Ciao a tutti,
ho acquistato da un mese circa una Daystate Huntsman usata, con un anno di vita, ancora in garanzia, ma prima di portarla da Elisabeth (Ratti) volevo capirci qualcosa circa questa piccola perdita riascontrata solo oggi perchè fino ad ora usandola tutti i giorni o quasi non me n'ero accorto, ultimamante però l'ho lasciata riposare una settimana e me la sono ritrovata con il serbatoio vuoto.
Va da se che la porterò in assisenza, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile.
Preciso che mi sono avvicinato da poco al mondo dell'aria compressa (un anno circa) e volevo anche capire se sono stato un pò raggirato dal venditore o se un difetto così può capitare da un giorno all'altro.
Ecco i fatti: stamattina l'ho presa e siccome l'avevo lasciata a circa 90/100 bar una settimana fà ho pensato che si fosse scaricata automaticamente come succede in certe carabina che al di sotto di una certa pressione si svuotano da sole, quindi l'ho ricaricata a 200 e ho fatto alcuni tiri. L'ho riposta a 185 bar e ora dopo otto ore, controllando, vedo che è a 165.
Chi mi sa dire qualcosa?
grazie
Daystate Huntsman perde aria......
- orapozzo
- Lombardia FT
-
- FT Veneto
Re: Daystate Huntsman perde aria......
Vedi se questo può esserti utile 

- orapozzo
- Lombardia FT
da quello che ho capito questo signore ha la perdita sur raccordo di ricarica vicino alla volata, dice che è la ranella gommata da cambiare e poi stringere bene.
Io Ho provato ad immergere nell'acqua proprio la parte dove c'è il raccordo di carica, ma non ho visto bollicine, ho immerso anche il manometro e idem come risultato.
Forse la perdita e molto contenuta che non si vede la reazione delle bolllicine perchè ha perso circa 30 bar in 14 ore.
Ora provo a serrare bene la vite del raccordo di ricarica...poi mah speriamo
grazie
Io Ho provato ad immergere nell'acqua proprio la parte dove c'è il raccordo di carica, ma non ho visto bollicine, ho immerso anche il manometro e idem come risultato.
Forse la perdita e molto contenuta che non si vede la reazione delle bolllicine perchè ha perso circa 30 bar in 14 ore.
Ora provo a serrare bene la vite del raccordo di ricarica...poi mah speriamo
grazie
- nickmanofredda
- Lombardia FT
io ho lo stesso problema, ho provato a cambiare tutta la valvola di ricarica, appositamente fatta arrivare dall'inghilterrra, ma non ho risolto. Per ora il manometro non l'ho controllato...
ciao, facci sapere
ciao, facci sapere
- Andre K98
- FTI Umbria
Inviate un PM a T.S.
Magari qualcosa può sapere...
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
- orapozzo
- Lombardia FT
Mi sono stancato di sentirmi dire dall'armeria che è perfetta, intonsa,nessuno l'ha mai toccata, l'ho lasciata TRE volte da loro e tutte le volte che l'ho portata a casa, puntualmente il 2/3 giorni il serbatoio si svuotava.
Mi è stato anche detto che se la mandavano in Inghilterra e non vedevano la perdita???(forse a casa mia perde perchè ci sono i fantasmi che me la svuotano) me l'avrebbero rimandata indietro senza toccarla??? (assurdo dico io)
Ora non sò cosa pensare, se l'importatore ufficiale mi dice queste cose vuol dire che qualche cosa non quadra e sono convinto che, non sò chi, ma sicuramente qualcuno ci ha messo mano e mi ha invalidato la garanzia in corso che dovrebbe essere valida fino al 12/2015.
Mi sono stancato delle favolette e, a mie spese, l'ho ricoverata in una clinica seria cioè da T.S. e sono convinto che mi tornerà perfettamente a posto.
Mi è stato anche detto che se la mandavano in Inghilterra e non vedevano la perdita???(forse a casa mia perde perchè ci sono i fantasmi che me la svuotano) me l'avrebbero rimandata indietro senza toccarla??? (assurdo dico io)
Ora non sò cosa pensare, se l'importatore ufficiale mi dice queste cose vuol dire che qualche cosa non quadra e sono convinto che, non sò chi, ma sicuramente qualcuno ci ha messo mano e mi ha invalidato la garanzia in corso che dovrebbe essere valida fino al 12/2015.
Mi sono stancato delle favolette e, a mie spese, l'ho ricoverata in una clinica seria cioè da T.S. e sono convinto che mi tornerà perfettamente a posto.
- orapozzo
- Lombardia FT
Grazie, ho accettato il tuo consiglioAndre K98 ha scritto:Inviate un PM a T.S.