Custodia per trasporto aereo

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3358
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da Dario »

Prova a mandare una mail al venditore.......

Dario
Saluti,
Dario
Avatar utente
biglegs
FT Veneto
Messaggi: 551
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 21:00
Località: Mestre (VE)

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da biglegs »

Si Marco scrivi al venditore che magari ti fa un tot di sconto, grazie.
Ma è possibile che non ci sia nessuno in europa che la vende?
Michele
Immagine
4° F.T.I. Campionato Italiano 2015 - Cat. PCP 7,5J
8° F.T.I. Campionato Italiano 2014 - Cat. PCP 7,5J
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da Garima »

Ho mandato una mail, aspettiamo risposta.
Le Pelican si trovano dove vuoi Michele, il problema è il costo.
Ho cercato altre marche che mi sono state suggerite ieri ma è sempre la stessa storia, in europa costano.
Come suggerito da Dario, ho visto da benke. Costano meno (modello "Peli") ma sono sempre 310 euro + spedizione.
nel frattempo cercando qua e la ho trovato in un negozio vicino a me questa:

http://www.arcoefrecce.it/militaria/art ... ttata.aspx

le caratteristiche ci sono tutte.
bisogna valutare se la scocca è valida.
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Hallyster61
Lombardia FT
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 22:51
Località: Belgirate (VB)

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da Hallyster61 »

Io ho preso questa, la Pelican è sicuramente migliore ma in questa il rapporto qualità/prezzo non è male.


http://www.ebay.it/itm/PLANO-Model-1084 ... SwFTRTqWU0
Roberto
Avatar utente
biglegs
FT Veneto
Messaggi: 551
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 21:00
Località: Mestre (VE)

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da biglegs »

Ragassi ho trovato una ditta qui vicino che le ha a meno di 300.
Ora chiamo e poi vi aggiorno!

Hanno queste che posso andare a vedere e mi ha confermato che sono state progettate per il trasporto aereo, le pelican le ha finite e mi dice che l'importatore italiano ha chiuso.

http://www.mateba-italy.com/Valigie/Mat ... na-110-cm/
Michele
Immagine
4° F.T.I. Campionato Italiano 2015 - Cat. PCP 7,5J
8° F.T.I. Campionato Italiano 2014 - Cat. PCP 7,5J
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da Garima »

biglegs ha scritto:Ragassi ho trovato una ditta qui vicino che le ha a meno di 300.
Ora chiamo e poi vi aggiorno!

Hanno queste che posso andare a vedere e mi ha confermato che sono state progettate per il trasporto aereo, le pelican le ha finite e mi dice che l'importatore italiano ha chiuso.

http://www.mateba-italy.com/Valigie/Mat ... na-110-cm/
ho visto il tuo link e la custodia con spugna cubettatta a 199 euro è la stessa del mio link.
probabilmente rimarchiata....

Hallyster61 ha scritto:Io ho preso questa, la Pelican è sicuramente migliore ma in questa il rapporto qualità/prezzo non è male.


http://www.ebay.it/itm/PLANO-Model-1084 ... SwFTRTqWU0
Ciao Roberto la tua vien fuori 142 euro ordinata singolarmente e con un ordine di 4 pezzi il costo sale a 154 euro (sempre per lo stesso motivo).
le misure interne sono: 109x33x12,5 cm.


Per riassumere potrebbero quindi esserci ad ora 3 valide alternative alla Pelican (ammesso che il fornitore non risponda positivamente alla mia richiesta inviata stamane ;)

1: http://www.ebay.it/itm/231732490496
CUSTODIA: PLANO
MISURE INTERNE: 109x33x12,5
SPUGNA: CUBETTI SOTTO-BUGNATA SOPRA
PREZZO: 142 € FINITO

2: http://www.mateba-italy.com/Valigie/Mat ... na-110-cm/
CUSTODIA: MATEBA
MISURE INTERNE: 110x37x14
SPUGNA: CUBETTI SOTTO-BUGNATA SOPRA
PREZZO: 199 € + SPEDIZIONE

3: http://www.arcoefrecce.it/militaria/art ... ttata.aspx
CUSTODIA: MAX 1100S
MISURE INTERNE: 110x37x14
SPUGNA: CUBETTI SOTTO-BUGNATA SOPRA
PREZZO: 198 € + SPEDIZIONE
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
biglegs
FT Veneto
Messaggi: 551
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 21:00
Località: Mestre (VE)

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da biglegs »

Ops ragassi mi devo dissociare perchè ne ho trovata una in un'armeria vicino casa...che botta di culo.
Grazie a tutti
Michele
Immagine
4° F.T.I. Campionato Italiano 2015 - Cat. PCP 7,5J
8° F.T.I. Campionato Italiano 2014 - Cat. PCP 7,5J
Avatar utente
Hallyster61
Lombardia FT
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 22:51
Località: Belgirate (VB)

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da Hallyster61 »

Ho visto che quella su Mateba non ha la spugna cubettata e poi la Plano è l'unica che ha due chiusure a chiave.
E' molto comodo avere una unica chiave e nessun lucchetto che va in giro.
Roberto
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da Garima »

Hallyster61 ha scritto:Ho visto che quella su Mateba non ha la spugna cubettata e poi la Plano è l'unica che ha due chiusure a chiave.
E' molto comodo avere una unica chiave e nessun lucchetto che va in giro.

guarda il mio link
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3358
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da Dario »

Se posso permettermi vorrei fare 2 osservazioni:

- ritengo che la spugna intera in 3 pezzi da ritagliare col profilo della propria carabina offra migliore protezione di quella cubettata, e quella cubettata offra migliore protezione di quella bugnata;

- per quanto riguarda le chiusure a chiave il problema si pone viaggiando negli Stati Uniti, dove NSA (National Security Agency) se lo ritiene ha diritto di aprire i bagagli.
Per questa ragione sono previste chiusure "NSA approved", che consistono in serrature che possono essere aperte da NSA senza venire danneggiate.
In mancanza di tali serrature il bagaglio verrà aperto comunque e procederà poi il viaggio in quelle condizioni.
Quindi se la serratura fa parte della valigia o verrà distrutta la serratura o verrà distrutto il leveraggio di chiusura.
Mentre se si tratta di un lucchetto separato semplicemente verrà tagliato il lucchetto e la valigia rimarrà integra.
Esistono anche lucchetti "NSA approved", ma tali lucchetti sono praticamente apribili da chiunque, visto che la chiave di cui sono dotati gli operatori NSA è facilmente riproducibile.
Quindi tanto vale usare un lucchetto ordinario, almeno si avrà la ragionevole certezza che se sarà aperto lo sarà solo dagli operatori NSA.
Quando a suo tempo mi documentai anche leggendo sui forum americani scoprii che questi controlli da parte di NSA erano tutt'altro che frequenti, per cui ne dedussi che valeva sicuramente la pena di rischiare un lucchetto ordinario.

Chiaramente come detto prima questo problema si può presentare viaggiando in USA, ma con i tempi che corrono non è detto che anche in Europa non vengano prese misure di sicurezza analoghe.

Dario
Saluti,
Dario
Avatar utente
maurocbr
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 484
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 8:05
Località: Anguillara Sabazia (RM)

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da maurocbr »

Girando e rigirando mi sono trovato su un sito con delle valige nonsono riuscito ha vedere il prezzo la cosa importante che si può inserire un lucchetto normale e misure più piccole
explorercases.com
provate voi
se non sbaglio sono costruite in italia bologna le misure sono varie
Mauro
STEYR LG 110 16J SIGHTRON SIII 10-50X60 LRIR MOA 2 300M

STEYR LG 110 7,5J XD FALCON


Field Target
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da Garima »

Dario ha scritto: - per quanto riguarda le chiusure a chiave il problema si pone viaggiando negli Stati Uniti, dove NSA (National Security Agency) se lo ritiene ha diritto di aprire i bagagli.
Per questa ragione sono previste chiusure "NSA approved", che consistono in serrature che possono essere aperte da NSA senza venire danneggiate.
In mancanza di tali serrature il bagaglio verrà aperto comunque e procederà poi il viaggio in quelle condizioni.
Quindi se la serratura fa parte della valigia o verrà distrutta la serratura o verrà distrutto il leveraggio di chiusura.
Mentre se si tratta di un lucchetto separato semplicemente verrà tagliato il lucchetto e la valigia rimarrà integra.
Esistono anche lucchetti "NSA approved", ma tali lucchetti sono praticamente apribili da chiunque, visto che la chiave di cui sono dotati gli operatori NSA è facilmente riproducibile.
Quindi tanto vale usare un lucchetto ordinario, almeno si avrà la ragionevole certezza che se sarà aperto lo sarà solo dagli operatori NSA.
Quando a suo tempo mi documentai anche leggendo sui forum americani scoprii che questi controlli da parte di NSA erano tutt'altro che frequenti, per cui ne dedussi che valeva sicuramente la pena di rischiare un lucchetto ordinario.
Dario
Grazie della spiegazione Dario.
Direi allora che per qualunque custodia fornita solo di chiusura con lucchetti esterni e nessuna chiusura nsa approved, sarebbe bello pensare che, una volta aperta dagli operatori nsa, questi, trovando una coppia di nuovi lucchetti aperti, si prendessero la briga di sostituirli a quelli da loro rotti.
8-)
maurocbr ha scritto:Girando e rigirando mi sono trovato su un sito con delle valige nonsono riuscito ha vedere il prezzo la cosa importante che si può inserire un lucchetto normale e misure più piccole
explorercases.com
provate voi
se non sbaglio sono costruite in italia bologna le misure sono varie
Mauro se prendi il modello di quelle custodie, ad esempio la 11413D (che è quella con le misure migliori e la spugna)e lo riporti in google, troverai anche il prezzo. Siamo sopra le 350 euro. Su amazon c'è:
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
maurocbr
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 484
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 8:05
Località: Anguillara Sabazia (RM)

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da maurocbr »

Sono riuscito ha trovare un rivenditore delle valige explorer cases a roma mi sono fatto fare un preventivo per due modelli ed il prezzo di un 1 pezzo e di 5 pezzi vi allego la risposta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mauro
STEYR LG 110 16J SIGHTRON SIII 10-50X60 LRIR MOA 2 300M

STEYR LG 110 7,5J XD FALCON


Field Target
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da Garima »

Mauro secondo me sono prezzi folli. Tieni conto che devi aggiungerci iva e trasporto.
Una custodia ottima la si trova su ebay e la si compra in U.S.A. Includendo tasse e spedizione costa comunque meno che qua in Italia.

Io ho preso un'altra decisione. Volevo la custodia subito e sono andato a prendermela.
E' quella del mio link (o quello di Michele) L'ho vista, rivista, valutata e alla fine portata a casa con 190€.
La marchiatura riporta "made in Italy".
E' presente la cornice in gomma (?) che protegge da infiltrazioni.

Per chi fosse interessato..
qui sotto delle foto

VALVOLA PRESSIONE
1.JPG
ROTELLE + 3 MANIGLIE (2 LATI CORTI, 1 LATO LUNGO)
2.JPG
La cosa interessante sono le dimensioni generose in altezza e profondità. Lasciano parecchia imbottitura da cornice.
3.JPG
4.JPG
5.JPG
6.JPG
Ci sono 2 strati di spugna cubettata + un ultimo strato protettivo.
io ho utilizzato il secondo strato per alloggiarvi la Alumina e per inserire la torretta del parallasse.
7.JPG
ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3358
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Custodia per trasporto aereo

Messaggio da Dario »

Se non ho visto male la canna rimane dalla parte delle ruote, per cui se la trasporti sulle ruote e poi la metti in piedi rimarrebbe a canna in giù..... forse sarebbe meglio il contrario. :wink:
Saluti,
Dario
Rispondi