A parte che ho preferito pagare qualcosa in più ma acquistarlo in Italia...che se c'è qualche problema almeno (si spera!) ci si riesce a capire al volo...di una cosa mi stupisco anzi sono letteralmente "basito": la TOTALE mancanza di un libretto d'istruzioni, di manutenzione e garanzia!!!
Il fogliettino ingiallito che accompagna il prodotto è ridicolo: le istruzioni sono generiche e riguardano modelli che nulla hanno a che vedere con quello acquistato.
Non si pretende che le istruzioni siano tradotte in italiano o stampate su carta patinata ma che almeno...esistano e siano esaustive: questo dovrebbe essere preteso per tutti i prodotti, di qualsiasi fascia economica; dovrebbe anche essere allegata la dichiarazione CE e il libretto di garanzia. Tra l'altro, che io sappia, tutto questo è obbligatorio per i prodotti venduti nei paesi dell'area UE.
Non capisco come case importanti quali la Nikko Stirling (presenti sul mercato dal 1956) possano non ottemperare a tali disposizioni normative!
Può darsi che abbia visto male ma non mi risulta che sul sito esista un'area download per scaricare tali documentazioni.

Mi domando ancora: ma gli altri produttori di ottiche come si comportano?