Gentili amici ,vi pongo un quesito.
Ritenete che sia buona norma rimuovere il serbatoio , dopo una sessione di tiro ?( serbatoio con pressione ancora utilizzabile ).
Oppure lasciarlo nella sua sede non implica alcun problema ? Ipotizzo qualche problema in quest'ultimo caso ; per esempio stress degli O ring , o del regolatore di pressione.
Grazie .
Stefano
quesito su serbatoio P 70 FT
-
- Lv. 1
quesito su serbatoio P 70 FT
Stefano Del Bianco
- albian
- FTI Le Colmate
- t.s.
- FTI Le Colmate
Ciao,il serbatoio dell'aria secondo il mio parere va svitato per due semplici motivi:
1) le molle del regolatore ,come tutte le molle a tazza hanno una vita utile di tot. numero di cicli ,"dopodicche'" perdono la loro propieta' elastica(mi pare si dica cosi) per qui se lasci il serbatoio avvitato le molle rimangono "schiacciate"sotto la forza della pressione che l'aria eserxita sul pistone del regolatore.
2) gli or' come hai ben detto rimangono sotto sforzo .
e quindi perchè far faticare questi componenti inutilmente? facciamoli lavorare solo quando usiamo l'oggetto del desiderio!
Ciao
1) le molle del regolatore ,come tutte le molle a tazza hanno una vita utile di tot. numero di cicli ,"dopodicche'" perdono la loro propieta' elastica(mi pare si dica cosi) per qui se lasci il serbatoio avvitato le molle rimangono "schiacciate"sotto la forza della pressione che l'aria eserxita sul pistone del regolatore.
2) gli or' come hai ben detto rimangono sotto sforzo .
e quindi perchè far faticare questi componenti inutilmente? facciamoli lavorare solo quando usiamo l'oggetto del desiderio!

Ciao
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...
skipe:pietrodamico78
skipe:pietrodamico78
-
- Lv. 1
Gentili amici , ho posto questo quesito perché possiedo due carabine dotate di serbatoi rimovibili, una Fwb P70 full ed una HW 100 depo , quindi sono interessato ad avere il parere di chi ne sa più di me.
Ho ritenuto di chiedere la vostra opinione in quanto gli amici che ho interpellato extra forum mi hanno dato pareri contrastanti :
ovvero, per una parte di essi ,non dovrebbe succeder nulla lasciando il serbatoio anche al massimo della pressione in loco;
per altri invece il serbatoio va sempre rimosso pieno o vuoto che sia.
Quindi non mi sono risposto da solo, lo spirito della domanda era diverso.
Grazie.
Stefano
Ho ritenuto di chiedere la vostra opinione in quanto gli amici che ho interpellato extra forum mi hanno dato pareri contrastanti :
ovvero, per una parte di essi ,non dovrebbe succeder nulla lasciando il serbatoio anche al massimo della pressione in loco;
per altri invece il serbatoio va sempre rimosso pieno o vuoto che sia.
Quindi non mi sono risposto da solo, lo spirito della domanda era diverso.
Grazie.
Stefano
Stefano Del Bianco