Sicuramente faro' gli acquisti che mi avete indicato, non discuto. Ma intanto per avvicinarsi a questa passione vediamo se ce andiamo adagio, anche con i costi.
Se si prensenta un cliente a negozio non e' che gli posso consigliare una macchina fotografica da duemila euro, solo corpo, ed un obiettivo da quattromila euro, perche' questa sarebbe la dotazione ottimale per fare fotografia a livello semiprofessionale, neanche il massimo quindi. Quello mi guardarebbe come un ufo

. Pensa e spera che io gli risponda che con una compatta digitale da 60 euro si possano fare ottimi scatti, quasi che il fotografo non serva piu' a niente.
Mi son comprato la hw-50 non S, ma per sbaglio perche' mi son fidato di un armiere di Siena, e se posso far nome vi dico chi e'. E pure mi ha venduto un'ottica Nikko Stirling 4-12x44 con DUPLEX!!! benche' gli avevo detto che mi sarebbe servito per il ft.
Poi in un secondo tempo gli ho chiesto il cambio con la versione S e mi ha detto che si poteva fare, ma che il fornitore e' in ferie fino al 22 di agosto, ma che sperava nell'ultima spedizione prima delle vancanze estive. E come e' andata? che il fucile non e' arrivato, quindi seconda furbizia me l'ha tirata fino allo spasimo ed il cambio non l'ha fatto. Grazie ad un incontro quasi fortuito con Mau poi si e' concluso di passare ai modelli sopra indicati, ed adesso aspetto di cambiare il 50 con uno dei due. Sarei orientato per il 977 T, che abbiamo provato in un negozio di Poggibonsi, bell'arma, ottima impugnatura, un po' pesante, ma penso sia ottima.
Scusate se sono stato lungo ma vi dovevo delle spiegazioni, che spero siano state chiare.
Mordiefuggi detto Gigi.
il fotografo
p.s.: peccato che non posso venire a vedere il campionato in Val d'Astico

, senno vi avrei fatto un bel servizio.......fotografico s'intende.