hagure Dario e la Leupold

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

hagure Dario e la Leupold

Messaggio da admin »

Vi mostro alcune foto delle "alterazioni" apportate dal Sig. Dario ad ottica Leupold per ampliare il range di correzione della parallasse, si notano i particolari originali e quelli ricostruiti... :roll:

Immagine

Immagine
Celebro
FT Lazio
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:25
Località: Pontinia (LT)

Messaggio da Celebro »

Salve Hagure, di che modello di ottica Leupold si tratta?
Sono molto interessato alla modifica in questione dato che vorrei aquistare proprio un'ottica di questa marca ma tranne i modelli EFR nessuna mette a fuoco prima di 50 yard.
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 515
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:51
Località: Legnano (MI)

Messaggio da lorensbel »

Celebro ha scritto:Salve Hagure, di che modello di ottica Leupold si tratta?
Sono molto interessato alla modifica in questione dato che vorrei aquistare proprio un'ottica di questa marca ma tranne i modelli EFR nessuna mette a fuoco prima di 50 yard.
C'è scritto sulla confezione... VARI x III 8,5-25x50
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Avatar utente
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1588
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 11:22
Località: S O R A

Messaggio da ZERIO65 »

Visto che parliamo di un ottica che costa di listino intorno ai 1400 € e, anche se si acquista per " vie traverse", si spendono comunque intorno ai 700 €, Dario che attacchi usa per non romperla? Inoltre, considerati gli ottimi risultati conseguiti da Dario, che tipo di reticolo usa?
Celebro
FT Lazio
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:25
Località: Pontinia (LT)

Messaggio da Celebro »

Grazie, era proprio il modello che mi interessava, infatti in casa leupol 25x è il massimo degli ingrandimenti disponibile per i variabili (dopo c'è solo il competition da 45x fisso.
Ma come hai fatto a modificare il parallasse? Si può richiedere tale modifica direttamente all'importatore?

Al momento sto aspettando l'arrivo in armeria del nuovo schmidt & bender 12.5-50x56 per verificare se mette a fuoco anche oltre i 70 metri
Avatar utente
orby68
FTI Campania
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 17:46
Località: Trieste

Messaggio da orby68 »

Celebro ha scritto:Al momento sto aspettando l'arrivo in armeria del nuovo schmidt & bender 12.5-50x56 per verificare se mette a fuoco anche oltre i 70 metri
Quando ti sarei accorto che non lo fa e incavolato lo "lancerai" vedi di orientarti verso nord/est, non si sa mai la fortuna.....

orby
Pcp 16.3J
1° fti 2006
95° WFTF 2006
3° fti 2007
13° Open Ungheria 2010
2°(p.m.) fti Coppa ITALIA Molinatico 2010
42°WFTF 2010 (20°score! x Vincenzo...)
Celebro
FT Lazio
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:25
Località: Pontinia (LT)

Messaggio da Celebro »

Grazie Dario per avermi chiarito le idee, il procedimento è altamente tecnico ed io non sono certo in grado di farlo e poi non avrei mai il coraggio di smontare un'ottica del genere.
Scusa l'ignoranza ma dentro le ottiche non sono piene di gas?
La messa a fuoco che ottieni con le tue modifiche fino a 53 mt mi sembra un pò pochino, a questo punto è meglio optare direttamente per la S&B che arriva fino a 70 mt, visto e considerato che tra le due la differenza di prezzo non é molta fatto 30 facciamo 31.
L'unica cosa è che vorrei un'ottica un pò più polivalente della S&B, una che potrei passare anche su un'arma a fuoco dove le distanze salgono ben oltre i 70mt.
Credo comunque che la cosa non sia fattibile, per avere il massimo delle performans in un dato settore si deve creare qualcosa di specifico, sacrificando la polivalenza ed è quello che ha fatto S&B.

Un'ultima domanda prima di chiudere, sempre in casa Leoupol, c'è la VX-III 6,5-20x40 EFR specifica per l'aria compressa, qualcuno la conosce e sa dirmi di più? 20 ingrandimenti forse non sono un pò pochi per il FT?
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 622
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 22:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da wasky »

Celebro ha scritto: La messa a fuoco che ottieni con le tue modifiche fino a 53 mt mi sembra un pò pochino, a questo punto è meglio optare direttamente per la S&B che arriva fino a 70 mt,
le sagome da FT per regolamento non possono superare la distanza di 50 mt per la categoria full :wink: quindi i 70 mt dello S&B sono un pò troppi a meno che non la si voglia usare anche per altri scopi


duccio
My Gallery on Deviant ARTNottolo BlogImmagine
Possa la tua lama rimanere asciutta Paul Atreides
Celebro
FT Lazio
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:25
Località: Pontinia (LT)

Messaggio da Celebro »

Si è vero io non prendo parte a gare di FT, utilizzo la carabina prevalentemente per tiro ludico, con tiri a volte fino a 100mt è per questo motivo che cerco un'ottica un pochino più polivalente
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 622
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 22:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da wasky »

Celebro ha scritto:utilizzo la carabina prevalentemente per tiro ludico, con tiri a volte fino a 100mt è per questo motivo che cerco un'ottica un pochino più polivalente
Allora hai un P70 :roll:

onestamente se tiri solo per scopo divertimento non ravvedo il motivo di spendere quella cifra celebro :D anche se la S&B è indubbiamente una bellissima ottica, basterebbe per il tuo utilizzo una MTC una simalux gold o una AGS ottiche destinate al law enforcement con tubo da 30 mm e di robusta costituzione fisica


tenendoci su quella cifra imho con 1300 € prendi una Valdada con tubo da 35 mm nella foto :wink: oppure una Leatherwood optics

http://www.leatherwoodoptics.com/


duccio



Immagine
Ultima modifica di wasky il lunedì 7 maggio 2007, 17:04, modificato 2 volte in totale.
My Gallery on Deviant ARTNottolo BlogImmagine
Possa la tua lama rimanere asciutta Paul Atreides
godofwar
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 7:59
Località: Parma

Messaggio da godofwar »

Celebro ha scritto:Grazie Dario per avermi chiarito le idee, il procedimento è altamente tecnico ed io non sono certo in grado di farlo e poi non avrei mai il coraggio di smontare un'ottica del genere.
Scusa l'ignoranza ma dentro le ottiche non sono piene di gas?
La messa a fuoco che ottieni con le tue modifiche fino a 53 mt mi sembra un pò pochino, a questo punto è meglio optare direttamente per la S&B che arriva fino a 70 mt, visto e considerato che tra le due la differenza di prezzo non é molta fatto 30 facciamo 31.
L'unica cosa è che vorrei un'ottica un pò più polivalente della S&B, una che potrei passare anche su un'arma a fuoco dove le distanze salgono ben oltre i 70mt.
Credo comunque che la cosa non sia fattibile, per avere il massimo delle performans in un dato settore si deve creare qualcosa di specifico, sacrificando la polivalenza ed è quello che ha fatto S&B.

Un'ultima domanda prima di chiudere, sempre in casa Leoupol, c'è la VX-III 6,5-20x40 EFR specifica per l'aria compressa, qualcuno la conosce e sa dirmi di più? 20 ingrandimenti forse non sono un pò pochi per il FT?
Nel FT si tira a 50 mt :wink:
La S&B costa più di 2500 euro :roll:
Ciao
I love you, storrettatore folle!
-Cerco siero antivipera..

Immagine
Celebro
FT Lazio
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:25
Località: Pontinia (LT)

Messaggio da Celebro »

Grazie per queste nuove proposte di ottiche a me completamente sconosciute (mi andrò a documentare), per quanto riguarda la S&B da informazioni sul web si aggira sui 1700 euro la versione base fino ai 2200 euro per la versione con reticolo illuminato, almeno credo.
La verità è che alla fine di ottobre dell'anno scorso avevo ordinato al mio armiere una nikko diamond 10-50x60 di cui ancora non se ne sa niente (l'importatore non ha disponibilità) ottica quest'ultima che rappresentava quasi una scelta obbligata per la mia FWB, ma durante la vana attesa è stata presentata questa nuova S&B che mi ha affascinato moltissimo, ma non vorrei spendere tutti quei soldi per un'ottica che non mi fa vedere oltre 70mt, proprio oggi pomerigio ho contattato per la prima volta l'armeria Ratti che mi ha confermato la disponibilità della Nikko a partire dalla settimana prossima; perciò penso che ripiegherò su quest'ultima (mi sono stancato di aspettare) che comunque ritengo sia una buona scelta.

Ciao
Celebro
FT Lazio
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:25
Località: Pontinia (LT)

Messaggio da Celebro »

Grazie per la delucidazione, ma scusa la mia curiosità, ma con 8.5-25x50 cosa ci fai?
Rispondi