ho la moglie che mi stressa
-
- Lv. 5
ho la moglie che mi stressa
ho la moglie che mi stressa perchè vuole sparare pure lei, però, per chi non la conosce, ha una leggera invalidità e in più è bassa siamo sul metro e 50 ....quindi oltre alla cz 200+ tutto il resto che è quella che gli piacerebbe.....avrei pensato ad una hw30 (visto che con questa riesce a sparare) con un ottica tipo la Nikko 6x24 o superiore ed eventualmente un calcio ginb o una modifica al calcio della hw 30, così riesce tranquillamente a sparare. Tale configurazione ce l'ha la Marta che era in piazzola con me(che saluto e ringrazio....) Ho visto che anche sulla hw30 si possono montare, quindi, ottiche con molti ingrandimenti. Vorrei un consiglio in merito e se tale configurazione sia valida o meno e se effettivamente tale ottica si può montare sull'hw 30. ciao a tutti e grazie.
-
- Toscana FT
Re: ho la moglie che mi stressa
ciao Alfredo,
non ho capito quale sia la "leggera invalidità", quindi non so' che limitazioni possa avere in gara, ma parlando in linea di massima,
sulla 30s di Marta c'è montata una 8-32X56, e con il Ginb FT mi sembra che arrivi a circa 4.5Kg (forse anche meno, stasera la peso)
l'unica cosa è che non ci si può montare il paraluce per via della canna basculante (forse usando una scina di rialzo e degli attacchi alti.....)
io ti direi: porta tua moglie a Siena, almeno prova la 30 di Marta e tocca con mano peso,forma e dimensioni
non ho capito quale sia la "leggera invalidità", quindi non so' che limitazioni possa avere in gara, ma parlando in linea di massima,
sulla 30s di Marta c'è montata una 8-32X56, e con il Ginb FT mi sembra che arrivi a circa 4.5Kg (forse anche meno, stasera la peso)
l'unica cosa è che non ci si può montare il paraluce per via della canna basculante (forse usando una scina di rialzo e degli attacchi alti.....)
io ti direi: porta tua moglie a Siena, almeno prova la 30 di Marta e tocca con mano peso,forma e dimensioni

Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
-
- Lv. 5
proverò a tenerla buona fino a tale data
..ma Marta non ha un suo profilo qui? volevo ringraziarla per la compagnia e le dritte che mi ha dato.

..ma Marta non ha un suo profilo qui? volevo ringraziarla per la compagnia e le dritte che mi ha dato.
-
- Lv. 5
è troppo pesante per mia moglie la 977, purtroppo la sua inabilità è proprio quella, ha continui dolori muscolari e non può fare sforzi fisici e poi lei è piccolina e non ci arriva a imbracciarla....già provato. Certo che ci vediamo a Siena. come dimensioni gli va la cz e hw 30
- black ice
- FTI Campania
Ciao
Senza dubbio l'hw 30 è una delle carabine valide più leggera
per non appesantirla con l'ottica ti consiglio di montare una BSA 8-32x44 (http://www.armiratti.it/index.htm ) un'ottica leggera e per me molto valida( la uso quest'anno nel campionato con buoni risultati ) e cosa che non guasta non molto costosa
per quanto riguarda il calcio Ginb,sicuramente bello e più adattabile al propio modo di tirare,
ma comunque un pò più pesante dell'originale
Ultimo consiglio : se decidi per la 30 prendi quella con lo scatto regolabile
Senza dubbio l'hw 30 è una delle carabine valide più leggera
per non appesantirla con l'ottica ti consiglio di montare una BSA 8-32x44 (http://www.armiratti.it/index.htm ) un'ottica leggera e per me molto valida( la uso quest'anno nel campionato con buoni risultati ) e cosa che non guasta non molto costosa
per quanto riguarda il calcio Ginb,sicuramente bello e più adattabile al propio modo di tirare,
ma comunque un pò più pesante dell'originale
Ultimo consiglio : se decidi per la 30 prendi quella con lo scatto regolabile
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!
6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

-
- Toscana FT
alfredo73 ha scritto:proverò a tenerla buona fino a tale data![]()
![]()
![]()
se vuoi fargliela provare prima, noi in questi week-end saremo a Villa Cennina (Siena) per l'allestimento del tracciato, magari ci si sente e faccio portare la 30s a Marta

per il profilo, certo che è registrata, la trovi come " MartaGold"
Daystate Mk3 FT-R
-
- Lv. 5
-
- FTI Emilia Romagna
- Contatta:
Se può farti piacere all'ultima gara di campionato saremo presenti anche io e mia moglie e lei usa una cz 200 con nikkone dal pesa complessivo di 3,9kg (usando un'ottica più leggera è ovvio che il peso cala) ed è estremamente compatta se tua moglie desidera provarla non ci sono problemi. Capisco l'impazienza della signora,ci siamo passati tutti
, ma prima di buttar soldi penso sia meglio provare le varie armi visto che le possibilità ci sono....oltre al peso bisogna considerare come ci si trova imbracciandola.

Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
- Stefano Fassa
- Lv. 5
Scusi dottò ma la sua gentil consorte sabato a Velo con che carabinozza spara??alfredo73 ha scritto:ok....vi faccio sapere
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
-
- Lv. 5
diciamo che ho risolto in parte (diciamo con piena soddisfazione) con hw30s di cesco che ha il calcio più corto di 1 o 2 cm....le ho montato la mia ottica nikko 6x24 ed è alla distanza giusta. Nonostante che è posizionata molto arretrata, quando imbraccia la carabina si trova alla giusta distanza dall'ottica naturalmente, cioè senza dover arretrare la testa, inoltre le ho montato una staffa tipo calcio match di supporto per compensare anche il fatto che ha le gambe corte
la natura ce l'ha avuta un pò con lei!!....il tutto senza forare il legno ma sfruttando i fori che ci sono già.....dopo sabato vedi....ora il tutto è in cromatura e non posso postare foto.....non è un comodino......è un appoggio tipo match ma costruito ad hoc per una hw30 e per una tappa il tutto per un peso intorno ai 3,5kg con ottica montata.......meglio di così.....

- ruggine
- FT Veneto
se sabato ti vediamo con le gambine ingessate vuol dire che tua moglie ha letto il tuo ultimo post....

Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
-
- Lv. 5
mi dispiace deluderti ma era dietro le mie spalle mentre lo scrivevo quindi le gambine non me le spezza magari fa lo sciopero di qualche altra cosaruggine ha scritto:se sabato ti vediamo con le gambine ingessate vuol dire che tua moglie ha letto il tuo ultimo post....![]()
![]()

-
- Lv. 1
ti prego alfredo, metti delle foto della modifica che hai fatto.....madre natura non è stata generosa neanche con me (solo per le gambe!!!alfredo73 ha scritto:diciamo che ho risolto in parte (diciamo con piena soddisfazione) con hw30s di cesco che ha il calcio più corto di 1 o 2 cm....le ho montato la mia ottica nikko 6x24 ed è alla distanza giusta. Nonostante che è posizionata molto arretrata, quando imbraccia la carabina si trova alla giusta distanza dall'ottica naturalmente, cioè senza dover arretrare la testa, inoltre le ho montato una staffa tipo calcio match di supporto per compensare anche il fatto che ha le gambe corte![]()
![]()
la natura ce l'ha avuta un pò con lei!!....il tutto senza forare il legno ma sfruttando i fori che ci sono già.....dopo sabato vedi....ora il tutto è in cromatura e non posso postare foto.....non è un comodino......è un appoggio tipo match ma costruito ad hoc per una hw30 e per una tappa il tutto per un peso intorno ai 3,5kg con ottica montata.......meglio di così.....