Pro e contro carabine full

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
rizmo64
FTI Umbria

Pro e contro carabine full

Messaggio da rizmo64 »

Nell'eventualità di un passaggio di categoria,mi chiedevo quali sono
i pregi e difetti delle piu blasonate carabine usate nel FT.
Sopprattutto da chi negli anni ha avuto modo di utilizzarne vari modelli.
Grazie Rizmo.
Weirauch Hw77 Big Nikko 10/50x60
Anschutz 2025-Hawke Sidewinder 8-32x56
Feinwerkbau 150
brie
Toscana FT

Re: Pro e contro carabine full

Messaggio da brie »

Carabine studiate espressamente per il FT sono solo 2 a mio parere e sono la Steyr LG110FT e la Air Arms EV2.
La prima superiore come ergonomia chiunque la imbracci se la sente subito sua, la seconda forse meglio come dotazione di serie "segnavento, bolla e poggiamano meglio regolabile". Come precisione non lo sò...... mai avute! Ma credo che con il pallino giusto siamo a ottimi livelli per entrambe :wink:
Il prezzo è abbastanza elevato per tutte e due quindi..... dipende anche un pò dal tuo budget, ma volendo ci sono valide alternative per FT stando entro i 1000€ e sono la HW100 o la S400 se customizzate a modo hanno una buonissima costanza e un' altrettanta precisione. Ovviamente queste ultime due sono molto meno ergonomiche "con i calci originali" ed hanno uno scatto che può essere migliorato di parecchio ma mai si può arrivare ad uno match :|
Mia personalissima considerazione: la hw 100 è troppo ingombrante..... aspettiamo che qualcuno banchi la hw100 16j 8-)
Oppure fai come me che mi sono trovato benissimo con la Walther e me la sono ricomprata leggermente più potente :mrgreen:
Ad un prezzo più che onesto porti via una match nuova nuova....... poi devi considerare il costo dei lavori ma per quello devi contattare t.s.
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Se ti interessa c'è l'utente pala977 che vende una Ev2 nuova di pacca che non ha mai sparato un pellet a un prezzo ottimo.

Comunque W le Steyr...!
:loll: :loll: :loll:
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
SILVER
Lombardia FT

Messaggio da SILVER »

c'è anche la fwb p70 field target, per chi la trova oppure la sempreverde anschutz 2025, che dal tiro alla silouhette è passata brillantemente al field target (beh sono di parte :wink: ), senza dimenticare le daystate
vagnert
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da vagnert »

brie ha scritto: la HW100 o la S400 se customizzate a modo hanno una buonissima costanza e un' altrettanta precisione. Ovviamente queste ultime due sono molto meno ergonomiche "con i calci originali" ed hanno uno scatto che può essere migliorato di parecchio ma mai si può arrivare ad uno match :|
Mia personalissima considerazione: la hw 100 è troppo ingombrante.....

da possessore di una hw100 concordo pienamente con brie!
Contro: la costanza ti devi rivolgere al mago! per il bilanciamento e lo scatto :cry: ti devi rivolgere alla dea fortuna :wink:
ma a favore la hw100 ha il doppio caricatore a 14 colpi, e ti assicuro che è una figata pazzesca.

la steyr come la imbracci la senti come un prolungamento dei tuoi arti.

la p70 l'ho usata un paio di volte e ti posso garantire che avevo la sensazione che i pallini fossero radiocomandati! :shock:

ciao Giorgio
Giorgio

skype vagnert70
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

vagnert ha scritto: la p70 l'ho usata un paio di volte e ti posso garantire che avevo la sensazione che i pallini fossero radiocomandati! :shock:
Appena tornata dal dottor TS, che mi ha dato bellissime notizie,praticamente secondo lui e come se fosse appena uscita dall'armeria.
Giorgio spero di darti ragione!!! 8-) 8-) 8-)
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
rizmo64
FTI Umbria

Messaggio da rizmo64 »

Ma la p70 è ancora in produzione?
Weirauch Hw77 Big Nikko 10/50x60
Anschutz 2025-Hawke Sidewinder 8-32x56
Feinwerkbau 150
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

rizmo64 ha scritto:Ma la p70 è ancora in produzione?
Non più :(
Devi cercarla nell' usato! Ma prima prova ad imbracciarla e magari facci pure due tiri :wink:
Personalmente la reputo come la hw100 "ingombrante" ....... Ma ci sta, che a te dia una senzazione totalmente diversa!
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

per me l'unico difetto della HW100 (che si trovano adesso in Italia) è la canna troppo lunga per usarla a 16 J.
ma visto che con l'anno nuovo va' in pensione il C.N, si può rimediare facilmente alla cosa, cambiando la canna con una più corta :D

come costanza di tiro, con la mia, non ho mai avuto problemi, 238 m/s con scarto di 2m, e autonomia di 80-90 tiri ... se non è costanza questa :mrgreen:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
SILVER
Lombardia FT

Messaggio da SILVER »

@bruno : tu dici che la hw 100 è ingombrante e poi ti prendi una walther lg 300?????????????
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

SILVER ha scritto:@bruno : tu dici che la hw 100 è ingombrante e poi ti prendi una walther lg 300?????????????
Ti ricordo che la hw100 ha la canna da 60cm la walther da 42cm 8-)
Poi la lg300 l'ho usata ....... e direi anche con qualche successo :loll:
Inoltre sono mie personalissime opinioni, come si dice: dove c'è gusto non c'è perdenza! :wink:
Brie

Immagine
SILVER
Lombardia FT

Messaggio da SILVER »

brie ha scritto:
SILVER ha scritto:@bruno : tu dici che la hw 100 è ingombrante e poi ti prendi una walther lg 300?????????????
Inoltre sono mie personalissime opinioni, come si dice: dove c'è gusto non c'è perdenza! :wink:
sì ma a meno che tu non ti metta a segare il copricanna della walther, questa sarà molto più ingombrante rispetto alla hw
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

SILVER ha scritto:
brie ha scritto:
sì ma a meno che tu non ti metta a segare il copricanna della walther, questa sarà molto più ingombrante rispetto alla hw

Allora non hai mai visto la mia lg300xt a canna mozza :crepa:
Si ovviamente devi segare il copricanna 8-)
Brie

Immagine
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

brie ha scritto:...Poi la lg300 l'ho usata ....... e direi anche con qualche successo :loll:
ehm.... vorrei evidenziare che con la LG hai gareggiato in de.po , mentre con la HW100 eri in fu.ll :brinda:
sono 2 cose diverse.
e poi la tua hw100 era ingombrante perchè ci avevi messo un Ginb lungo 2 metri :loll:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
SILVER
Lombardia FT

Messaggio da SILVER »

brie ha scritto:Allora non hai mai visto la mia lg300xt a canna mozza :crepa:
Si ovviamente devi segare il copricanna 8-)
no grazie non ci tengo :cry: .
se proprio lo vuoi fare ti consiglio di aspettare almeno fino a dopo il 1° gennaio 2012, data dell'abolizione effettiva del catalogo nazionale
Rispondi