Ciao a tutti,
non ho qui sotto mano il blue book of air arms perciò domando a qualche esperto:
la suddetta Anschutz Super Air 2001 può sparare a 16,3 joules?
Grazie
Anschutz Super Air 2001
- campswamp
- FTI Sicilia
Anschutz Super Air 2001
I ♥ Field Target
Mauro
Mauro
-
- Toscana FT
Re: Anschutz Super Air 2001
Non credo possa sparare a 16,3 j in quanto è una pca
Dovresti modificarla e passarla a pcp ......" l'ho visto fare su una Walter pca l' amico Luciano Serra!"
E dopo farle fare un giro dal dott T.S. per le modifice alla precamera e regolatore! Ma non so se ne vale la pena

Dovresti modificarla e passarla a pcp ......" l'ho visto fare su una Walter pca l' amico Luciano Serra!"
E dopo farle fare un giro dal dott T.S. per le modifice alla precamera e regolatore! Ma non so se ne vale la pena

Brie
Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

-
- Lv. 1
- Contatta:
Per me è un lavoraccio, però si può fare.
comunque ne ho una anch'io in casa, molto molto bella.
- campswamp
- FTI Sicilia
Ciao ElisabethElisabeth ha scritto:Per me è un lavoraccio, però si può fare.

La trovo sul sito?
I ♥ Field Target
Mauro
Mauro
-
- Toscana FT
La 2001 la puoi portare a 16,3 se è bancata sportiva, ammesso che sia fattibile meccanicamente. E' una pca però io non la stravolgerei. Meglio allora prendere una 2002, che nasce a 7,5. Se ne trovi una ante decreto con qualche modifica diventa una 2020
P.S. al mondiale a Velo ho visto una 2002, una 8002 e diverse 2020/2025

P.S. al mondiale a Velo ho visto una 2002, una 8002 e diverse 2020/2025
-----------------------------------------------------
manninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org

-
- Lombardia FT
Ciao,
sono possessore della carabina in questione e credo che non si possa portare a 16 J, purtroppo. E non credo nemmeno che la modifica a pcp sia concretamente realizzabile.
La guarnizione dello stantuffo arriva a battuta e l'aria viene convogliata tutta nella precamera di compressione. Rimontare la piastra contenente gli ingranaggi che consentono l'apertura dell'otturatore e l'armamento della massa battente non è proprio semplicissimo ed occorre sfruttare qualche espediente.
La carabina è davvero un bell'attrezzo.
Ciao
Vincenzo
sono possessore della carabina in questione e credo che non si possa portare a 16 J, purtroppo. E non credo nemmeno che la modifica a pcp sia concretamente realizzabile.
La guarnizione dello stantuffo arriva a battuta e l'aria viene convogliata tutta nella precamera di compressione. Rimontare la piastra contenente gli ingranaggi che consentono l'apertura dell'otturatore e l'armamento della massa battente non è proprio semplicissimo ed occorre sfruttare qualche espediente.
La carabina è davvero un bell'attrezzo.
Ciao
Vincenzo