Passaggio del testimone

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Passaggio del testimone

Messaggio da Garima »

Comprendo quanto dite e sarebbe molto utile avere le capacità per eseguire questi test personalmente, ma non sarò sicuramente io a mettere le mani sulla carabina, lascio fare il lavoro a chi sa farlo.

La mia esperienza con air arms 7,5J regolata è stata di una costanza velocitaria incredibile. In tutte le gare del 2013/2014 che ho fatto: nord, centro, pianura, montagna...praticamente non ho mai avuto bisogno di toccare la taratura se non di qualche click.
Non posso quindi che augurarmi gli stessi risultati con la stessa meccanica in 16J.
E qui infatti, la scelta dell'arma. Oltre all'ergonomia, per me fattore essenziale, sono tornato su una meccanica che conosco e di cui a lungo ho seguito i feedback positivi sui forum inglesi.

Stamane a proposito di costanza velocitaria ho sparato tenendo monitorata la pressione ogni 10 colpi, lavorando in un range molto stretto, tra 145 e 165 bar.
lo scarto velocitario max è stato di 3m/s,
ho quindi affiancato le prove fatte con i miei jsb 4.52 con 2 pellet che mancavano all'appello: jsb premium e jsb exact 4.51 suggeritimi da lescarroz.

distanza 40 metri in appoggio anteriore. 5 colpi x rosata.
se devo augurarmi qualcosa, è che riesca ad avere 80 tiri tutti così..
TEST.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Passaggio del testimone

Messaggio da Garima »

Messa sul banco a 50 metri con i Premium.

La prima rosata appena tirata fuori dalla custodia, 1 colpo a vuoto e via con 5 colpi.

la seconda rosata dopo parecchi pellet sparati (cambiando anche pellet nel mezzo).

I premium che utilizzo sono un vecchio lotto, credo di almeno 1 anno fa. Forse la prima serie.

hft 500 applausi!
20151126_161700.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: Passaggio del testimone

Messaggio da Lescarroz »

Garima ha scritto:Messa sul banco a 50 metri con i Premium.

La prima rosata appena tirata fuori dalla custodia, 1 colpo a vuoto e via con 5 colpi.

la seconda rosata dopo parecchi pellet sparati (cambiando anche pellet nel mezzo).

I premium che utilizzo sono un vecchio lotto, credo di almeno 1 anno fa. Forse la prima serie.

hft 500 applausi!
I primi Premium erano i migliori.
Tutti quelli che li hanno comprati a Euskadi, non sono contenti, trovano migliori i normali o gli AA.
Renzo
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Passaggio del testimone

Messaggio da Garima »

[/quote]

I primi Premium erano i migliori.
Tutti quelli che li hanno comprati a Euskadi, non sono contenti, trovano migliori i normali o gli AA.[/quote]

Il numero del lotto è 42480015 !
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: Passaggio del testimone

Messaggio da Lescarroz »

Grazie sempre utile di avere i numeri dei lotti che vanno bene.

Io utilizzo gli AA i migliori sono 11 21.10.2013.

Gli ultimi sono 18 14.02.2014 un po meno buoni.
Renzo
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Passaggio del testimone

Messaggio da Bragosso »

Grazie Marco per il lavoro svolto e la sua condivisione ,utile alla nostra collettività. :clap: :clap: :clap: :hail:

In Bocca al Lupo nella nuova avventura.... :brinda:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
angel
FT Piemonte
Messaggi: 93
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 22:04
Località: Torino

Re: Passaggio del testimone

Messaggio da angel »

Saputo dell'acquisto,ora visto anche il matrimonio con il calcio,spero che trovi il feeling per tornare ai massimi livelli.
Adesso non sono piu' solo con questo modello,mi pare tu sia anche soddisfatto dalle prove effettuate e considerando la tua esperienza mi consola il fatto che gli errori non sona da imputare alla carabina.
In attesa di riprendere il tiro,tienimi informato sulle eventuali migliorie da fare.
Uncaro saluto. :D
Angelo
AA HFT 500 Nikko 10-50 X 60
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Passaggio del testimone

Messaggio da Garima »

angel ha scritto: In attesa di riprendere il tiro,tienimi informato sulle eventuali migliorie da fare.
Ciao Angelo, di miglioria da fare ce n'è solo una, lo scatto! mi ricordo quando mi feci provare il tuo ed era estremamente duro, pertanto il consiglio che ti posso dare è di regolarlo meglio. Si può arrivare ad averlo veramente leggero.

Vista la semplicità di costruzione dell'arma puoi inoltre aprire il gruppo scatto in modo da capire dove agiscono i grani di regolazione e procedere meglio nella regolazione. Già che ci sei dai una bella pulita ai vari piani di scatto.
Su youtube trovi il tutorial su come si smonta l'arma.
per esempio:





a presto
50/50 Depo
50/50 Full
angel
FT Piemonte
Messaggi: 93
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 22:04
Località: Torino

Re: Passaggio del testimone

Messaggio da angel »

Mi devo decidere a smontare,sperando di non fare danni,grazie delle indicazioni,un caro saluto. :D
Angelo
AA HFT 500 Nikko 10-50 X 60
Rispondi