progetto statistica [velocità diablo]

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
alniyat
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 16 giugno 2007, 10:26
Località: Termoli (CB)
Contatta:

Messaggio da alniyat »

grazie per la risposta bruno...
ho detto "calcolatrice" giusto per dire che me la vedevo io, e come strumento userò il plug in di excel che già usiamo ai laboratori...
alla fine a me non interessa studiare la balistica del proiettile (forse un progetto simile lo potrei presentare per "fluido-dinamica" che ho al terzo anno), a me ora interessa solo affrontare il problema di stabilire la potenza "media" del fucile, studiare la distribuzione normale e di conseguenza tracciare una curva gaussiana dei dati, e dire se il risultato ottenuto fa onore al fucile oppure no (spero per il fucile che dia risultati buoni senno mio padre lo vedo profondamente in crisi :D )!!!
poi ovviamente farò le mie ipotesi a riguardo e tenterò di allungare il brodo il più possibile, anche perchè ho 10 minuti di tempo per dire tutto...

ti ringrazio ancora per avermi segnalato quei SW...

ciao...
...se dovessi rinascere farei l'idraulico... (Einstein)
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Messaggio da spagna »

alniyat ha scritto:grazie per la risposta bruno...
ho detto "calcolatrice" giusto per dire che me la vedevo io, e come strumento userò il plug in di excel che già usiamo ai laboratori...
alla fine a me non interessa studiare la balistica del proiettile (forse un progetto simile lo potrei presentare per "fluido-dinamica" che ho al terzo anno), a me ora interessa solo affrontare il problema di stabilire la potenza "media" del fucile, studiare la distribuzione normale e di conseguenza tracciare una curva gaussiana dei dati, e dire se il risultato ottenuto fa onore al fucile oppure no (spero per il fucile che dia risultati buoni senno mio padre lo vedo profondamente in crisi :hu:
No sicuramente il Mitico Achab non andrà in crisi, ha solo bisogno di allenarsi qualche volta con SPAGNA :frusta: :frusta:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Rispondi