nuovo rest

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
argo58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 8:11

nuovo rest

Messaggio da argo58 »

ecco il nuovo rest fatto per la prova di taratura della cinesina QB 78 con regolazione in deriva, che molto probabilmente monterò sull'altro rest più grosso :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
agio
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 9:44
Località: reggio emilia

Re: nuovo rest

Messaggio da agio »

bello molto bello appena posso posto il mio
argo58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 8:11

Re: nuovo rest

Messaggio da argo58 »

ieri ho fatto un scambio di appoggi fra i due rest che ho, e questo e il risultato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: nuovo rest

Messaggio da rob »

Ottimo lavoro ! Ma la cinesina la hai trasformata in pcp?

a presto,
rob
argo58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 8:11

Re: nuovo rest

Messaggio da argo58 »

per la prova di taratura lo lasciata come mamma la fatta, con bombolette da 12 g, ho solo cambiato il nuovo TP che gli ho fatto,vedi foto, che mi permette un autonomia di 150 colpi, con un scarto di velocità di 6 mts. addirittura 40 colpi con un scarto di soli 3 mts, effettivamente il kit per farla in pcp lo gia fatto, vedi altra foto, solo che il volume del serbatoio e troppo piccolo, posso fare solo 15 colpi, con un calo di velocita spavendoso, ci vorrebbe un serbatoio più grosso come quello che vende Wolf Airguns. Con il mio kit si può usare indipendentemente, sia il CO2 oppure l'aria compressa fino a 100 atm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
argo58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 8:11

Re: nuovo rest

Messaggio da argo58 »

altra foto della cinesina mentre la carica con l'aria della pompa :loll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: nuovo rest

Messaggio da Lescarroz »

Senza mettere in dubbio le tue conoscenze riguardanti le pressioni d'utizzazione, mi pare molto pericoloso di caricare a 100 bars dei serbatoi previsti per il CO2 a 60 bars max.

Io non lo farei.
Renzo
argo58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 8:11

Re: nuovo rest

Messaggio da argo58 »

sicuramente avrai ragione, ma io per sicurezza lo provato fino a 150 atm. con successo, consideranto che il kit della Wolf Arguns e uguale come struttura, l'unica differeza e che la valvola e fissata al tubo-serbatoio con 3 viti al posto di 1 della QB78 normale e con la "piccola" differenza, che il serbatoio della Wolf Airguns arriva tranquillamente a 200 atm.
argo58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 8:11

Re: nuovo rest

Messaggio da argo58 »

salve, ieri ha fatto un altro "accessorio" il tappo con manometro incorporato, per tenere sotto controllo la pressione della mia cinesina, spesso mi capitava, durante delle prove, di dover cambiare le bombolette nel bel mezzo della prova, con un spreco di pelett e di tempo, con il manometro invece posso gestire meglio le prove che faccio, nella foto, si vede il manometro che indica la pressione del serbatoio con le bombolette appena montate, adesso come avrò la possibilita voglio provare ha capire, con l'aiuto del cronografo, fino ha quanto posso sparere, prima di aver un calo di velocità dale da compromettere la prova che dovrò fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi