taratura per F. T.

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
argo58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 8:11

taratura per F. T.

Messaggio da argo58 »

salve a tutti, dopo vari video visti e consigli avuti ( ringrazio per questo Lecarrz e Garima ) ho tarato la mia cinesina, Norinco QB 78 in 4,5, l'ottica e stata comprata dai soliti Polacchi, un 3x9x50 senza correttore di parallassi, pelett JSB match RS diablo da 0,475 g e di 4,52 mm, l'arma era con il solo appoggio ant. ( costruito nuovo per l'occasione ). L'arma e stata tarata a 17 mt con una velocità di 156 mts, come mi è stato suggerito la distanza e frà i 8 mt. e i 35 mt. come dall regolamento del F.T. per le depotenziate, le rosate sono di 3 colpi per ogni 2 mt. come si vede della grafica del bersaglio, da 8 mt a 22 mt. il punto di impatto varia di solo 2 cm. e dai 22 ai 35 mt la variazione è di 2 cm. per rosata con una differenza totale di soli 11 cm, i colpi segnati con una crocetta rosso e cerchio nero, sono un mio sbaglio, invece i colpi dei 16 mt sono il risultato di una postura diversa, non riesco ha trovare un altro motivo. Ho aggiunto pure un schizzo con i vari punti di impatti alle varie distanze e con altri dati come promemoria. Stà cinesina mi fà divertire un mondo :primo: . Voi cosa ne dite :mrgreen: ? l'unica cosa che mi dispiace e che sia in CO2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ilmoro
FT Calabria
Messaggi: 2028
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 21:22
Località: Cosenza

Re: taratura per F. T.

Messaggio da ilmoro »

Ottima per divertirsi :-)
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Avatar utente
Andre K98
FTI Umbria
Messaggi: 2295
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:05
Località: Città di Castello (PG)

Re: taratura per F. T.

Messaggio da Andre K98 »

Concordo col Moro.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
argo58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 8:11

Re: taratura per F. T.

Messaggio da argo58 »

lo scopo e propio quello smile08 smile20
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: taratura per F. T.

Messaggio da rob »

Hai ricevuto degli ottimi consigli: continuando a sparare alle varie distanze, diventi man man in grado di compensare la caduta del pallino rendendoti automaticamente conto della traiettoria, senza impazzire in calcoli matematici, ma verificando ogni distanza sul cartellino. Bravo, credo che anche con poca spesa ci si possa divertire tantissimo a fare FT

a presto,
rob
oblomov
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 19:14
Località: cagliari

Re: taratura per F. T.

Messaggio da oblomov »

La mia la ho dovuta riportare indietro in armeria,perdeva aria,non entrava la sicura,potenza 1 joule,piena di ruggine....trovo invece divertentissima la Hammerli airmagnum850,a questo livello forse la miglior co2,è pure precisina con gli heavy di JSB e i macth pistola di RWS,anche se con lavori di tuning la cinesina pare faccia miracoli.Complimenti per il divertimento Argo se non ci arrangiamo noi che vita sarebbe?
argo58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 8:11

Re: taratura per F. T.

Messaggio da argo58 »

ai perfettamente ragione smile01 smile08 smile08 smile15
Rispondi