AIR ARMS EV II MK4 problemino

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

AIR ARMS EV II MK4 problemino

Messaggio da DOC Holliday »

Ben ritrovati a tutti e Buone Feste, come state?
dopo tanto tempo torno a scrivere nel forum. Sono stato fermo e non ho preso più in mano la EV II dal 2013, tranne qualche tiro in giardino, ma raramente. Ora è almeno un anno che non la tiravo fuori dalla valigia. L'ho trovata alla pressione di 150 e fatti subito per prova due tiri a 25 e 45 metri gli scoiattoli sono caduti al primo colpo. La taratura è rimasta perfetta.
Ma sono andato a ricaricare il serbatoio con un a bombola con 190 di pressione. tutto a posto. l'ho rimessa in baule, sono andato a casa di un amico per sparare insieme, ho sparato 10 colpi tutti perfetti, ma sono andato a vedere la pressione e l'ho ritrovata a 150. L'ho ricaricata e subito ha cominciato a sfiatare sonoramente in un punto tra l'attacco del serbatoio e l'attacco delle canna, non riesco ad individuarlo bene , ma credo che sia l'attacco del serbatoio, sfiata fino a che non torna alla pressione di 150, al che tiene e se sparo rimane precisa come un orologio.
Ma cosa sfiata secondo voi?, qualche guarnizione del serbatoio? che magari nel frattempo non utilizzandola si è seccata.
Cosa devo fare? a chi la faccio vedere per rimetterla in sesto? Pietro TS è sempre disponibile?
Grazie dei consigli
Tiziano Baldassarri (Fermo)
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

Re: AIR ARMS EV II MK4 problemino

Messaggio da DOC Holliday »

Ho consegnato la EV II a Pietro ts, è un o'ring da sostituire, non tutti i mali vengono per nuocere, approfitto per fargli fare la sua imbattibile preparazione.
cassandrotammaro
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 149
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:12
Località: Bologna

Re: AIR ARMS EV II MK4 problemino

Messaggio da cassandrotammaro »

bella la ev2 se un giorno decidi di darla via fammi un fischio
F.T.I EMILIA ROMAGNA
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

Re: AIR ARMS EV II MK4 problemino

Messaggio da DOC Holliday »

Caro Cassandro al momento ce l'ha il magico Pietro TS per ottimizzarla, siccome dal 2012 ad oggi ho solo fatto due gare, e non ho il tempo di allenarmi e spostarmi per le gare sto veramente pensando di venderla appena Pietro me la restituisce perfezionata,
ha pure montata l'ottica Sightron 10-50x60 MOA2 con attacchi BKL 301 Ruotona in alluminio. Torretta maggiorata in alluminio, oculare in gomma e
Bipiede BI POD
Sono incerto se vendere tutto, solo la carabina o nulla di tutto ciò e vendere invece l'AIR ARMS S400 in cal 5,5 anche lei in questo momento sta da Pietro per la sua ottimizzazione.
E' tutto nuovissimo la EVII ha sparato veramente poco, la S400 praticamente nulla, solo qualche tiro per tarare l'ottica Zos.
Vedremo di certo non posso svendere.
Avatar utente
MD69
FTI Umbria
Messaggi: 1334
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:28
Località: San Severino Marche (MC)

Re: AIR ARMS EV II MK4 problemino

Messaggio da MD69 »

Ciao Tizia'!
Bentornato eh!... :D
A me piace di piú la 400... (gusti estetici personali...) però se vendi l'EVII poi con la 400 le gare di ft non le puoi fare se è 5,5...
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

Re: AIR ARMS EV II MK4 problemino

Messaggio da DOC Holliday »

Ciao Michele, si lo so che con la 400 5,5 non posso fare le gare, ma purtroppo non riuscirò più a fare le gare comunque, ho troppi impegni sia di lavoro che di altri Hobby, non riesco più neanche ad allenarmi a fuoco pur avendo il poligono di tiro dinamico a 10 minuti di auto e avendo la tessera di agonista.
E poi la squadra nelle Marche se si doveva formare si sarebbe già formata, invece c'è sempre la difficolta di chi si arma a dovere, il campo di Luciano è sempre disponibile, ora perà lo ha adibito a softair e tiro dinamico softair, ma l'ala per il fieldarget è sempre disponibile, ma c'è poca richiesta.
Le due carabine le ho riprese ieri, il magico Pietro me le ha preparate entrambi nel suo modo magistrale, ha addirittura messo un nuovo riduttore di pressione sia sulla 400 che sulla EVII e ha messo a punto tutto, ora la EVII ha i joule perfetti per le gare.
Se qualcuno è interessato all'acquisto della EVII , mi faccia sapere prima ancora di perdere io tempo a rimontare e ritarare l'ottica per poi darla via preferisco darla via subito, per sparacchiare intorno casa mi tengo la 400 in 5,5.
Non so il prezzo di mercato attuale della EVII nuova, ma certo non svendo, diciamo che regalo la preparazione appena fatta da Pietro TS (se volete chiedete conferma a lui della perfezione dell'arma) e il mini bipode già montato, dal prezzo di vendita del nuovo oltre ai regali posso scontare max un 20% . Consegno a mano sono di Fermo, anche per via della necessità di porto d'armi e denuncia di acquisto da fare alla PS.
Chi è interessato faccia una offerta valuterò l'offerta migliore.
potete vedere il link con le foto di quando è arrivata
Avatar utente
effezeta
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 741
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:02
Località: Fogliano Redipuglia (GO)
Contatta:

Re: AIR ARMS EV II MK4 problemino

Messaggio da effezeta »

Se hai deciso di vendere devi mettere il prezzo! E una questione di regole del forum.
Ciao, Franco
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

Re: AIR ARMS EV II MK4 problemino

Messaggio da DOC Holliday »

Si me lo hanno già detto, infatti nel mercatino ho scritto che farò sapere il prezzo presto.
Grazie della precisazione
Rispondi