Walther LG 300 Dominator

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
francesco54
FT Veneto

Walther LG 300 Dominator

Messaggio da francesco54 »

La notizia circolava già da qualche tempo sui forum esteri: considerate le scarse vendite
Walther ha deciso di interrompere la produzione della LG 300 Dominator 16 j

ora ne ho la personale conferma: di LG 300 Dominator 16 j non ne faranno più :?
e l'ultimo modello da me attualmente conosciuto riporta la matricola nr. 50843

pare che in Walther si siano "concentrati" sulla LG 400 7.5 j in previsione di Londra 2012
Andre K98
FTI Umbria

Re: Walther LG 300 Dominator

Messaggio da Andre K98 »

Mossa strana da parte loro,anche perchè ce ne sono migliaia nel mondo e tutti quelli che la usano hanno buoni risultati con tale carabina.

Per i pezzi di ricambio i Waltheristi come faranno d'ora in poi?
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Io penso che quell'843 finale invece sia indicativo di quante ne hanno prodotte... migliaia forse comprese le 7,5J.

Considera che le FWB P70 sono arrivate alla 5003xx, forse 4, quindi solo poche centinaia.

Concludo dicendo che anche la GP è fuori produzione e di poco hanno superato le 200 unità. Dai, consoliamoci del fatto che un domani saranno oggetti ambiti. Nel frattempo, via libera alle Steyr, apparentemente... :roll:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
dante62
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da dante62 »

A quanto pare dopo tre mesi sono già in possesso di un pezzo da collezzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Walther lg 300 16j customizzata GM
Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus

Al momento: TWO SHOOTS ONE KILL (ma sto già migliorando)
francesco54
FT Veneto

Andre K98 ha scritto: ... Per i pezzi di ricambio i Waltheristi come faranno d'ora in poi?
Ciao Andrea

i ricambi si possono trovare su: http://skupienie.kimla.de/
tra l'altro di proprietà di un tiratore F T :D Bogdan Kimla
fastman ha scritto:Io penso che quell'843 finale invece sia indicativo di quante ne hanno prodotte... migliaia forse comprese le 7,5J.
Ciao Filippo

da quello che so .. il nr. iniziale é il 50000
il progetto LG 300 era stato alienato già nell'anno 2009
che la conclusione non fosse lontana lo si capiva dalla mancanza di modifiche
atte a rendere questa carabina ancora più "interessante" e adatta per il F T
dante62 ha scritto:A quanto pare dopo tre mesi sono già in possesso di un pezzo da collezzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Dante

congratulazioni
figurati che io, dopo la prenotazione, ho atteso per oltre tre mesi .. inutilmente!!
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Che bel sito!
Ne conosci pure uno di ricambi Steyr?
Te lo chiedo perchè BersaglioMobile non m'è parso molto informato circa la componentistica delle carabine che importano...
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
sportime
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da sportime »

Dario ha scritto:Che sappia io i ricambi sono ordinabili alla Walther stessa tramite Bignami, così come quelli Anschutz sono ordinabili alla Anschutz attraverso gli importatori (BM, Dal Balcon, Parini).

Dario
Se dobbiamo aspettare Bignami siamo a postooooooooooooooooooo :shock:
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

bignami?........
per gli oring dell regolatore della 300 mi dissero che non li avevano perchè il regolatore stesso, lo mandano alla casa costruttrice perchè tarato con strumenti elettronici molto sofisticati! :crepa:
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
francesco54
FT Veneto

Dario ha scritto:Che sappia io i ricambi sono ordinabili alla Walther stessa tramite Bignami, così come quelli Anschutz sono ordinabili alla Anschutz attraverso gli importatori (BM, Dal Balcon, Parini).

Dario
Sicuramente, si possono ordinare anche tramite un banco di frutta e verdura :lol:
ma alla fine il riferimento sarà sempre il mag. ricambi del costruttore, ma con dei passaggi in più

quello che voglio dire è che per me è sempre meglio andare alla fonte conoscendo in anticipo i prezzi
sapere esattamente cosa si spenderà e privilegiando siti con i prezzi esposti - cosa ormai rara in Italia :?

perchè lo sappiamo benissimo tutti e due come i prezzi possano subire lievitazioni non controllate
in base alla stagione - all'andamento dell'Euro - o più verosilmente collegati agli "umori" del "venditore" :evil:

è successo e succede anche con carabine fuori produzione .. figurarsi quando capiscono che il cliente ha bisogno di ricambi :mrgreen:
Roberto-V
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Roberto-V »

Scusate l'intromissione, BIGNAMI ? :crepa: :crepa: :crepa:
Ho acquistato una walter LG 300 HUNTER, potenza 20 j,
nel libretto istruzioni e a fianco della matricola nel cartaceo viene dichiarata 27 J (tirava delle botte paurose)
Telefono a mister Zelgher (circa il nome fa così) mi dice che per l'italia loro la modificano abbassando la potenza,
COME chiedo io, mi dice togli il finale della canna (compensatore) e vedi che la canna è stata tagliata.
Azz... vero la canna era stata tagliata e tornita per circa 60 mm da schifo,
Basta tagliare la canna per diminuire la potenza ? :crepa: :crepa:
Fatto sta che dopo una settimana l'ho riportata in negozio, a 20 metri rosate da 5 cm. :D
Successivamente In fiera a Brescia trovo questo Zelgher, mi dice che è impossibile, la Walter vince tutte le gare, è la n° 1.
e che dovevo contattarlo per la riparazione. :blabla:
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Azz Zelgher ha fatto la lg300 a canna mozza :loll: Allora è un genio :splat:

ahahahahha :crepa:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

sulla modifica della canna(accorciamento) c'è da crederci.
passando,senza modificare niente a livello di precarico massa battente e taratura regolatore, da una canna di 600 ad una di 400 si perdono,a parita' di pellett,20-25 m/s.......
ricordatevi che per risparmiare(e di conseguenza guadagnare di piu') i produttori non badano a spese!
del resto si sa',per avere il meglio (come attrezzatura)in queste discipline,o sei uno che puo' vincere un'olimpiade o prendi il prodotto commerciale in larga scala....anche se lo hai pagato parecchio.
fare una carabina come la lg300,la p70/700,la evII,l'hw100 ecc.ecc.,considerando un lotto di 500 pezzi,alle case costruttrici costano si e no circa 200/300 euro....quanto le paghiamo noi tra dazi dell'importatore e rincarico delle armerie,senza contare la bellissima I.V.A.?
Ciao
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
Rispondi