GAMO Challenger IGT - la sfida GAMO

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

GAMO Challenger IGT - la sfida GAMO

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

GAMO lancia la sfida con una carabina "springer" senza molla (sistema IGT - inert gas technology) ma con un sistema di pistone in camera di gas inerte. In quanto inerte non dovrebbe risentire della temperatura di esercizio per quelle che sono le dinamiche pressione / energia. La carabina è a canna fissa con leva di caricamento sotto la canna, calciatura che sembra in faggio chiaro con montecarlo e calciolo regolabili, bella impugnatura a pistola di impostazione match molto verticale. E' l'unica GAMO springer a montare una canna BSA rotomartellata a freddo (la BSA è da qualche tempo di proprietà GAMO). E' dotata del sistema "SWA" (shock wave absorber) che dovrebbe servire a ridurre le reazioni allo sparo semplemente tramite l'azione di cuscinetti assorbenti tra calcio e calciolo. In rete la danno con scatto "SAT" (smoot action trigger), pacchetto di scatto che dovrebbe secondo il costruttore essere meglio degli altri di propria produzione. Prezzo? Ambizioso al pari della carabina ... € 400,00. Non so voi ma io ho curiosità di provarla, potrebbe essere la carabina che sovverte i giudizi del passato.
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3390
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: GAMO Challenger IGT - la sfida GAMO

Messaggio da aledimaggio »

Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: GAMO Challenger IGT - la sfida GAMO

Messaggio da Bragosso »

Si presenta Bene....aspettiamo le recensioni da qualche nostro tiratore di Field Target... :wink:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Rispondi