da presentiamoci: andrewhere, che carabina prendo?

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
admin
Administrator

da presentiamoci: andrewhere, che carabina prendo?

Messaggio da admin »

[b][color=red]Dalla sezione presentiamoci andrewhere[/color][/b] ha scritto:Ciao ragazzi,
mi chiamo Andrea e sono felice possessore di una Hw 977 depotenziata.
Molto bella come carabina, soprattutto esteticamente ma certi giorni non mi convince proprio per le sue limitatezze....
Tra uno o due mesetti mi prendo il porto d' armi in modo tale da comprarmi qualcosa di più consistente, sempre carabina intendo.
Ero indeciso se comprarmi un bel calcio Ginb ma ormai aspetto di prenotarlo per la potenziata.
Secondo voi quale è il miglior acquisto in fatto di potenziata? Diana? AA S400/410? Hw?

Grazie.
admin
Administrator

Messaggio da admin »

innazitutto dovresti capire quale sistema fa per te:
da www.fieldtarget.it
PCP
Il gas propulsivo (in questo caso aria) è contenuto in un serbatoio, messo in pressione prelevandolo da una fonte esterna (pompa o bombola) oppure tramite un sistema di pompaggio a leva facente parte dell’arma
Vantaggi:
- Assoluta mancanza di vibrazioni o reazioni allo sparo
- Buona precisione e costanza nelle prestazioni
- Non necessitano di specifici sitemi di mira ottici (ved. Ottiche)
Svantaggi:
- Richiedono un sistema di pompaggio per la messa in pressione
- Costo mediamente più elevato
- Meccanica “complicata” difficile il fai da te
- L’autonomia può essere limitata

Molla pistone
L’aria viene messa in pressione tramite compressione in un cilindro da un sistema molla pistone, in taluni modelli la molla è costituita da una molla pneumatica, la compressione sia della molla meccanica che pneumatica può essere ottenuta con l’azionamento della canna o di una leva posta al di sotto o a lato dell’arma, ovvero Barrel Cocking o Lever Cocking
Vantaggi:
- Costo mediamente inferiore
- Autonomia praticamente infinita
- Meccanica generalmente semplice
- Esteticamente più accattivanti
Svantaggi:
- Il sistema a canna basculante nei modelli di fascia bassa può risultare impreciso
- Il sistema ottico di mira DEVE essere specifico per AC
- Meccanica semplice non vuol dire che tutti possono metterci mano
- Il caricamento può essere faticoso

poi l'uso, tiro a segno generico, C10, Field Target.

poi....
andrewhere
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da andrewhere »

Ciao Hagure,
io con il sistema molla pistone mi sono sempre trovato bene, la mia 977 crea delle vibrazioni quasi nulle e controllabili.
Io più che altro cerco qualcosa di molto preciso, in full intendo...
Ecco cosa cerco, un bisturi, un arma che fino a 50 metri sgarri di pochi millimetri al di là che usi un sistema PCP o Molla Pistone.
Io prediligo la precisione al di là di tutto, potenza e estetica non mi interessano minimamente.
Sai darmi qualche consiglio su armi di questo genere? niente di esagerato...
admin
Administrator

Messaggio da admin »

andrewhere ha scritto: Ecco cosa cerco, un bisturi, un arma che fino a 50 metri sgarri di pochi millimetri al di là che usi un sistema PCP o Molla Pistone.
Io prediligo la precisione al di là di tutto, potenza e estetica non mi interessano minimamente.
azzo chiedi poco.... ci provo,

la precisione che richiedi non è propria di una meccanica classica molla pistone, mi sa che devi andare verso le PCP con regolatore di pressione.
Inoltre per avere rosate di pochi mm, praticamente un foro unico anche il sistema di mira ottico assume molta importanza, tanto per rendersi conto di cosa richiedi:
da: airguns.it "R. Mastrofini" mica bau bau micio micio
Immagine
50 m cal. 5.5 Daystate Huntsman MKII

Immagine
HW77 cal 4.5

fammi sapere se era questo che intendevi per precisione :wink:
andrewhere
Lv. 0
Lv. 0

Bella storia... :shock:
le rosate sono veramente molto buone!
Se non sbagli usano entrambe il sistema molla pistone tranne che per la Daystate che usa un processo più agonistico.
A dire la verità la Daystate mi piace molto di più, la precisione è ottima visto che la potenza è assurda ( al di sopra delle PCP).
Secondo te una PCP può ottenere risultati migliori?
Ora come ora quanto costa una Daystate? potrebbe essere un mio futuro acquisto visto che è veramente bella!!

mi permetto di modificarti il post per precisare che la Daystate è una PCP
hagure
kdvd
Vesuvio FT

Messaggio da kdvd »

andrewhere ha scritto:Bella storia... :shock:
le rosate sono veramente molto buone!
Se non sbagli usano entrambe il sistema molla pistone tranne che per la Daystate che usa un processo più agonistico.
A dire la verità la Daystate mi piace molto di più, la precisione è ottima visto che la potenza è assurda ( al di sopra delle PCP).
Secondo te una PCP può ottenere risultati migliori?
Ora come ora quanto costa una Daystate? potrebbe essere un mio futuro acquisto visto che è veramente bella!!
hai detto daystate mica bau bau micio micio con una spesa intorno hai 2000 euro ti passa la paura, solo per la carabina naturalmente :twisted: :P
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
Celebro
FT Lazio

Messaggio da Celebro »

andrewhere ha scritto: cerco, un bisturi, un arma che fino a 50 metri sgarri di pochi millimetri al di là che usi un sistema PCP o Molla Pistone.
Innanzitutto benvenuto nel forum, la FWB P70 ft da 20.4j cal. 4.5mm credo che soddisfi tutte le tue esigenze e nella versione basic non ha neanche un prezzo esagerato sicuramente molto meno della mk3, poi basta una bella bombola da sub ed il gioco è fatto
andrewhere
Lv. 0
Lv. 0

Innanzitutto saluto Celebro,
il FWB P70 costa anchesso tanto, intorno a 1500 euro.
A me serve qualcosa di più economico, non mi piace spendere più di 1000 euro per una carabina.
Cavolo, non pensavo costasse così tanto il Daystate, 2000 euro? vabbè che è pauroso ma il rapporto qualità prezzo non mi piace molto...
Tanto per fare un rapporto... aggiungo 1000 euro e mi compro un TRG 42 (fucile) usato con bipiede harris che invece di 50 metri ti fa 700 metri sgarrando di uno o due centimetri.
Il mio budget massimo per ora è di 1000 euro senza ottica.
Forse alla fine mi conviene comprare un hw o una Diana che con 400 euro me la cavo, in più la posso ottimizzare per conto mio con Kit Maccari e calcio Ginb.
Voi che ne dite?
Un altra cosa, cosa ne pensate della AA s400 extra full power? è valida? che rosate fa a 50 metri? rapporto qualità prezzo?
admin
Administrator

Messaggio da admin »

andrewhere ha scritto: Il mio budget massimo per ora è di 1000 euro senza ottica.
Forse alla fine mi conviene comprare un hw o una Diana che con 400 euro me la cavo, in più la posso ottimizzare per conto mio con Kit Maccari e calcio Ginb.
Voi che ne dite?
Un altra cosa, cosa ne pensate della AA s400 extra full power? è valida? che rosate fa a 50 metri? rapporto qualità prezzo?
Per la cifra che tu proponi direi la HW100 full, la AA non la vedo adatta per rosate di precisione a 50 m, mancando di regolatore di pressione.
kdvd
Vesuvio FT

Messaggio da kdvd »

hagure ha scritto:
andrewhere ha scritto: Il mio budget massimo per ora è di 1000 euro senza ottica.
Voi che ne dite?
Per la cifra che tu proponi direi la HW100 full, la AA non la vedo adatta per rosate di precisione a 50 m, mancando di regolatore di pressione.
quoto the Light President :smoke: smile01
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

Messaggio da rossipaolored »

jnon mi ricordo in che parte del sito, ma qualcuno qui dentro parlava di una pcp con prezzo da fare concorrenza alla HW100 e con qualità equivalente...

PS. scusassero la mia scarsa memoria :D
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
IL SANTO
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da IL SANTO »

Ciao Hagure, ben trovato! come posso inserire le immagine alle mie risposte? Grazie!
Siediti sulla sponda del fiume e guardati alle spalle, il cadavere del nemico non sempre passa davanti
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

IL SANTO ha scritto:... come posso inserire le immagine alle mie risposte? Grazie!
Ciao .. ecco la procedura più seguita :wink:

--> http://imageshack.us/

--> Sfoglia...
cerchi la tua img sul tuo PC

non è necessario ma se vuoi, puoi mettere la spunta su questa voce
--> remove size/resolution bar from thumbnail?

--> host it!

dopo l'uploading .. copi
--> Thumbnail for forums (1)

incolli sul tuo messaggio .. eccoti sotto un esempio :lol:

Immagine
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

Immagine
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
Rispondi