Piccola maneggevole e leggera.
Da quello che ho letto forse un pò "over" già con 4 pompate, ma proprio di pochissimo.
Subito, già al campo, avevo notato che l'apertura dello spingipallino ogni tanto si incastrava.
Ho subito pensato ad una questione di tolleranze un pò cinesi.
Invece smontando mi sono reso conto che il problema era il materiale decisamente poco temprato del pulsante a ghigliottina stesso.
Praticamente dopo svariate aperture, l'andare a sbattere del perno di fermo dello spingipallino contro il pulsante, aveva deteriorato il pulsante spanando pian piano materiale verso il bordo esterno più
prossimo(in questo caso verso l'alto), in direzione della gola di innesto dello spingipallino.
Vabbè nulla di irrisolvibile....e così la faccio un pò mia

Così domenica nel mezzogiorno mentre ero in officina mi sono messo all'opera.
Per ora mi sono limitato a molare la bava che si era creata, e ora il pulsante funziona correttamente ,e lo spingipallino scorre bene in apertura al primo colpo.
Non sono stato a rifinirlo perfettamente perchè ho già messo in conto di rifarlo con un acciaio più robusto.
Un altro piccolo ritocco l'ho effettuato abbassando la curvatura della sommità della coda di rondine per il fissaggio dell'ottica.
Era decisamente troppo bombata e gli anelli da 1" della Blauoptik non montavano.
Una bella spianatina(lavoro da due minuti, è in plastica) e ho calzato l'ottica.
Ho letto di qualcuno che ha provato a fare uno spingipallino più lungo per far avanzare di più il pellet in canna.
Parlavano di miglioramenti,ma onestamente non ho capito bene di che tipo, quindi resto tutt'orecchi nel caso qualcuno volesse darmi delucidazioni.
Qui una foto di raffronto per le dimensioni.

L'ottica che ho montato è la Royal prima montata su Norconia B88, decisione presa consapevole del fatto che la Royal è un ottica da softair, quindi forse più adatta a una PCA visto le reazioni prossime allo zero, e così scongiuro rotture.
Per la Norconia prenderò un altra ottica....magari all'Hunting Show (Vicenza Fiere dall' 8 al 10 Febbraio) dove sono stato invitato dal babbo del mio capo