E' arrivata!! la Ferrari del Field Target

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

E' arrivata!! la Ferrari del Field Target

Messaggio da DOC Holliday »

Mi sembra il fucile di Star Trek, invece è la Ferrari del Field Target.
Il problema è che ora bisogna imparare a guidarla, eppoi ci vorrebbe il talento di Michael Schumacher.

E si! proprio da oggi sono in possesso di una Air Arms EV2 MK4 + Hawke Sidewinder 30 8-32x56 SR12 IR Sidefocus. :bravo:
Presto le foto :brinda:
Ultima modifica di DOC Holliday il venerdì 13 maggio 2011, 22:04, modificato 3 volte in totale.
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Re: E' arrivata!! la Ferrari del Field Target

nella bella confezione dell'Hawke pensavo ci fossero anche gli anelli da 30 di montaggio, invece devo acquistarli a parte. Quali mi consigliate, adatti alla Ferrari? :smoke:

per caso questi? attacchi benaglio
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Lascia perdere....... se hai una Ferrari non puoi montarci le gomme della 500 :mrgreen:
Se vuoi usare la scina da 11 i migliori sono i BKL se invece vuoi anelli seri allora devi prendere i TPS
questi ultimi sono quelli che uso io, mi trovo benissimo solo che devi montarli su una scina che da 11 passa a weaver io ho usato la scina Steyr che tra l' altro è anche inclinata :loll:
http://www.armeriacamuna.it/shop/index. ... &id_cat=21
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

brie ha scritto:Lascia perdere....... se hai una Ferrari non puoi montarci le gomme della 500 :mrgreen:
Se vuoi usare la scina da 11 i migliori sono i BKL se invece vuoi anelli seri allora devi prendere i TPS
questi ultimi sono quelli che uso io, mi trovo benissimo solo che devi montarli su una scina che da 11 passa a weaver io ho usato la scina Steyr che tra l' altro è anche inclinata :loll:
http://www.armeriacamuna.it/shop/index. ... &id_cat=21
Grazie, dove trovo in internet la scina 11-weaver Syeyr, come la tua?
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

O da Armi Ratti o da Bersagliomobile.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Andre K98 ha scritto:O da Armi Ratti o da Bersagliomobile.
nel sito armi ratti non l'ho trovato
in Bersaglio mobile E' QUELLA BIANCA che si vede in fondo alla pagina della steyr sotto la voce accessori per carabina?
se la risposta è si: non rimane un po' troppo alta per la mia ottica di 56?
quando sono cosi alte non è più alto l'errore di parallasse? o è compensato dagli anelli che devono essere a basso profilo?
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

La scina Steyr non ci va sulla scina della EV2. Andrebbe fatta fresare internamente. La scina da "11" della EV2 è leggermente più larga dello standard, mi sembra 11,6 mm. Io l'ottica l'ho montata con degli attacchi BKL. Personalmente ho degli attacchi piuttosto alti (monto anche dei rialzi fatti fare artigianalmente) per un fatto di comodità nella postura di tiro che poi si riflette su una minor contrazione dei muscoli per assumere le corrette posizioni=miglior stabilità. Dipende un pò dai gusti personali, ma questa è la tendenza di molti tiratori.
Sulla EV2, contrariamente ad altre carabine che ho provato (Walther Dominator LG 300, FWB P70), non dovresti aver bisogno di rialzi inclinati per il montaggio dell'ottica (spesso capita che pur agendo sulla torretta d'alzo in "up" l'escursione sia sufficiente a dare l'opportuna correzione per sparare a 50m. In tal caso o si ricorre "artigianalmente" allo spessoraggio posteriore dell'ottica all'interno dell'anello dell'attacco o si montato rialzi inclinati ad hoc).
Mettendo l'ottica in piano non avrai neanche dubbi sulla distanza asse ottica-asse canna che dovrai inserire sul software BRC dell Hawke per l'impiego del reticolo balistico. Provalo e ti sorprenderà per l'accuratezza..... :wink:
Verifica che la bolla della carabina sia in piano..... é montata su un supporto che incorpora anche il manometro. L'anello è semplicemente infilato sul regolatore di pressione con 2 Or, non è avvitato. Comprati una piccola livella, poggiala trasversalmente sulla scina, metti la carabina in piano e verifica che la bolla di serie sia stata montata correttamente. Se necessario, una volta smontata l'azione dal calcio (3 viti), con qualche colpetto sul manometro l'anello ruota senza problemi.
Buon divertimento
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

Congratulazioni per l'acquisto :clap: :clap:

mi raccomando ....le foto :loll:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

sommaco ha scritto:La scina Steyr non ci va sulla scina della EV2. Andrebbe fatta fresare internamente. ............ Io l'ottica l'ho montata con degli attacchi BKL. Personalmente ho degli attacchi piuttosto alti (monto anche dei rialzi fatti fare artigianalmente) per un fatto di comodità nella postura . ............Sulla EV2, contrariamente ad altre carabine che ho provato ....non dovresti aver bisogno di rialzi inclinati per il montaggio dell'ottica ...............
grazie dei consigli, meglio non dover acquistare la scina STEYR che costa un botto, sta ferrari quanto mi viene a costare alla fine?!

Ma di che altezza devo acquistare gli attacchi BKL o qualichessia per l'ottica da 56 e per un eventuale ottica futura da 60?
se mi indicate il link dove poterli acquistare direttamente vi ringrazio tantissimo. Oramai pendo dalle vostre labbra! :hail:
smile31
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Qui trovi tutto quello che ti serve attacchi e anche i rialzi!
http://www.uttings.co.uk/Category/649/r ... s/?src=mid
Non mi sembra che in italia qualcuno venda i bkl cmq in inghilterra di sicuro risparmi :mrgreen:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

grazie per i link, ma per favore quale è il modello migliore che posso montare, per l'ottica suddetta?

p.s. vorrei postare le prime foto dove le inserisco?
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Immagine

Immagine
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

dulcisinfundo ha scritto:grazie per i link, ma per favore quale è il modello migliore che posso montare, per l'ottica suddetta?
Ciao!

BKL 301
Matt Black
Double Strap
A=24mm
B=25mm

Ma come ha detto sommaco, molto probabilmente avrai bisogno di rialzi inclinati.
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Acki ha scritto:
dulcisinfundo ha scritto:grazie per i link, ma per favore quale è il modello migliore che posso montare, per l'ottica suddetta?
Ciao!

BKL 301
Matt Black
Double Strap
A=24mm
B=25mm

Ma come ha detto sommaco, molto probabilmente avrai bisogno di rialzi inclinati.
grazie, ordine fatto, e se servono i rialzi quali devo prendere?
Rispondi