Anschutz 8002

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
billy53
Lombardia FT

Anschutz 8002

Messaggio da billy53 »

Ciao a tutti
Ho appena acquistato una carabina Anschutz 8002,sparati alcuni colpi,la carabina mi è sembrata molto allegra come prestazioni.
Controllata al crony mi dava la bellezza di 196 ms con jsb exact controllata con pallini Hn testa piatta mi dava 190 ms.
Chiedo cortesemente,se quach'uno puo' spiegarmi, come e dove devo agire, per portarla alla velocita' consentita.
ringrazio in anticipo.
Bruno
Walther lg 400 + Leupold competition 40x45
Anschutz 9015+ Optisan 3-12x32
aledimaggio
Lombardia FT

Re: Anschutz 8002

Messaggio da aledimaggio »

Dario ti può aiutare
Penso, come tutte la anschutz, vi sia una vite che controlla la forza della massa battente, bisogna agire su quella, ma non toccare nulla per ora, falla vedere a dario.
So che le anschutz sono dei veri orologi e variare anche di poco qualcosa di importante, puo sballare questa perfetta macchina da punti :)
billy53
Lombardia FT

Messaggio da billy53 »

Grazie Ale
Purtroppo non conosco Dario di persona ,vorra dire che la prima volte,che è li a Lazzate me lo presentate!!!
Anschutz 9015+ Optisan 3-12x32
aledimaggio
Lombardia FT

Messaggio da aledimaggio »

Certamente !!! :)
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Eccomi qua, visto che temo che per un po' non ci vedremo cercherò di dirti come fare:
togli il calcio e vedrai che nella parte inferiore posteriore del blocchetto in cui è infilata la canna c'è una rientranza, in quella rientranza infili una chiave da 5 a brugola e vedrai che si innesterà in qualcosa; si innesta nella ghiera di regolazione del regolatore di pressione, svitando abbasserai la pressione del regolatore ed in questo caso anche la VO.

Se dopo aver regolato la velocità con questo sistema si presentasse troppo irregolare allora bisognerebbe agire anche sul carico della molla della massa battente, entro un certo limite lo si può fare agendo (con molta difficoltà) sulla vite che chiude posteriormente l'astuccio in cui questa molla è contenuta, dato però che la variazione che desideri avere è limitata anche questa piccola regolazione dovrebbe bastare.

Se invece vuoi aspettare che ci si veda non ci sono problemi.

Dario
Saluti,
Dario
billy53
Lombardia FT

Messaggio da billy53 »

Grazie mille Dario
Provo ad abbassarla un pochino,poi caso mai ci vediamo in seguito a Lazzate
Ti ringrazio
Bruno