mts, ma più che questo risultato mi lascia un poco perplesso la velicità dei primi 25/30 diabolo sparati..

un'ultima cosa, ho sparato al chiuso con una temperatura di 18° e pioveva...

la ringrazio per il tempo che mi dedicherà e per le risposte che vorrà darmi...

cordiali saluti, Michele
Allego una striscia cronografata oggi, giusto per spiegare meglio cosa intendo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ilmoro
FT Calabria

Messaggio da ilmoro »

Ma sicuro che è munita di regolatore di pressione? da questa cronografata sembra di no
ANTONIO
vae victis
6671michele
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

ilmoro ha scritto:Ma sicuro che è munita di regolatore di pressione? da questa cronografata sembra di no
Ho sentito Pietro, gli devo mandare serbatoio che controlla che è successo...
grazie per tuo cortese interessamento...

Michele
6671michele
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

ilmoro ha scritto:Ma sicuro che è munita di regolatore di pressione? da questa cronografata sembra di no
...premetto che la cronografata l'ho fatta a "mano libera" senza appoggio, quindi qualche scostamento importante dei valori di velocità sono sicuramente dovuti a questo, ma mi è servita per capire meglio quanti colpi e come si comporta dall'inizio alla fine utile della ricarica oltre che visualizzare bene tutta la serie di colpi.... è stata dura ma ce l'abbiamo fatta :primo:
redevil
Lombardia FT

Messaggio da redevil »

Ciao michele anche io ho una cz col serbatoio modificato by TS se vuoi provare la carabina col mio serbatoio cosi da eliminare altri dubbi possiamo sentirci, unico problema che io oltre al campetto di lazzate non ho altri posti dove fare prove.

Saluti
domenico
Marlin 308 XS7VH con ottica zeiss conquest 6,5-20x50;
Mosin Nagant 7,62x54R;
Beretta 72 cal. 22lr
Weihrauch HW 40;
Air Arms TX 200;
walther cp88 co2
Rispondi