Messa su un solido rest provvediamo a smontare l'ottica e separara la calciatura dall'azione, due viti sull'astina e due viti alla guardia del grilletto

smontaggio pacchetto di scatto
si agisce sulle due spine (bordate in rosso) con un cacciaspine diam. 3

con una chiave del 13 a forchetta si smonta il "bussolotto" di blocco della culatta (attenzione vi è un anello di spessore)
dopo aver tolto la leva di armamento agendo posizionata al riferimento bordato in rosso possiamo separare il meccanismo di sicura automatica (attenzione alla molletta di contrasto)

con un colpetto utilizzando una leva in legno o in metallo rivestito con straccio o gomma svitiamo la culatta, potendo così estrarre i componenti interni
guidamolla, molla, pistone e cilindro

dopo aver pulito i pezzi con diluente nitro imbevendo un panno carta procediamo alla lubrificazione:
sulle zone indicate in rosso, grasso al molibdeno
sulle zone indicate in blu clear tar (http://www.airguns.it)
sulle zone indicate in verde black tar (http://www.airguns.it)
eventualmente si può intestare la molla ovvero schiacciare l'ultima spira con una pinza mentre la si scalda alla fiamma di un fornello e rifinirla con un dreemel (il rafreddamento deve essere lento), è possibile utilizzare una rondella per recuperare la lunghezza persa della molla per la rifinitura
p.s. sul guidamolla uso il black tar per recuperare i giochi presenti eventualmente chi lo preferisce può impiegare il grasso al molibdeno