kit per tx200

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
jovanovic
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 5:15

kit per tx200

Messaggio da jovanovic »

sono alla ricerca di tuning kit per la tx200 . mi interessa sia per tx200 depo , sia per full 16j , entrambi in mio possesso . vorrei inolte provare a portare la 16j a 20j sostituendo la molla o meglio con kit specifico. quando possedevo le varie 977k 77k conoscevo i v-match , ma con la tx200 non saprei . cerco prodotti di qualità , oppure specifiche precise per fare anche da se nei mie limiti di attrezzature e manualità!! . ho provato una molla , che avevo nel cassetto , di una hw977k full , originale , fresando un millimetro la corona del guidamolla in derlin ho ottenuto un perfetto adattamento nelle varie sedi , ma la molla richiederebbe una pre compressione essendo più lunga , mi sono fermato per prudenza . chi si diverte con questa ottima springer ( secondo me è la migliore in assoluto ) potrebbe aiutarmi , l' obiettivo sarebbe farle competere con le pcp !! un saluto a tutti i frequentatori del sito ed in particolare agli agonisti.
giovanni
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: kit per tx200

Messaggio da Bragosso »

jovanovic ha scritto:sono alla ricerca di tuning kit per la tx200 . mi interessa sia per tx200 depo , sia per full 16j , entrambi in mio possesso . vorrei inolte provare a portare la 16j a 20j sostituendo la molla o meglio con kit specifico. quando possedevo le varie 977k 77k conoscevo i v-match , ma con la tx200 non saprei . cerco prodotti di qualità , oppure specifiche precise per fare anche da se nei mie limiti di attrezzature e manualità!! . ho provato una molla , che avevo nel cassetto , di una hw977k full , originale , fresando un millimetro la corona del guidamolla in derlin ho ottenuto un perfetto adattamento nelle varie sedi , ma la molla richiederebbe una pre compressione essendo più lunga , mi sono fermato per prudenza . chi si diverte con questa ottima springer ( secondo me è la migliore in assoluto ) potrebbe aiutarmi , l' obiettivo sarebbe farle competere con le pcp !! un saluto a tutti i frequentatori del sito ed in particolare agli agonisti.
giovanni
Anche se il post è datato, potrebbe servire a Altri..
Oltre al blasonato Kit della V-Mach che tutti conosciamo...ora ho scoperto (altri molto prima di Me..ma non hanno fatto "passaparola" o recensioni) il Kit della Vortek
http://wasana-airgun-tuning.de/shop/pg2 ... ftgewehre/
Devo ancora montarlo, quindi non saprei dirvi se funziona o no meglio di altri blasonati Kit, ma sentito diversi tiratori italiani ed esteri che lo montano, si sono trovati BENISSIMO.
Spero di trovarmi pure Io.
Bragosso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
nino_co2
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:25
Località: Latina

Re: kit per tx200

Messaggio da nino_co2 »

Antonio valuta se la tua tx gradisce di più la nuova guarnizione di testa o la vecchia. Nella mia (ma è depo, quindi potrebbe non fare storia) va meglio la guarnizione classica. Mi raccomando di seguire pedissequamente le istruzioni di lubrificazione con il grasso in dotazione.
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: kit per tx200

Messaggio da Bragosso »

nino_co2 ha scritto:Antonio valuta se la tua tx gradisce di più la nuova guarnizione di testa o la vecchia. Nella mia (ma è depo, quindi potrebbe non fare storia) va meglio la guarnizione classica. Mi raccomando di seguire pedissequamente le istruzioni di lubrificazione con il grasso in dotazione.
Grazie per i consigli.. :brinda:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
mauro62
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 20:38
Località: Itri (LT)

Re: kit per tx200

Messaggio da mauro62 »

Buongiorno Antonio,

Scusa la mia risposta tardiva, ma solo ora ho letto questo post, io ho utilizzato il Kit della Vortek per + di 1 anno, il Kit sulla mia carabina, che ti ricordo è la versione canna corta, non mi ha trasmesso particolari miglioramenti anzi ho riscontrato una V0 eccessivamente bassa ed incostante rispetto alla molla TX originale (ulteriore dettaglio mi trovavo meglio con la guarnizione di testa originale velocità + costante).
Attualmente ho acquistato ( € 50 circa ) e montato il Kit della "TbT Tinbum Tuning" www.airrifletuning.com questo Kit che utilizza la molla originale Air Arms TX comprende il guidamolla, top hat e rondelline di spessoramento in materiale plastico antivibrante e autolubrificante, puoi ridurre le quantità di grasso da applicare sulla molla ottenendo una migliore costanza di velocità. Con questo Kit le mie percezioni sono migliori (riduzione di vibrazioni, V0 + alta e una discreta costanza della velocità al variare della temperatura).
Lo consiglio per tutti i possessori di AA Tx 200 sia depo che full.

Chiamami per ulteriori approfondimenti.

Saluti.
Mauro Molfesi
Avatar utente
Hallyster61
Lombardia FT
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 22:51
Località: Belgirate (VB)

Re: kit per tx200

Messaggio da Hallyster61 »

Concordo con Mauro62, anche io sulla mia TX200 depo ho montato il kit di Tinbun Tuning e mi sono trovato molto bene, sia come costanza che come reazioni moderate.
Roberto
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: kit per tx200

Messaggio da Bragosso »

mauro62 ha scritto:Buongiorno Antonio,

Scusa la mia risposta tardiva, ma solo ora ho letto questo post, io ho utilizzato il Kit della Vortek per + di 1 anno, il Kit sulla mia carabina, che ti ricordo è la versione canna corta, non mi ha trasmesso particolari miglioramenti anzi ho riscontrato una V0 eccessivamente bassa ed incostante rispetto alla molla TX originale (ulteriore dettaglio mi trovavo meglio con la guarnizione di testa originale velocità + costante).
Attualmente ho acquistato ( € 50 circa ) e montato il Kit della "TbT Tinbum Tuning" http://www.airrifletuning.com questo Kit che utilizza la molla originale Air Arms TX comprende il guidamolla, top hat e rondelline di spessoramento in materiale plastico antivibrante e autolubrificante, puoi ridurre le quantità di grasso da applicare sulla molla ottenendo una migliore costanza di velocità. Con questo Kit le mie percezioni sono migliori (riduzione di vibrazioni, V0 + alta e una discreta costanza della velocità al variare della temperatura).
Lo consiglio per tutti i possessori di AA Tx 200 sia depo che full.

Chiamami per ulteriori approfondimenti.

Cia Mauro Bello Risentirti...
Grazie per il Tuo Post e consigli dati.
Attualmente devo ancora montarlo il Kit della Vortek, ho montato il mio vecchio Kit della v-mach ma sta andando bassino...Vo con JSB 0.547 224,5m/s pari a 13,79J però è costante nel tiro con uno scarto di 4/5m/s...
Per il Momento la tengo così poi vedo il dafarsi.
Attendo il responso di Effezeta...(Mio unico Consigliere.. :mrgreen: ).
Grazie ancora Mauro, a presto.
Antonio

P.S non mancherò di postare prove del Kit Vortek appena possibile.

Saluti.
Mauro Molfesi
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Rispondi