Nuovo Steyr LG 110 FT

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
francesco54
FT Veneto

Nuovo Steyr LG 110 FT

Messaggio da francesco54 »

In occasione di IWA 2011 è stato presentato il nuovo LG 110 FT

Immagine

oltre al cambio nome da Steyr Sportwaffen a Steyr Sport
i particolari oggetto di rivisitazione sono:
astina allungata - canna più lunga - compensatore aperto -
serbatoio aria più capiente - caciolo regolabile con uncino -
appoggio inferiore di .. :shock: nuovo disegno :shock: ..
francesco54
FT Veneto

Re: Nuovo Steyr LG 110 FT

Magari qui sotto si vede meglio :mrgreen:

Immagine
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

La miseria!

Mi pongo subito alcune domande:

1- Lunga in quel modo quant'è bilanciata?
2- Autonomia aumentata col serbatoio più lungo...ok bella intuizione....ma un sistema di precamera modello Walther sfigurava?
3- Ma quant'è brutto il poggiamano?!? :crepa:
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Splendida....tranne l'orrendo poggiamano :wow: però vorrei lasciare la parola al signore delle Steyr.....Vincenzo che ne pensi ?? :)
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Già vista all'opera in Ungheria.....non con quella specie di poggiamano :roll: potrebbe risultare anche utilissimo, ma non l'avrei mai abbinato all'arma, al limite come accessorio a parte. Chi tirava con quell'arma non ha avuto grandi risultati, era uno dei dirigenti della Steyr non ricordo il nome... :roll: però ho forti dubbi sulla lunghezza della canna, il resto serbatoio compreso,è tutto nella normalità.
Ho una mia teoria in merito alla lunghezza della canna, però non stò a menar sentenze, aspettiamo che qualche ottimo tiratore la provi............i risultati non saranno eccellenti secondo me 8-)
Forse a 25 metri risulterà ancora più precisa......ma per il F.T. ho i miei dubbi.
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Faccio finta di essere un intenditore: a parte il serbatoio lungo (già visto) e la canna lunga (già vista, tipo hunting 55mm) e quell'obrobrio di astina (indecente, presumibilmente funzionale), noto un diverso supporto bombola/canna (il telaio per usare un termine improprio) ma sopratutto un nuovo tipo di compensatore aperto. La canna probabilmente è troppo lunga per i 16,3 Joule ed esteticamente parlando preferisco la vecchia versione.
Ecco, il compensatore mi incuriosisce. Immagine
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
francesco54
FT Veneto

spagna ha scritto:... Chi tirava con quell'arma non ha avuto grandi risultati, era uno dei dirigenti della Steyr non ricordo il nome... :roll: però ho forti dubbi sulla lunghezza della canna, il resto serbatoio compreso,è tutto nella normalità. ...
Se non ho letto male erano in tre tra cui Karl Egger

Immagine

Immagine

solo che la schifezza sotto, ancora non c'era :mrgreen:
Roberto-V
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Roberto-V »

innutile gettar sentenze :D , i tiratori anche con la carabina al top della funzionalità con l'ottica che si ritrovano montata
difficilmente possono aver fatto risultato :crepa: :crepa: :crepa:
Roberto-V
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Roberto-V »

avrà vinto il mondiale in Ungheria, esternamente è una S&B ma internamente è una
HAWKE :crepa:
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Sinceramente l' estetica è peggiorata e non solo per il maniglione antipanico montato sotto :evil: la bellezza dell' attuale Steyr è proprio la sua compattezza :D Per lo più imbracciandola è una carabina molto bilanciata e che ti senti subito tua! Per la nuova non credo sia la stessa cosa :loll:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Rispondi