oggi finalmente ho potuto testare la mia nuova Crosman Raven al poligono di Napoli
ho usato diversi pallini ma come al solito i migliori sono stati i JSB Exact in 4,52
ho tirato in appoggio su sacchetto , utilizzando la linea dei 25 metri, avendo questa la mensola bassa ho dovuto improvvisare come vedrete dalle foto,
a 10 metri i risultati sono stati ottimi quasi con tutti i pallini usati eccetto quelli troppo pesanti, a 25 i JSB hanno vinto nella costanza e gli altri prevalentemente a testa piatta hannno prodotto rosate molto piu' ampie
a 10 metri ho tirato a degli adesivi circolari di 8 mm di diametro mentre a 25 il diametro era di 20 mm, a questa distanza non ho voluto correggere volutamente la caduta, volevo rendermi conto di quanto la rosata si sarebbe abbassata
l'ottica usata e' dello stesso tipo usata sulla Zoraki HP 01, trattasi di Leapers 6x fissi con reticolo mil dot illuminato rosso/verde
non ho ancora cronografato la Raven, credo che sia intorno ai 6 joule ma vi daro' presto dei valori
la carabina pesa 2370 grammi + 470 grammi di ottica totale=2840 grammi
essendo molto leggera si presta bene anche a tiri in piedi grazie all'ottima impugnatura a pistola
per adesso accontentatevi di queste foto
pallini utilizzati-da sinistra a destra : H&N Crow Magnum da 0,57 g./JSB Exact 4,52 da 0,547 g./RWS Geco da 0,47 g./Walther Hollow Point (sono in realta' i H&N Hollow point) da 0,47 g./RWS R10 Match pistola da 0,45 g.

questo e' invece la scatoletta di legno di una bomboniera da me.....piu' proficuamente utilizzata.....se mi scopre mia moglie....

eccola, ho utilizzato la valigetta di alluminio per poter alzare il sacchetto, la mensola e' troppo bassa per essere impiegata da seduto

risultati a 10 metri

qui potete invece vedere i bersagli spostati a 25 metri......causa effetto crisi.....mancavano alcuni chiodi.......i bersagli quindi giacevano obbliqui........adesivi colorati da 20 mm....mirato sempre al centro senza aggiunta di click per vedere l'entita' della caduta pallini

ed ecco altre 2 foto , scusate per la brutta qualita', purtroppo c'era poca luce, mi riprometto di farne altre in migliori situazioni

mi riprometto che faro' altri test piu' intensi, per adesso accontentatevi di queste poche informazioni
sicuramente e' un modello adatto a giovani e donne nella fase propedeutica, economico ( 120/130 euro ), discreto grilletto in alluminio non regolabile ma leggero, impugnatura a pistola ben fatta, piccola in dimensioni circa 90 centimetri
vi postero' altri dati appena possibile e sopratutto dati velocitari, sicuramente un bel giocattolino che mi ha sorpreso
ero rimasto dubbioso da alcune cose lette....in rete....dove la sminuivano parecchio, sinceramente ho visto di peggio!!!
a presto allora con un articoletto molto piu' completo e video dedicato
ciao a tutti
Fabio