air arms 200 tx depo

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
damiano
Lombardia FT

air arms 200 tx depo

Messaggio da damiano »

Ciao sono damiano,ho una 200 tx con all attivo circa 2500 colpi (diablo exact express).In questi cinque mesi ho misurato più volte la velocita del pallino. 168 m/s dopo 100 colpi ,164 m/s dopo circa 1000 colpi, 160 m/s dopo circa 2000 colpi. Oggi ho ripetuto la misurazione e la velocità si aggira sui 155/158 m/s .Non è un pò scarsa visto che corrisponde a circa 6,2 j ? Come posso fare per portarla vicino ai 7,5 j ? Posso spessorare la molla o è meglio cambiarla ?
Grazie Damiano.

Air arms 200 tx Konus M 30 6,5-25 x44
Weihrauck hw 35 depo Bushnell 3-9 x40
lorenzo.tech
Lv. 1
Lv. 1

Re: air arms 200 tx depo

Messaggio da lorenzo.tech »

Probabilmente ha fatto il suo assestamento meccanico, ed a rigor di logica ora si attestera' a quelle velocita'. Potresti spessorarla o trovarne una aftermarket con tutti i vari optional che seguono la molla.
vito55
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da vito55 »

E' un ottima springer per me la migliore tra le "moderne"
Avendone smontata qualcuna a mio avviso credo dipenda da una pulizia con relativa lubrificazione, certo può sembrare prestino sia per tempo che per pallini sparati ma conoscendo "bene" questa carabina ho trovato al suo interno lubrificante secco mentre molla e guarnizioni intatte.
Un solo perno la tiene assemblata.
vito
damiano
Lombardia FT

Messaggio da damiano »

Ho smontato la carabina , grasso, guarnizioni e molla perfette.Purtroppo ho scoperto con molta delusione che l'asta di armamento è montata nel pistone scentrata di circa un millimetro.Il cilindro all'altezza delle fresate esterne della sicura,ha riportato delle scaldate (interne) molto evidenti al tatto.Ho provveduto a lucidare il cilindo e in attesa di risolvere il problema pistone-asta,ho rimontato la carabina con del grasso alla graffite.La carabina ora fa circa 168-170 m-s .
Rispondi