FWB300

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
hammer74
Lv. 1
Lv. 1

FWB300

Messaggio da hammer74 »

Vi presento il mio "nuovo" si fa per dire giocattolo.
Ho trovato questa FWB300 da un ragazzo di Milano che saluto.
Non Pensavo ma è i buone condizioni i legni sono stati trattati con olio di lino da un Liutaio che ha fatto un ottimo lavoro.
La meccanica è stata appena rinnovata con componenti acquistati da Domino di Settimo Milanese.
Ho sparato circa 50 colpi e devo dire che è spettacolare. E' docilissima, saltuariamente uso una HW977 che non è male, ma la 300 non si sente....
A prima vista a voler essere pignoli, il problema più grosso è la brunitura, ancora originale, mostra qualche piccola macchia.... Cosa si Può fare??
Nei prossimi giorni vedrò di esaminarla al banco.
Per ora voglio provare qualche colpo con la diottra, poi appena passo da Seregno vado a vedere un'ottica.
Una Domanda, il tunnel sulla volata si può togliere? Può interferire con l'ottica?
allego le prime foto

Immagine
Per valutare bisogna disporre di tutte le informazioni necessarie.
Se le informazioni sono parziali, il giudizio può essere errato.
hammer74
Lv. 1
Lv. 1

Re: FWB300

Messaggio da hammer74 »

http://img27.imageshack.us/done.php?l=i ... sc5328.jpg

http://img27.imageshack.us/done.php?l=i ... sc5329.jpg

Aggiungo qualche foto.

Per la brunitura della canna cosa posso fare?
mi date una mano
Grazie
Celebro
FT Lazio

Messaggio da Celebro »

Complimenti per il nuovo giocattolo :clap: , il tunnel si smonta tranquillamente, basta sfilare la spina che lo fissa alla canna

Ciao Andrea
FWB P70 20.4 J Leupold Competition 45x45 ___ FWB 300 S
hammer74
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da hammer74 »

Appena finito una sessione di tiro a 10 metri nel Box!!
Ho montato un'ottica 3-9x40 della Bushnell,non è il massimo ma per ora può andare.
Purtroppo non è possibile regolare il parallasse e quindi...., vabbè con quello che è stata pagata....

Al termine ho dato una passata con un panno leggermente oliato sulle parti in metallo e ho potuto osservare che la brunitura comincia a mostrare i segni del tempo :roll: .
Cosa posso fare?
:idea: Ho visto in altri messaggi come ad esempio Fastman ha ridato vita a meccaniche messe decisamente peggio della mia. E' fattibile rifare la brunitura :oops: ?
In un altro post ho visto una 300 nichelata come si fanno queste lavorazioni?
Ciao
albosv
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da albosv »

Ciao, vorrei sapere se la FWB300 è adatta alla pratica del field target nella categoria full (non c'è in versione depo giusto?)?
Chi ce l'ha può fornire i dati balistici (joule, ...)?
Ne ho trovata una usata a buon prezzo (200 €) e stavo valutando ...
Grazie
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Stefano Fassa »

In depo la 300 dovrebbe andare benissimo.
Io ho una FWB 150, ancora più vecchia della tua, che è stata ribancata da un'armeria di Ferrare come libera vendita.
Per le depo però credo non ci siano problemi a partecipare con una carabina catalogata arma sportiva, basta che stia sotto i 7,5 joule.
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
albosv
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da albosv »

dove trovo l'elenco delle armi declassate?
Qualcuno sa come si fa a farla ribancare e quanto costa? viene riclassificata solo quella specifica arma o tutte quelle dello stesso modello?
Grazie
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Stefano Fassa »

albosv ha scritto:dove trovo l'elenco delle armi declassate?
Qualcuno sa come si fa a farla ribancare e quanto costa? viene riclassificata solo quella specifica arma o tutte quelle dello stesso modello?
Grazie
Viene ribancata SOLO l'arma singola, siamo in Italia, sarebbe troppo logico e bello se bastasse ribancara un'arma per modello per "liberalizzare" tutte quelle uguali :roll:
Prova a chiedere alla Dominio (importatore delle FWB), credo l'abbiano già fatto per la FWB 300.
Il prezzo non lo so, mi è sembrato di sentire all'ultima gara che qualcuno abbia speso 100-130 Euro, ma sinceramente non vorrei dire una boiata.
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
Rispondi