hw977 e Attacchi Ammortizzati

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
hammer74
Lv. 1
Lv. 1

hw977 e Attacchi Ammortizzati

Messaggio da hammer74 »

Ciao a tutti,
Finalmente ieri ho sparato i primi colpi con la mia nuova hw 977 depo.
Si, dopo tante valutazioni e ipotesi ho pensato di iniziare a livelli e non subito con una PCP.
Alla Carabina ho aggiunto un'ottica Nikko 8-32X60 con tubo da 30mm, mi è piaciuta appena l'ho vista, è imponente!!!! forse anche troppo :lol: :lol: tanto che ho dei piccoli problemi a montarla, - trovare un attacco da 30mm abbastanza alto e con schina da 11 al momento non ci sono riuscito, e i supporti che ho preso hanno un attacco più grande.
Nel frattempo ho sparato alcuni colpi di prova senza ottica, la voglia era tanta, e mi sono nate delle domande?
- Il rinculo della carabina, l'ho trovato molto più soft di quello che pensavo, altre che ho provato, era molto più forte. E' normale? col passare dei colpi aumenta?
- Vista la reazione allo sparo, secondo voi è consigliabile utilizzare attacchi ammortizzati?
- Esistono attacchi Ammortizzati con le dimensioni corrette per la mia ottica???

Grazie in anticipo a tutti!
Appena pronta vi allego foto
Per valutare bisogna disporre di tutte le informazioni necessarie.
Se le informazioni sono parziali, il giudizio può essere errato.
admin
Administrator

Re: hw977 e Attacchi Ammortizzati

Messaggio da admin »

hammer74 ha scritto:Si, dopo tante valutazioni e ipotesi ho pensato di iniziare a livelli e non subito con una PCP.
Alla Carabina ho aggiunto un'ottica Nikko 8-32X60 con tubo da 30mm, mi è piaciuta appena l'ho vista, è imponente!!!! forse anche troppo :lol: :lol: tanto che ho dei piccoli problemi a montarla, - trovare un attacco da 30mm abbastanza alto e con schina da 11 al momento non ci sono riuscito, e i supporti che ho preso hanno un attacco più grande.
hai iniziato benissimo e può anche succedere che resti nel mondo classico della molla :wink:

per gli attacchi sei costretto a montare dei rialzi, anch'io ho un'ottica con lente "imponente" (8-32x56) e ho scelto questa soluzione.

per il rinculo la la serie 77 HW sia depo che full sono molto dolci e gestibili.

saluti alessandro.

p.s. per la firma
Noi geologi diciamo che aumentando i dati aumentano le soluzioni :roll:
hammer74
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da hammer74 »

Ho risolto il problema con gli attacchi, ora non mi resta che tarare l'ottica, impresa non semplice credo, comunque da lunedì ci provo.
Grazie all'armaiola di Seregno per i consigli :)
Ciao
Per valutare bisogna disporre di tutte le informazioni necessarie.
Se le informazioni sono parziali, il giudizio può essere errato.
Rispondi