Gentili amici , chiedo se esiste un modo per far si che le regolazioni da eseguirsi su di un'ottica ,quindi principalmente , ghiera ingrandimenti e torrette di alzo e deriva si possano rendere più docili e morbide.
Ho notato che questo aspetto si rileva specialmente , almeno per quello che é capitato a me , nelle ottiche più economiche.
Penso che con un uso intensivo qualche miglioramento vi dovrebbe essere certamente.
Penso però che dette regolazioni dovrebbero essere ottimali appena fin dal primo utilizzo.
Grazie.
Stefano
ghiere e torrette troppo dure per la regolazione
-
- Lv. 1
ghiere e torrette troppo dure per la regolazione
Stefano Del Bianco
-
- Lv. 1
a me è arrivata una zos 10-40x50..ancora non l'ho montata..
però la terza torretta del parallasse è parecchio duretta da girare
come pure la ghiera degli ingrandimenti..
magari con il tempo migliora..però per adesso è un po difficoltoso
colgo l'occasione per chiedervi dove posso trovare quel perno che ho visto inserire da alcuni al posto della vite sulla ghiera degli ingrandimenti...
però la terza torretta del parallasse è parecchio duretta da girare
come pure la ghiera degli ingrandimenti..
magari con il tempo migliora..però per adesso è un po difficoltoso

colgo l'occasione per chiedervi dove posso trovare quel perno che ho visto inserire da alcuni al posto della vite sulla ghiera degli ingrandimenti...
-
- Lv. 1
Ciao Achille , spero di rivederti a fine mese a Pizzighettone.
Quello che ho descritto mi é capitato perzialmente con un'ottica Rhino e totalmente ( purtroppo avrei dovuto immediatamente controllare all'acquisto ) con una Nikko Platinum 8-32X60 .
Potrei fare il tentativo di farmela sostituire ma no so se la cosa potrebbe andare a buon fine.
In entrambi i casi però la più dura da ruotare é quella degli ingrandimenti e poi l'alzo e la deriva , mai il parallasse .
Ciao.
Stefano
Quello che ho descritto mi é capitato perzialmente con un'ottica Rhino e totalmente ( purtroppo avrei dovuto immediatamente controllare all'acquisto ) con una Nikko Platinum 8-32X60 .
Potrei fare il tentativo di farmela sostituire ma no so se la cosa potrebbe andare a buon fine.
In entrambi i casi però la più dura da ruotare é quella degli ingrandimenti e poi l'alzo e la deriva , mai il parallasse .
Ciao.
Stefano
Stefano Del Bianco