il peso è così influente?

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
pinkfloyd
Lv. 0
Lv. 0

il peso è così influente?

Messaggio da pinkfloyd »

ciao a tutti.
vorrei cortesemente sapere se anche per voi il peso delle nostre carabine influisce così tanto nelle vostre sessioni di tiro sia x divertimento che non....
mi spiego meglio spesso mi diverto insieme a mio cugino a tirare alle sagome da field con killzone da 4cm a 20m rigorosamente e solo all'imbracciata con la mia stupenda 950 depo(con kit bycarlo5) con nikko 6x24-50 con risultati di circa 6 su 10.
giorni fa preso anche lui dalla malattia ci rechiamo in armeria e gli faccio prendere la piccola ma grande 30s con ottica nikko 4x12-42 visto che gia tiriamo con la mia bestiolina. ebbene la media sia per lui che fisicamente è na bestia ossia 1,80 fisico palestrato al contrario di me 1,66 con fisico normalissimo, aumenta e senza riposare più di tanto tra un tiro e l'altro ... in pratica anche lui figuriamoci io si trova meglio con la 30 praticamente la mia 950 non la calcola più e sinceramente anche io adesso tiro solo con quella ....

faccio presente anche che la mia 950 è precisissima provata e strapovata in appoggio ed è anche molto costante provata a sua volta con il mio crony per cui quando non abbattiamo la sagoma è solo ed esclusivamente colpa nostra....
che dite prendo sta benedetta 30s ?ho solo paura ad abituarmi con la piccolina senza migliorare mai con carabine più corpose e adatte per la meravigliosa disciplina quale è il field target.....
grazie anticipatamente.
Rispondi